05 gennaio 12, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| nuovo modello elettrico
salve a tutti, finalmente dopo varie "acrobazie" (in tutti i sensi!!!) ho comprato un nuovo modello per il 2012 e si tratta dell'edge 540 della phoenix ecco il link: EDGE .46-.55 ARF PH092 - Aeromodelli - Acrobatici EP/GP (.25--120) Lo vorrei fare elettrico e possiedo già la motorizzazione adatta, ma non vorrei correre rischi al primo volo e vi chiedo ,oltre all'alimentazione separata di motore e servi con un bec esterno quali sono gli accorgimenti da considerare per fare dei voli tranquilli senza rischi? grazie ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
07 gennaio 12, 02:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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Ciao, io ho lo sbach 342 sempre phoenix da 1.4m. Sono fatti bene anche se delicatini!! Soprattutto nel trasporto"! Comunque hai scelto un bel modello ma se sei principiante non e' proprio un modello da incominciare con le acrobazie! Pero' ormai l'hai preso! Che motore e che batteria hai intenzione di usare?? Prima di tutto controlla bene il baricentro, tienilo abbastanza picchiato per le prime volte. Per le escursioni attiva uno switch anche se non sei abituato. In una posizione metti le escursioni consigliate da scatola, non sembrano molte ma sono fin troppe per i primi voli. Poi nell'altra posizione dell'interuttore aumentale di un 20% così solo se hai bisogno. Per il primo volo, fatti seguire lo stesso da qualcuno. Pero' fai prima dei rullaggi sulla pista, quando decidi di decollare imposta prima il trim del motore in modo che al minimo giri lo stesso, come nei motori a scoppio, hai più reazione del motore in volo. Al decollo tieni timone a destra e tutto gas e vedrai che va su quasi da solo!! In volo non fare movimenti bruschi ma guidalo come se fosse un trainer o una riproduzione, bello tranquillo!! All'atterraggio togli motore ma solo alla fine, tieni una certa velocità per lo stallo, poi lo tieni cabrato e plana dolcemente. Tutto chiaro?? Non rischiare pero' un modello cosi'!! Tieniti dietro qualcuno che ti possa aiutare in caso di necessita Ciao e buon collaudo |
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