12 dicembre 11, 21:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: peschiera borromeo mi
| cerco consigli
CIAO A TUTTI, vi dico subito che sono un novizio, sto cercando di sistemare il mio nuovo bimotore ( elettrico ) ma non sono sicuro del materiale che il venditore mi propone, e cioe' motori brushless da 1500 kv con elica 9x6 e due regolatori rc sistem modello trixx da 50amp. Per quanto riguarda i motori dovrebbero essere ok visto che l'aeromodello pesa 1,6 kg. in o.v. quello che non mi convince pero' e' l'affidabilita' dei regolatori. Qualcuno mi puo' aiutare a fare la scelta giusta? Vi ringrazio ed attendo notizie. |
12 dicembre 11, 23:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
i regolatori sono buoni, di marca nota.. e da 50A quindi ben dimensionati.. cosa non ti convince? il modello? un twinstar multiplex per caso?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
13 dicembre 11, 21:11 | #4 (permalink) Top |
| cerco consigli
CIAO A TUTTI, intanto grazie per le risposte, si il modello e' un twinstar II, quello che non mi convince e' che ho sentito in giro che questi regolatori creano problemi di interferenza con la rx e sembra proprio che il modello durante il volo impazzisce e non risponde piu' ai comandi, ( un mio pensiero...... da novizio ), ma un regolatore puo' creare problemi di questo genere per un qualsiasi motivo?: GRAZIE ANCORA, SONO SICURO CHE RIUSCIREMO A METTERLO SU BENE. |
14 dicembre 11, 21:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
se non ti convincono quei regolatori, non comprarli e ti prenderai quelli che ti piacciono.. tecnicamente, se il regolatore è di qualità infima, o ha problemi, potrebbe dare problemi alla ricevente.. però il mio consiglio è di provarle le cose, e di non basarsi sul "sentito dire".. se ti daranno problemi, avrai la garanzia no? è roba nuova..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
25 dicembre 11, 20:22 | #8 (permalink) Top |
| scusate il ritardo........ma purtroppo ci siamo.
Ho appena finito di montare il tutto ...........e come da copione i motori ed i servi sembrano impazziti. eppure la radio che utilizzo e' la stessa con il quale volo con il motoveleggiatore anche il quarzo e' lo stesso, ho solo preso una nuova rx nuova ( stessa marca stessa freq. ) Cosa diavolo puo' essere? GRAZIE GRAZIE. |
25 dicembre 11, 22:52 | #9 (permalink) Top |
User | cerco consigli
Primo: controlla il livello di carica della batteria. Secondo :ti consiglio di alimentare la ricevente con batteria separata. Con 10 euro compra 4 ministilo da 1200mA e alimentaci la ricevente. In tal caso devi scollegare il filo rosso che dai regolatori alimentano la ricevente. Il regolatore tramite la batteria principale alimenterà solo i motori. Per quanto riguarda il dimensionamentro mi sembra eccessivo. Il mio Twin Star vola con due 400 a spazzole ridotti 1/4 ed eliche 10/6. Un altro mio bimotore che pesa 2,2 Kg vola con due Brushless RCM0104 da 25 Amp e regolatori trixx da 30 con eliche 9/6. Ciao. |
Bookmarks |
| |