13 aprile 06, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User | Volt con Speed 400
Salve a tutti, Oggi ho iniziato la costruzione del Volt in depron, e siccome vorrei fare il tutto nella massima economicità (il modello mi serve per divertirtmi nello spiazzale dietro casa...) avrei pensato di recuperare uno speed 400 6Volt, comprato un anno fa e mai usato...... secondo voi con quel motore il volt può volare ? Preciso subito che non ho intenzione di comprare celle Lipo poichè già per lo scoppio ho speso un patrimonio.... quindi ero orientato sulle NiMh, secondo voi senza ridurre lo speed che configurazione si potrebbe utilizzare ? è proprio necessaria la riduzione ? Grazie. |
13 aprile 06, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User |
l'ho fatta in depron da 6mm dici che non va ancora ? avevo pensato di metter al posto del rinforzo in carbonio (che non so dove andare a trovare.... e che comynque costerebbe molto) un tondino di tiglio.... secondo te può andare ? quante celle dovrei mettere ? hai un link dove vendono le eliche che hai menzionato ? Grazie |
13 aprile 06, 20:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
| |
13 aprile 06, 21:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2004
|
per quanto riguarda la mia esperienza personale col tiglio...scrack...se non vuoi prendere il carbonio puoi scegliere fra i profilati in alluminio che trovi nei centri commerciali di bricolage...per esempio un tubo di alluminio da 6mm x1m ti pesa circa 40g...il doppio del carbonio, però almeno tiene benissimo. Se vuoi risparmiare peso prendi un profilato a "I", che montato "di taglio" ti da la resistenza alla flessione che serve. in effetti potresti provare anche con le lipo...le eliche io le compro in negozio ma le ha anche jonathan.it o movo.it. |
14 aprile 06, 11:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
40 g in più su di un modello come il volt sono troppi. Cmq in base alla mia esperienza cerca di farlo più leggero che puoi altrimenti col 400 in diretta è dura. L'ala la puoi fare in poli estruso tagliato col filo caldo e rinforzata con nastro in fibra. Oppure lascia quella che hai con depron da 6, metti un longherone in balsa dura (tipo ad es 6x3 messo di taglio) e chiudi sotto con depron da 3. Se poi ci fai anche qui qualche passata sopra e sotto con natsro caricato in fibra non è male.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
Bookmarks |
| |