02 agosto 12, 09:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
|
Con ritardo di qualche mese rispetto alla discussione ho acquistato anche io l' EDGE540 della Hype. Ieri mi è arrivato con corriere espresso a casa ed ho avuto tre piacevolissime sorprese : 1-la qualità/cosistenza del materiale (ho altri due modelly della stessa marca il WOW e FW190, ma l hypodur di questo modello mi sembra molto più consistente) 2-il montaggio delle pochissime parti velocissimo (10min circa) e senza colla 3-risultato finale estetico A questo punto spero di avere la quarta (per me la più importante) sorpresa : IL VOLO Sabato il collaudo e sicuramente scriverò le mie impressioni! Marx650 |
02 agosto 12, 18:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.349
|
io avevo l'edge della red bull della kyosho, grandissimo modello a livello estetico, un pò meno per qualità costruttiva e come doti di volo. carrello delicatissimo e con ruote secondo me troppo piccole, è vero pure che non ero un maestro negli atterraggi, ma si staccava ad ogni toccata un pò più brusca. delicato il castello motore di serie, come già indicato in precedenza soffriva il vento in maniera imbarazzante ... non mi ha lasciato troppo contento, l'ho venduto e mi sono comprato l'extra 300 parkzone, praticamente con gli stessi euri ricavati dalla vendita del kyosho, e devo dire che è un altro mondo. è costruito sicuramente meglio, carrello molto resistente, così come il castello motore, doti di volo fantastiche, fa quello che gli dici tu in ogni situazione, docile e velocino allo stesso tempo. insomma per me parkzone è sempre parkzone... |
03 agosto 12, 10:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
|
Ciao Giulianoo, da quello che leggo 'na schifezza Spero che non si tratti dello stesso modello anche perchè è il terzo che acquisto dalla HYPE e con i precedenti due (FW190 e WOW) ho avuto solo gioie soprattutto nel comportamento in volo. NON sono un provetto pilota ma visto che da 2 settimane, ho a disposizione una pista di decollo , ho deciso per un modello bello esteticamente e stimolante in volo (al fine anche di migliorare la mia tecnica). Purtroppo fino al mese scorso dovevo decollare su una striscia di asfalto di 1.9 mt e con modelli non proprio docili in atterraggio non era cosa semplice (nel senso che dopo 3-4 miracoli, al 5 atterraggio qualcosa accadeva..) Comunque domani lo collaudo e potrò dare un mio piccolo contributo, spietato, al forum. Ieri ho controllato il tutto e l' unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il CG. Le istruzioni riportano 60mm dal bordo di entrata (con batteria consigliata dalla casa da 1800mhA). A me risulta tendenzialmente cabrato (cosa che non gradisco un gran che), sono ad un CG inrono ai 65-67mm Sono in dubbio se: 1-mettere in punta 10-20gr di piobo 2- provare con batteria da 2200mhA che pesa 45gr in più(ma essendo arretrata di circa 10cm rispetto all' eventuale posizione del piombo l' effetto di bilanciamento dovrebbe essere lo stesso) Probabilmente opterò per la prima soluzione, intanto perchè non ho la batt da 2200 e poi perchè sono sempre dell' idea che anche se si parla di grammi, 25gr in meno sono sempre meglio di 25gr in più....soprattutto quando si viene in atterraggio! Hai consigli sul CG? Ciao Marx650 |
03 agosto 12, 10:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
|
Anche io sono molto interessato a questo modello dal prezzo molto interessante. Aspetto quindi con interesse la tua recensione sul volo. Per curiosità, lo hai acquistato on-line? Se si mi dici dove? Grazie |
03 agosto 12, 12:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
|
Io l'ho preso qui a 125,90 euro spedito a casa in 3gg ma magari si trova anche nella tua città allo stesso prezzo : Edge 540 Matthias Dolderer ARTF 1215 mm Hype - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer Come detto nel week end spero di scrivere delle mie impressioni Marx650 |
