14 aprile 06, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Come raddrizzare curvatura piano di coda?
La parte mobile del piano di coda del mio Quiet Storm è curvata. In sostanza, vista dal posteriore assume, nella parte centrale, un profilo concavo/convesso. Come la raddrizzo? Per ora l'ho messa in pressa tra due squadre, ma non dovesse funzionare? Provo a riscaldare il termoretraibile dal lato convesso? La metto in pressa con un rasamento sotto la parte convessa? |
14 aprile 06, 20:40 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ps delicati con le temperature
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 aprile 06, 10:50 | #4 (permalink) Top |
|
Ieri sera ho provato, armato di asciugacapelli a migliorare la situazione, e non mi è sembrato affatto semplice. In certi momenti la parte mobile mi pareve curvata, in altri quasi dritta nel punto incriminato ma curvata in altri. Insomma, non so se a forza di guardare cominciassi ad avere le traveggole o se il legno seguisse così rapidamente il tiraggio del termoretraibile. Cmq mi sono accorto che il listello on ha spessore costante, allora forse bisognerebbe togliere il termoretraibile, cartare, ecc ecc... ma temo che farei un disastro nella ricopertura, anche perché dubito che si riuscirebbe a ricoprire con lo stesso termoretraibile che credo sarebbe troppo corto! |
15 aprile 06, 16:53 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
credo che sia una combinazione tra una struttura un po debole ed un termoretraibile "tosto", comunque se é poca roba ed il modello vola dritto......
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 aprile 06, 21:06 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uno dei pezzi (quello su cui va incollato il listello) ha il bordo d'uscita che non è rettilineo. | |
Bookmarks |
| |