15 settembre 04, 19:12 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
kit da 100 Euro???? troverai decine di persone (me compreso) che lo sconsigliano vivamente. Sono semplici giocattoli, con radio non omologate, e che creano sempre problemi ai campi di volo. per l'aliante va sicuramente meglio... ma oramai, gli elettrici in depron autocostruiti vanno meglio, perchè lentissimi e consentono l'autoapprendimento. Se prendi il kit e decidi di continuare... prendi il kit e lo butti via, perchè non ricili nulla di nulla... investendo il doppio, e 3 Euro nel depron, ti fai un modello, con migliori prestazioni e il materiale, ti permetterà di passare a modelli diversi senza problemi (entro limiti ragionevoli) |
15 settembre 04, 20:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004
|
Ciao bribs. Un aliante sinceramente non mi convince, sopratutto per il fatto di non avere un posto vicino a casa (meno di 100 km) da dove farlo partire, visto che dovrei lanciarlo da una rupe, per i chit elettrci, magari hai anche raggione, ma preferisco costruirmi da solo il tutto. |
16 settembre 04, 00:49 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Si, ma per costruire cosa? mettiamo il Volt.... Radio 4 canali minimo (meglio se 5-6 e comuterizzata) Ricevente discreta (leggi da 40 Euro in su... ma anche le Jeti 5ch, per modelli a breve raggio, possono andare bene.) 2 servi da 6-9gr, tipo HS55. motore 280 o 300, riduttore 3,5-4:1 per il 280 e 5,33 -6 per il 300. L'elica, dipende dal motore e riduttore che decidi di usare batterie... e qui son ca..i Se vuoi spendere poco e mantenerti leggero, per il modello, 7 celle KAN650. Se vuoi spendere (ma come primo modello puoi farne a meno), delle batterie al litio... Un buon caricatore da campo. Non comprare batterie che non siano KAN, HEcell o Sanyo. Di queste ultime, vista la grande varietà chiedi al forum in caso di dubbi per i modelli che hai puntato... Investi il + possibile su caricabatterie e radio, in quanto saranno i pezzi che + ti accompagneranno nel tempo... Ciao! |
26 settembre 04, 22:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004
|
CiaoAnfarol. Grazie per la risposta. Scusa se mi faccio vivo così tardi ma ho avuto un pò di problemi con il pc e non ho potuto connetermi per un pò. Putroppo per vari motivi il tutto è saltato, credo che se ne riparli verso natale . Comunque continuerò ad informarmi, ultimamente stavo anche prendendo in considerazione un micro eli elettrico. Ti farò sapere. |
Bookmarks |
| |