04 agosto 12, 14:38 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
|
Eccomi di rientro dal campo di volo. Prima considerazione : 34° all' ombra che secondo me erano 38-39 a bordo pista ma ne valeva la pena. Collaudo effettuato a metà mattina in assenza di vento (cosa che non gradisco molto) e con CG che ieri avevo controllato e ricontrollato. Per avvicinarmi ai 60mm ho spostato la batteria praticamente dietro il parafiamma del motore ed aggiunto in punta30gr. Si parte ed il modello decolla in modo progressivo senza alcuna reazione brusca ed inattesa. Prime virate e mi accorgo che il modello è picchiato un bel pò ...inoltre è molto brusco nei comandi soprattutto con il cabra e picchia. Atterraggio senza motore : una piuma! sicuramente meglio l' atterraggio / decollo che il volo, questa è stat la mia pima impressione. Tolgo i 30gr di piombo ( e nei successivi voli sposto in dietro la batteria di 2cm), riduco le escursioni del cabra/picchia e degli alettoni. Esponenziali a -60. Si riparte decollo da urlo a 3/4 di motore poi affondo il gas e salgo in verticale : salita cosante, senza fine ma senza risultare un missile insomma REALISTICA. Solo quando ho deciso di non salire più ho tolto motore e giù : motore ben, ben dimensionato. Moldello è centrato senza dover aggiungere piombo in coda o in punta....basta usare batterie da 1800mhA (anche perchè quelle da 2200mhA non sono certo entrino nell' apposito alloggio). Faccio un paio di passaggi a 2-3 mt con 1/3 si motore....sembrava che la pista non volesse finire più, BELLO davvero! Dopo 7 minuti di volo decido di atterrare : semplice e dolce se non fosse per un paio di ondeggiamenti in avvicinamento dovuti al cabra ancora un pò brusco. Come primo giorno sono soddisfatto : 5 voli (dovevo volare anche con il WOW), 7 atterraggi (un paio di volte non sono rimasto soddisfatto e sono ripartito per riatterrare meglio). Linea i pista e in volo, decollo ed atterraggio mi sento di dare un giudizio pienamente soddisfatto. In volo sono soddisfatto ma devo trovare ancora il feeling giusto per volare più in scioltezza e dunque divertendomi. I primi due voli sono stati influenzati dal CG non corretto ( da quello che ho visto in modello è centrato ma a 67-70mm). Consiglio l' acquisto perchè il modello è proprio bello, decollo e atterraggio sono semplici ma necessitano di pista ! in volo si comprende che non è un aereo da prime acrobazie e secondo me con vento se la cava abbastanza bene. Comunque vale tutti e 139 euro se poi riuscite a prenderlo a meno è un affare Ciao a tutti Marx650. PS. se riesco lunedì inseirisco il video che ha fatto un amico. |
11 agosto 12, 19:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
|
Oggi a distanza di una settimana ho riportato in volo il modello : in atterraggio è quasi più semplice di un modello scuola. Provato con un pò di vento ha confermato le buone impressioni del primo giorno... Veramente un ottimo rapporto prezzo quallità |
30 agosto 12, 08:39 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
|
Anch'io sono intenzionato a prenderlo. Volevo però sapere se si riescono ad infilare le FullPower 2200 nel vano batteria. Stavo valutando anche il Parkzone Extra però è 103x93 per 980g, invece questo edge è più grande e pesa solo 40g in più. L'extra della Parkzone dalle recensioni, alcuni puntano il dito sul profilo alare e sul fatto che stalli parecchio in fase di atterraggio. Che elica monta? Mi pare di capire una 12x6 E . Giusto? Il carrello regge bene agli atterraggi sull'erba? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo Rc Factory Edge 540 EPP | Avistar | Aeromodellismo Volo 3D | 97 | 20 marzo 13 16:05 |
Nuovo Edge 540 CARF | graz1967 | Aeromodellismo | 12 | 15 novembre 09 17:48 |
Nuovo Fliton EDGE 540 freestyle | Bart76 | Aeromodellismo | 20 | 24 maggio 06 23:24 |
Profilo Alare Edge 540 Hype | DjMax | Aeromodellismo | 4 | 09 settembre 05 20:44 |