20 dicembre 11, 01:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2010
| che valore di cutt off ha questo regolatore ? J.tronik JES 020 amps variatore Li-Po NiCd | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore io ho una lipo 2s ed ho letto questo : batterie Li-Poly, cut off progressivo, voltaggio minimo 5,2V/2celle o 8V/3 celle. cioè il voltaggio minimo sara di 5,2v per la 2s mentre 8v per una 3s ? ma 5,2 non è un valore di cutt off troppo alto ? non dovrebbe essere di 3,4 volt circa ? e poi che intente per cutt off progressivo e voltaggio minimo ? Grazie mille |
20 dicembre 11, 14:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
|
Cutoff a 5.2 significa che ogni cella la scarica fino a 2.6v e mi sembra poco. Le celle mai sotto i 3 v. 8v a 3 celle significa circa 2.7v a cella.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
20 dicembre 11, 15:43 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| No, devo correggerti, la tensione minima è 2,7V per cella, i 3V servono solo come sicurezza ed evitare che se una cella scade prima possa scendere sotto i 2,7V.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 dicembre 11, 14:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per capirlo da solo l'unica strada è fare un volo, scendere prima del cutoff, segnarsi i minuti e dopo la ricarica anche i mAh che sono entrati per la ricarica completa. In questo modo, un po' per volta, arriverai a capire quant'è la tua autonomia effettiva. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
Bookmarks |
| |