Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 03:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
Wrong polarity batterie lipo

Ho un problema con questo caricabatterie....Caricabatterie NiCd, NiMH e LiPo, LiIon, LiFe 2/6S Thunder Power TP610 ACDC

Non capisco se dipende dalle batterie o dal caricabat...
Ogni tanto,quando una batteria si scarica troppo e cerco di ricaricarla,il caricabatt non vuole più bilanciare le celle. Se scollego il bilanciatore per caricare comunque il pacco,il carica,mi da errore...(wrong polarity).....
qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 08:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simo83

Data registr.: 13-11-2011
Si, mi è successo qualcosa del genere...
Una volta mi è capitato di dimenticarmi attaccata al modello una lipo 3s... Quando sono andato a riprenderla dopo un mese era del tutto scarica ovviamente e il caricabatterie, quando ho cercato di caricarla, mi dava errore...Allora ho chiesto un po in giro e mi hanno insegnato questo...Devi settare il caricabatterie in modalità NiCd; Attacchi la lipo SENZA attaccare lo spinottino e fai cominciare la carica; bastano anche una decina di secondi o poco più...Quindi stacchi, rimetti il caricbatterie in modalità lipo e attacchi la tua lipo normalmente. Adesso dovrebbe funzionare...
Ciao
Simone
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Simo83 Visualizza messaggio
Si, mi è successo qualcosa del genere...
Una volta mi è capitato di dimenticarmi attaccata al modello una lipo 3s... Quando sono andato a riprenderla dopo un mese era del tutto scarica ovviamente e il caricabatterie, quando ho cercato di caricarla, mi dava errore...Allora ho chiesto un po in giro e mi hanno insegnato questo...Devi settare il caricabatterie in modalità NiCd; Attacchi la lipo SENZA attaccare lo spinottino e fai cominciare la carica; bastano anche una decina di secondi o poco più...Quindi stacchi, rimetti il caricbatterie in modalità lipo e attacchi la tua lipo normalmente. Adesso dovrebbe funzionare...
Ciao
Simone

Non fatelo a casa... sopratutto se ci tenete alla casa e alle mani.. le lipo prendono fuoco/esplodono in questo modo...

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 18:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
batt

ho provato!all'inizio sembrava tutto ok....alla fine il carica si bloccava e mi dava errore..
ho provato ad aumentare il voltaggio per svegliarla,risultato?la batt si è scaldata e ora sembra non si possa recuperare...
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 19:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simo83

Data registr.: 13-11-2011
mmmhhh, evidentemente le celle erano già fortemente compromesse...
A me è capitato di fare questo giochino un paio di volte e le mie TopFuel si sono risvegliate perfettamente...
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks