31 dicembre 11, 03:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| Wrong polarity batterie lipo
Ho un problema con questo caricabatterie....Caricabatterie NiCd, NiMH e LiPo, LiIon, LiFe 2/6S Thunder Power TP610 ACDC Non capisco se dipende dalle batterie o dal caricabat... Ogni tanto,quando una batteria si scarica troppo e cerco di ricaricarla,il caricabatt non vuole più bilanciare le celle. Se scollego il bilanciatore per caricare comunque il pacco,il carica,mi da errore...(wrong polarity)..... qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili? |
31 dicembre 11, 08:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
|
Si, mi è successo qualcosa del genere... Una volta mi è capitato di dimenticarmi attaccata al modello una lipo 3s... Quando sono andato a riprenderla dopo un mese era del tutto scarica ovviamente e il caricabatterie, quando ho cercato di caricarla, mi dava errore...Allora ho chiesto un po in giro e mi hanno insegnato questo...Devi settare il caricabatterie in modalità NiCd; Attacchi la lipo SENZA attaccare lo spinottino e fai cominciare la carica; bastano anche una decina di secondi o poco più...Quindi stacchi, rimetti il caricbatterie in modalità lipo e attacchi la tua lipo normalmente. Adesso dovrebbe funzionare... Ciao Simone |
31 dicembre 11, 16:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Non fatelo a casa... sopratutto se ci tenete alla casa e alle mani.. le lipo prendono fuoco/esplodono in questo modo...
__________________ | |
31 dicembre 11, 18:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| batt
ho provato!all'inizio sembrava tutto ok....alla fine il carica si bloccava e mi dava errore.. ho provato ad aumentare il voltaggio per svegliarla,risultato?la batt si è scaldata e ora sembra non si possa recuperare... |
Bookmarks |
| |