14 aprile 06, 14:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2006
| Tubi in carbonio
Io ho trovato dei tubi in carbonio lunghi fino a quasi due metri, di vari diametri (da pochi mm a quasi 1 cm se non ricordo male), pieni o vuoti all'interno, da Decathlon, per pochissimi euro (si parte dai 2 euro se non ricordo male). Sono quelli che si usano per gli acquiloni... ho dato un'occhiata invece nei negozi di modellismo e mi sembra che i prezzi per gli stessi tubi (in genere meno lunghi, pero') siano quasi il triplo. Ciao
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] |
14 aprile 06, 16:49 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Con il simplex 3d e 3lipo decolla praticamente dalla mano, cmq sia e` molto leggero (se non ricordo male 300 g. in odv) ma regge bene le manovre piu` assurde (looping stretti a tutto gas). Prima avevo messo una stecca di alluminio a fianco del longherone ed era un mattone. Se puoi, stai leggerissimo con il volt (ad esempio elimina il timone) ciao Teo678 | |
14 aprile 06, 16:54 | #13 (permalink) Top |
User |
si, capisco, ma io sto iniziando adesso con l'elettrico... e per comprare un brushless con regolatore, lipo e carichino per lipo spenderei un sacco...... quindi devo tenermi lo speed con le nimh.... comunque grazie per il consiglio sul longherone... ps: ma le centine bisogna metterle per forza ? |
14 aprile 06, 17:43 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
le centine in mezzo all`ala vanno messe per forza, se usi un`unica tavola di depron piegata, perche` determini l`incidenza dell`ala. viste di lato, sono profilate sopra e dritte sotto. ti consiglio di farle belle rinforzate (l`ideale e` metterne 4 da 3 mm, incollate a due a due in corrispondenza dell`attacco fusoliera). Altro consiglio: sempre in quella zona (centro dell`ala), rinforza il BE e il BU con nastro telato, altrimenti gli elastici ti tagliuzzano l`ala con il passare del tempo cmq se cerchi nella sezione principianti , troverai un mio post con video e foto ciao Teo678 | |
Bookmarks |
| |