12 aprile 06, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User | Cap 232
Ciao Dovrei acquistare a breve questo modello(usato) http://www.hobbyprofessional.it/prod...s&idarticolo=4 Come vola il modello?Non sarò mica nervoso?Lo prendo usato se è in buone condizioni,perchè mi danno a 180 euro 3 lipo da 2200 regolatore,motore pjs550 e 3 servocomandi,di rx ne ho 2 libere,dunque sto a posto. Adesso gli faccio abbassare un pochetto il prezzo,perchè nuovo mi viene a fare 215 se me lo da a 140 lo prendo. Sapete dirmi come vola il modello?Le lipo credo che le cambierò perchè 3 lipo da 2200 pesucchiano,mettero delle 1500 o tp 1320. Il motore va bene per qule modello?Il modello pesa 230 senza niente,dovrebbe pesare: 3 servi hs-55 e rx=meno di 40 grammi Motore pjs 550=50 grammi Regolatore=credo pesi sempre 18-20 grammi Lipo 2200=credo 160-170(ma le cambierò con delle 1320 tp o 1350 rcs che pesano solo 85 grammi) Modello=230 grammi Con tutta la tiranteria ecc. dovrebbe pesare sotto i 550 grammi con delle lipo da 170 grammi,invece con le tp o rcs 1320-1350 viene a pesare neanche 470 grammi. Sapete dirmi piu' o meno quanto tira e assorbe il motore?Con eliche tipo 10 per 4,7 ecc. Sapete dirmi dove posso trovare dei video?Qualcuno di voi lo ha provato? CIAO |
12 aprile 06, 11:38 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
credo che dei video possano essere trovati sul sito hyperion
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 aprile 06, 18:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Caro mio, il Cap232 non è un aereo tranquillo. E' un acro vero e proprio. Io lo preferisco addiritura all'extra. Anzi, la mia classifica vede il Cap 231 al primo posto e il 232 al secondo. L'edge 540 al terzo e l'extra, che è il migliore di tutti al 4°. E si, perchè l'extra è il migliore (la Golf degli acrobatici) però regà, mi ha stufato. E il Katana nel suo genere è sulla stessa strada... Tra i difetti dei Cap (tutti) la velocità di stallo, che costringe ad atterraggi sotto motore. Ma forse non è un difetto. Non lo so, ci dovrei pensare... Dai retta a Staudacher. Non sembrerebbe ma ci capisce ( )... Devi stare leggero (niente peperonata la sera). Soprattutto se è il tuo secondo aereo... In bocca al lupo. Ps-Ot-Sfogo: MA perchè meno hanno volato (non mi riferisco a Te, xxxnt o almeno non solo ) e piu vanno a sbattere su sti aerei che a me dopo anni ancora fanno sudare freddo? Sono io che sono una seg@?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 aprile 06, 20:16 | #6 (permalink) Top |
|
Non è tanto l'ala bassa, quanto il modello in se. Superfici delle parti mobili, bracci di leva. Tutto tende a rendere un modello del genere molto reattivo. Peròperò non è detto. Magari con il D/R o con l'Esponenziale, uniti ad un pò di prudenza ci svolazzi. Io con il 232 mi diverto come un matto. Ho anche un 231, ma è un vecchio progetto: figurati che è in compensato... E' 140 di apertura e peserà 5kg senza motore . Dovrei montarci qualcosa di pesante, magari turbodiesel, che si risparmia... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 aprile 06, 20:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ne abbiamo gia parlato e come ti ho detto come prezzo non è alto, visto che SOLO L'ELETTRONICA vale 215 euro + il modello, perciò 170 mi sembra un buon prezzo. sinceramente credo che non scenderà sotto i 170 euro visto i valore del nuovo che è di circa 300 euro comunque il modello è un modelloun pò più cattivo dell'extra, non in fatto ad acrobazia, ma in fatto a volo, la celocità di stallo è abbastanza alta e lo stallo comunque sia non è dei migliori ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
12 aprile 06, 20:27 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao, quel modello non è adatto ad eliche come la 10*4.7, ti serve un'elica con un passo di almeno 5.5, tipo la 10*5.5
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
12 aprile 06, 20:34 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salutoni PS: è verissimo dell'elica, ma forse la 10-5,5 sarebbe troppo per quel motore. E in effetti io non la ho mai vista... Forse una 9-6 con pala larga? Io con un axi 2212.26 uso quella. Con 3 celle della stessa capacità di xxxnt mi assorbe 12,5 A ma tira come una vacca padana. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 12 aprile 06 alle ore 20:39 | |
Bookmarks |
| |