Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 04, 18:12   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
kit da 100 Euro????
troverai decine di persone (me compreso) che lo sconsigliano vivamente.
Sono semplici giocattoli, con radio non omologate, e che creano sempre problemi ai campi di volo.
per l'aliante va sicuramente meglio... ma oramai, gli elettrici in depron autocostruiti vanno meglio, perchè lentissimi e consentono l'autoapprendimento.
Se prendi il kit e decidi di continuare... prendi il kit e lo butti via, perchè non ricili nulla di nulla...
investendo il doppio, e 3 Euro nel depron, ti fai un modello, con migliori prestazioni e il materiale, ti permetterà di passare a modelli diversi senza problemi (entro limiti ragionevoli)
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 19:54   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2004
Messaggi: 7
Ciao bribs.
Un aliante sinceramente non mi convince, sopratutto per il fatto di non avere un posto vicino a casa (meno di 100 km) da dove farlo partire, visto che dovrei lanciarlo da una rupe, per i chit elettrci, magari hai anche raggione, ma preferisco costruirmi da solo il tutto.
ZeroFroze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 21:39   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2004
Messaggi: 7
Anfarol.
Mi potresti consigliare una sorta di lista della spesa, non sò proprio cosa prendere.
ZeroFroze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 23:49   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Si, ma per costruire cosa?
mettiamo il Volt....
Radio 4 canali minimo (meglio se 5-6 e comuterizzata)
Ricevente discreta (leggi da 40 Euro in su... ma anche le Jeti 5ch, per modelli a breve raggio, possono andare bene.)
2 servi da 6-9gr, tipo HS55.
motore 280 o 300, riduttore 3,5-4:1 per il 280 e 5,33 -6 per il 300.
L'elica, dipende dal motore e riduttore che decidi di usare
batterie... e qui son ca..i Se vuoi spendere poco e mantenerti leggero, per il modello, 7 celle KAN650.
Se vuoi spendere (ma come primo modello puoi farne a meno), delle batterie al litio...
Un buon caricatore da campo.
Non comprare batterie che non siano KAN, HEcell o Sanyo. Di queste ultime, vista la grande varietà chiedi al forum in caso di dubbi per i modelli che hai puntato...
Investi il + possibile su caricabatterie e radio, in quanto saranno i pezzi che + ti accompagneranno nel tempo...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 21:51   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2004
Messaggi: 7
CiaoAnfarol.
Grazie per la risposta.
Scusa se mi faccio vivo così tardi ma ho avuto un pò di problemi con il pc e non ho potuto connetermi per un pò.
Putroppo per vari motivi il tutto è saltato, credo che se ne riparli verso natale .
Comunque continuerò ad informarmi, ultimamente stavo anche prendendo in considerazione un micro eli elettrico.
Ti farò sapere.
ZeroFroze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare a volare kevin71 Aeromodellismo Principianti 21 04 febbraio 08 21:07
Come iniziare a volare vito.sava Elimodellismo Principianti 15 12 settembre 06 20:51
ECCO L'ELICOTTERO PER INIZIARE A VOLARE.. soccmario Elimodellismo Principianti 13 04 ottobre 05 19:23
QUALE ALIANTE PER INIZIARE A VOLARE?? doctorwho Aeromodellismo Principianti 25 04 settembre 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002