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Vecchio 12 aprile 06, 11:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Cap 232

Ciao
Dovrei acquistare a breve questo modello(usato)
http://www.hobbyprofessional.it/prod...s&idarticolo=4
Come vola il modello?Non sarò mica nervoso?Lo prendo usato se è in buone condizioni,perchè mi danno a 180 euro 3 lipo da 2200 regolatore,motore pjs550 e 3 servocomandi,di rx ne ho 2 libere,dunque sto a posto.
Adesso gli faccio abbassare un pochetto il prezzo,perchè nuovo mi viene a fare 215 se me lo da a 140 lo prendo.
Sapete dirmi come vola il modello?Le lipo credo che le cambierò perchè 3 lipo da 2200 pesucchiano,mettero delle 1500 o tp 1320.
Il motore va bene per qule modello?Il modello pesa 230 senza niente,dovrebbe pesare:
3 servi hs-55 e rx=meno di 40 grammi
Motore pjs 550=50 grammi
Regolatore=credo pesi sempre 18-20 grammi
Lipo 2200=credo 160-170(ma le cambierò con delle 1320 tp o 1350 rcs che pesano solo 85 grammi)
Modello=230 grammi

Con tutta la tiranteria ecc. dovrebbe pesare sotto i 550 grammi con delle lipo da 170 grammi,invece con le tp o rcs 1320-1350 viene a pesare neanche 470 grammi.
Sapete dirmi piu' o meno quanto tira e assorbe il motore?Con eliche tipo 10 per 4,7 ecc.
Sapete dirmi dove posso trovare dei video?Qualcuno di voi lo ha provato?
CIAO
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Vecchio 12 aprile 06, 11:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da xxxnt
Ciao
Dovrei acquistare a breve questo modello(usato)
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Come vola il modello?Non sarò mica nervoso?Lo prendo usato se è in buone condizioni,perchè mi danno a 180 euro 3 lipo da 2200 regolatore,motore pjs550 e 3 servocomandi,di rx ne ho 2 libere,dunque sto a posto.
Adesso gli faccio abbassare un pochetto il prezzo,perchè nuovo mi viene a fare 215 se me lo da a 140 lo prendo.
Sapete dirmi come vola il modello?Le lipo credo che le cambierò perchè 3 lipo da 2200 pesucchiano,mettero delle 1500 o tp 1320.
Il motore va bene per qule modello?Il modello pesa 230 senza niente,dovrebbe pesare:
3 servi hs-55 e rx=meno di 40 grammi
Motore pjs 550=50 grammi
Regolatore=credo pesi sempre 18-20 grammi
Lipo 2200=credo 160-170(ma le cambierò con delle 1320 tp o 1350 rcs che pesano solo 85 grammi)
Modello=230 grammi

Con tutta la tiranteria ecc. dovrebbe pesare sotto i 550 grammi con delle lipo da 170 grammi,invece con le tp o rcs 1320-1350 viene a pesare neanche 470 grammi.
Sapete dirmi piu' o meno quanto tira e assorbe il motore?Con eliche tipo 10 per 4,7 ecc.
Sapete dirmi dove posso trovare dei video?Qualcuno di voi lo ha provato?
CIAO
ciao, dovrebbe avere la stessa (o quasi) aerodinamica del mio extra, un po nervosetto é, diciamo un acro purosangue, ma niente di spaventoso, cerca di star leggero e di cercare un po di velocità con eliche che abbiano passo.
credo che dei video possano essere trovati sul sito hyperion
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 16:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Ma il modello non lo produce mica l'hiperion?Non potete postarmi qualche link del video?
Questo per me è il 2 modello,il primo un trainer elettrico,però riesco a portare un ala bassa a scoppio,non dovrei avere problemi vero?
CIAO
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Vecchio 12 aprile 06, 18:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Caro mio, il Cap232 non è un aereo tranquillo. E' un acro vero e proprio. Io lo preferisco addiritura all'extra. Anzi, la mia classifica vede il Cap 231 al primo posto e il 232 al secondo. L'edge 540 al terzo e l'extra, che è il migliore di tutti al 4°.
E si, perchè l'extra è il migliore (la Golf degli acrobatici) però regà, mi ha stufato. E il Katana nel suo genere è sulla stessa strada...
Tra i difetti dei Cap (tutti) la velocità di stallo, che costringe ad atterraggi sotto motore. Ma forse non è un difetto. Non lo so, ci dovrei pensare...
Dai retta a Staudacher. Non sembrerebbe ma ci capisce ( )... Devi stare leggero (niente peperonata la sera). Soprattutto se è il tuo secondo aereo...
In bocca al lupo.

