Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 06, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Volt con Speed 400

Salve a tutti,
Oggi ho iniziato la costruzione del Volt in depron, e siccome vorrei fare il tutto nella massima economicità (il modello mi serve per divertirtmi nello spiazzale dietro casa...) avrei pensato di recuperare uno speed 400 6Volt, comprato un anno fa e mai usato...... secondo voi con quel motore il volt può volare ? Preciso subito che non ho intenzione di comprare celle Lipo poichè già per lo scoppio ho speso un patrimonio.... quindi ero orientato sulle NiMh, secondo voi senza ridurre lo speed che configurazione si potrebbe utilizzare ? è proprio necessaria la riduzione ?

Grazie.
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
6x3 o las nuova gws 7x3,5 fatta apposta per il 400, e nimh vai tranquillo, ma rinforza bene l'ala sennò...scrack!
MaVe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
l'ho fatta in depron da 6mm dici che non va ancora ? avevo pensato di metter al posto del rinforzo in carbonio (che non so dove andare a trovare.... e che comynque costerebbe molto) un tondino di tiglio.... secondo te può andare ? quante celle dovrei mettere ? hai un link dove vendono le eliche che hai menzionato ?

Grazie
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 19:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
Salve a tutti,
Oggi ho iniziato la costruzione del Volt in depron, e siccome vorrei fare il tutto nella massima economicità (il modello mi serve per divertirtmi nello spiazzale dietro casa...) avrei pensato di recuperare uno speed 400 6Volt, comprato un anno fa e mai usato...... secondo voi con quel motore il volt può volare ? Preciso subito che non ho intenzione di comprare celle Lipo poichè già per lo scoppio ho speso un patrimonio.... quindi ero orientato sulle NiMh, secondo voi senza ridurre lo speed che configurazione si potrebbe utilizzare ? è proprio necessaria la riduzione ?

Grazie.
Guarda che ormai tra lipo e ni.mh la differenza e' davvero minima... trovi pacchi lipo da due celle a 1300-1400 mA per 22-24 euro... anche in italia, senza bisogno di comprare robaccia cinese.....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 20:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
per quanto riguarda la mia esperienza personale col tiglio...scrack...se non vuoi prendere il carbonio puoi scegliere fra i profilati in alluminio che trovi nei centri commerciali di bricolage...per esempio un tubo di alluminio da 6mm x1m ti pesa circa 40g...il doppio del carbonio, però almeno tiene benissimo. Se vuoi risparmiare peso prendi un profilato a "I", che montato "di taglio" ti da la resistenza alla flessione che serve.

in effetti potresti provare anche con le lipo...le eliche io le compro in negozio ma le ha anche jonathan.it o movo.it.
MaVe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Si, però dovrei andare a comprare pure un caricabatterie... 20€ qua.. 20e la.... eheh ... due settimane fa ho comprato il Funtana S40.. quindi le finanze per adesso sono un pò scarse....eheh
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 20:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Rovistando un pò tra il mio materiale aeromodellistico ho scovato un'elica master aiscrew 7X5 scimitar profile... che dite ?
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 20:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
secondo me ha troppo passo, rischi di affumicare qualcosa. Forse con 5-6celle, ma onestamente dovresti provare gli assorbimenti!
MaVe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 20:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Vabbè... in ogni caso prima faccio una prova con il multimetro al banco...
domani vado al negozio e vedo se hanno una delle eliche che hai indicato tu
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 10:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
40 g in più su di un modello come il volt sono troppi.
Cmq in base alla mia esperienza cerca di farlo più leggero che puoi altrimenti col 400 in diretta è dura.
L'ala la puoi fare in poli estruso tagliato col filo caldo e rinforzata con nastro in fibra.
Oppure lascia quella che hai con depron da 6, metti un longherone in balsa dura (tipo ad es 6x3 messo di taglio) e chiudi sotto con depron da 3. Se poi ci fai anche qui qualche passata sopra e sotto con natsro caricato in fibra non è male.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 novembre 07 13:16
come alimentare 2 speed 400 6 volt ? deltapinox Aeromodellismo Volo Elettrico 5 17 febbraio 07 22:41
volt con speed 400 paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 15 settembre 05 20:06
Quale elica per speed 400 7,2 volt?? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 gennaio 05 22:33
S.O.S VOLT SPEED 400 vinavil Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 dicembre 03 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002