Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 06, 13:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakim
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
Tubi in carbonio

Io ho trovato dei tubi in carbonio lunghi fino a quasi due metri, di vari diametri (da pochi mm a quasi 1 cm se non ricordo male), pieni o vuoti all'interno, da Decathlon, per pochissimi euro (si parte dai 2 euro se non ricordo male). Sono quelli che si usano per gli acquiloni... ho dato un'occhiata invece nei negozi di modellismo e mi sembra che i prezzi per gli stessi tubi (in genere meno lunghi, pero') siano quasi il triplo.

Ciao
__________________
---------- Pakim ----------
[per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]
pakim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 15:49   #12 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
40 g in più su di un modello come il volt sono troppi.
Cmq in base alla mia esperienza cerca di farlo più leggero che puoi altrimenti col 400 in diretta è dura.
L'ala la puoi fare in poli estruso tagliato col filo caldo e rinforzata con nastro in fibra.
Oppure lascia quella che hai con depron da 6, metti un longherone in balsa dura (tipo ad es 6x3 messo di taglio) e chiudi sotto con depron da 3. Se poi ci fai anche qui qualche passata sopra e sotto con natsro caricato in fibra non è male.
Ciao, per l`ala del mio volt ho usato il depron da 6 piegato (90x20 cm.) e un longherone in compensato da 4 mm (lungo 80 cm x 1) incollato con l`epoxy5... due centine messe alle estremita e due in corrispondenza della fusoliera.
Con il simplex 3d e 3lipo decolla praticamente dalla mano, cmq sia e` molto leggero (se non ricordo male 300 g. in odv) ma regge bene le manovre piu` assurde (looping stretti a tutto gas).
Prima avevo messo una stecca di alluminio a fianco del longherone ed era un mattone. Se puoi, stai leggerissimo con il volt (ad esempio elimina il timone)

ciao
Teo678
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 15:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
si, capisco, ma io sto iniziando adesso con l'elettrico... e per comprare un brushless con regolatore, lipo e carichino per lipo spenderei un sacco...... quindi devo tenermi lo speed con le nimh.... comunque grazie per il consiglio sul longherone...

ps: ma le centine bisogna metterle per forza ?
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 16:43   #14 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
si, capisco, ma io sto iniziando adesso con l'elettrico... e per comprare un brushless con regolatore, lipo e carichino per lipo spenderei un sacco...... quindi devo tenermi lo speed con le nimh.... comunque grazie per il consiglio sul longherone...

ps: ma le centine bisogna metterle per forza ?
un BL e una lipo sul volt non dico che siano sprecate, ma poco ci manca. con una 10x 8, quando do gas parte talmente a razzo che l`ala tende a scivolare indietro

le centine in mezzo all`ala vanno messe per forza, se usi un`unica tavola di depron piegata, perche` determini l`incidenza dell`ala. viste di lato, sono profilate sopra e dritte sotto. ti consiglio di farle belle rinforzate (l`ideale e` metterne 4 da 3 mm, incollate a due a due in corrispondenza dell`attacco fusoliera).
Altro consiglio: sempre in quella zona (centro dell`ala), rinforza il BE e il BU con nastro telato, altrimenti gli elastici ti tagliuzzano l`ala con il passare del tempo

cmq se cerchi nella sezione principianti , troverai un mio post con video e foto

ciao
Teo678
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 novembre 07 13:16
come alimentare 2 speed 400 6 volt ? deltapinox Aeromodellismo Volo Elettrico 5 17 febbraio 07 22:41
volt con speed 400 paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 15 settembre 05 20:06
Quale elica per speed 400 7,2 volt?? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 gennaio 05 22:33
S.O.S VOLT SPEED 400 vinavil Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 dicembre 03 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002