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Vecchio 30 agosto 12, 12:15   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Anch'io sono intenzionato a prenderlo. Volevo però sapere se si riescono ad infilare le FullPower 2200 nel vano batteria.

Stavo valutando anche il Parkzone Extra però è 103x93 per 980g, invece questo edge è più grande e pesa solo 40g in più. L'extra della Parkzone dalle recensioni, alcuni puntano il dito sul profilo alare e sul fatto che stalli parecchio in fase di atterraggio.

Che elica monta? Mi pare di capire una 12x6 E . Giusto?

Il carrello regge bene agli atterraggi sull'erba?

L'extra di scatola monta la 10.5x9 misura abbastanza strana a dire il vero! Io personalmente non ho mai provato a farlo atterrare sull'erba per paura che mi di impunti e cmq appena preso ho cambiato le ruote originali con due leggermente piu' grandi adattando le due cappottine che le ricoprono, devo dire che non si nota per niente la differenza in volo e mi permette al contempo di usare anche piste in terra con qualche sassetto... Stallo? Quel modello stalla solo se togli completamente motore (come tutti i modwlli di quel tipo) ma basta un filo di gas e atterri ad occhi chiusi...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 12:35   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Conti
 
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Giuliano stai parlando dell'extra della parkzone?

Mi sono espresso male io, non ho scritto correttamente, ma le misure dell'elica le chiedevo per l'edge hype e anche le info su batteria e carrello.

Comunque sono in dubbio su quale dei due prendere.
Per le misure opterei per l'edge hype.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 08:51   #23 (permalink)  Top
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L'ala dell'Edge è un pezzo unico, oppure sono due pezzi che si uniscono e si fermano coi perni. Il manuale non lo spiega.

Inoltre l'ala è rinforzata con un tubo in carbonio oppure no?

C'è qualcuno che può postare qualche foto, che non siano quelle quattro che girano per tutto il mondo, che mostri meglio il vano batteria, attacco ali ecc.

La naca motore è asportabile o è incollata come l'ucf?
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:45   #24 (permalink)  Top
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Ciao Marco,
l' ala è un pezzo unico e se necessiti di asportarla devi togliere semplicemente due perni che la fissano alla fusoliera (uno si sfila verso l' alto dalla cappottina, l' altro da un'apposita finestra ricavata sulla pancia della fusoliera).


Io visto che in macchina entra , lascio il modello montato.

Dalla rigidità che ha sicuramente l' ala è rinforzata ma arrivando completamente assemblata non so dirti dimensioni del tubo (diametro e lunghezza).

La naca motore è incollata per cui non dii semplice e ripetuta asportazione.

Infine confermo la bontà del modello : la cosa più semplice è atterrare e dunque ad oggi ancora non mi spiego come possa rompersi così facilmeente il carrello, come alcuni amici denunciano.

Ciao,


Marco.
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 16:53   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di robyciampa
 
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Ciao a tutti; siccome dalle dimensioni siamo più o meno li, credo che sia tipo l'extra 300 s della parkzone... Io quello l'ho avuto e non è che era stabilissimo..... Siccome volevo farmelo sto Edge voi che mi dite????
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Vecchio 04 settembre 12, 19:40   #26 (permalink)  Top
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Per quella che è la mia esperienza il modello si presenta abbastanza stabile. io uso su tutti i modelli esponenziali -50 su cabra picchia e -50/60 su alettoni. Devo dire che con questo settaggio il modello è reattivo solo quando richiesto.
La virata è lineare anche a bassa velocità, atterraggio semplice basta tenere il modello al minimo (1/4 di gas) e scende lento e sneza problemi. Sento di consigliarlo perchè il modello ha un buon rapporto qualità prezzo, esteticamente è un bel vedere.

Uniche accortezze : è un modello che necessita di pista (no atterraggi su "praticelli sotto casa") e di pilota con medie capacità.


Ciao.

Marco.
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 09:53   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di robyciampa
 
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Ciao; io praticamente ho la pista in erba quindi credo che non faccia x mè........
robyciampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:10   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di simogta
 
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Salve ragzzi..io questo edge ne ho collaudato uno domenica scorsa...
volare vola bene..molto leggero, atterra come una piuma..la potenza ce anche se non esuberante (infatti quasi quasi non ce la fa neanche a fare un po di hovering)...
pero per acro normale va be...
con delle 3s 2200mha fa tranquillamente 5 minuti con 1 minuto di riserva..

saluti
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 10:37   #29 (permalink)  Top
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Mimogta,

confermo quello che hai scritto.

Una sola perplessità (premetto che non mi considero che un mediocre pilota...).
Secondo me la potenza è ben equilibrata considerando che effettuo delle candele a perdita d' occhio e che più di una volta ho messo il modello in overing e poi dando tutto gas sono partito in verticale, non rabbiosa ma molto realistica.

Non è che sul mezzo da te provato c'era qualche grammo di troppo o batterie non pienamente efficienti?

Dico questo perchè un amico del campo ha lo stesso modello che purtroppo ha subito un paio di incidenti e appesantito da un paio da riparazioni effettua overing comunque...

Marx650
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 10:48   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di robyciampa
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 83
Secondo mè con una buona batteria infatti riesce a farlo senza molti problemi, mi baso su quello che avevi visto con il mio extra 300 della parkzone che con motorizzazione tutta di serie è una lipo da 2200 30c riusciva a stare tranquillamente in hovering....
robyciampa non è collegato   Rispondi citando
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