Ps-Ot-Sfogo: MA perchè meno hanno volato (non mi riferisco a Te, xxxnt o almeno non solo ) e piu vanno a sbattere su sti aerei che a me dopo anni ancora fanno sudare freddo? Sono io che sono una seg@?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 12 aprile 06, 18:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Io credo di saperlo pilotare,cmq un modello a scoppio ala bassa non è semplicissimo.
CIAO
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Vecchio 12 aprile 06, 20:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Non è tanto l'ala bassa, quanto il modello in se. Superfici delle parti mobili, bracci di leva. Tutto tende a rendere un modello del genere molto reattivo. Peròperò non è detto. Magari con il D/R o con l'Esponenziale, uniti ad un pò di prudenza ci svolazzi. Io con il 232 mi diverto come un matto. Ho anche un 231, ma è un vecchio progetto: figurati che è in compensato... E' 140 di apertura e peserà 5kg senza motore .
Dovrei montarci qualcosa di pesante, magari turbodiesel, che si risparmia...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 12 aprile 06, 20:25   #7 (permalink)  Top
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Ciao
Dovrei acquistare a breve questo modello(usato)
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Come vola il modello?Non sarò mica nervoso?Lo prendo usato se è in buone condizioni,perchè mi danno a 180 euro 3 lipo da 2200 regolatore,motore pjs550 e 3 servocomandi,di rx ne ho 2 libere,dunque sto a posto.
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Lipo 2200=credo 160-170(ma le cambierò con delle 1320 tp o 1350 rcs che pesano solo 85 grammi)
Modello=230 grammi

Con tutta la tiranteria ecc. dovrebbe pesare sotto i 550 grammi con delle lipo da 170 grammi,invece con le tp o rcs 1320-1350 viene a pesare neanche 470 grammi.
Sapete dirmi piu' o meno quanto tira e assorbe il motore?Con eliche tipo 10 per 4,7 ecc.
Sapete dirmi dove posso trovare dei video?Qualcuno di voi lo ha provato?
CIAO
e si, un po nervoso sei

ne abbiamo gia parlato e come ti ho detto come prezzo non è alto, visto che SOLO L'ELETTRONICA vale 215 euro + il modello, perciò 170 mi sembra un buon prezzo. sinceramente credo che non scenderà sotto i 170 euro visto i valore del nuovo che è di circa 300 euro

comunque il modello è un modelloun pò più cattivo dell'extra, non in fatto ad acrobazia, ma in fatto a volo, la celocità di stallo è abbastanza alta e lo stallo comunque sia non è dei migliori

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 20:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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ciao, quel modello non è adatto ad eliche come la 10*4.7, ti serve un'elica con un passo di almeno 5.5, tipo la 10*5.5
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Vecchio 12 aprile 06, 20:34   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Tra i difetti dei Cap (tutti) la velocità di stallo, che costringe ad atterraggi sotto motore. Ma forse non è un difetto. Non lo so, ci dovrei pensare...
Cacchio, io avevo tirato ad indovinare... ma allora ci avevo preso???
Salutoni

PS: è verissimo dell'elica, ma forse la 10-5,5 sarebbe troppo per quel motore. E in effetti io non la ho mai vista... Forse una 9-6 con pala larga? Io con un axi 2212.26 uso quella. Con 3 celle della stessa capacità di xxxnt mi assorbe 12,5 A ma tira come una vacca padana.
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 12 aprile 06 alle ore 20:39
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 00:02   #10 (permalink)  Top
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confermo, vuole correre, non é assolutamente un 3d, almeno 6 di passo e parecchi giri (e watt)
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