23 dicembre 11, 01:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...Aaarghhh...che sofferenza...quel longherone......oioioi.... Lo dicevo che erano tutti da rivedere... ...aiuuut...quel profilo....oibo'...ma perche'..??.. Noo....l'ala incollataaaa...ma come... Vabbe' smetto di pontificare...per oggi... (..ma vale l'ora solare o quella legale..??.. ) |
23 dicembre 11, 09:13 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
|
I Guillow i possono tranquillamente motorizzare, l'unica accortezza che bisogna costruirli LEGGERI pensando e predisponendo l'interno per accogliere batterie, servi, motore e regolatore. Inoltre un biplano con un muso così corto dovrà giocoforza montare tutta l'elettronica molto in avanti, e quando dico molto in avanti, dico davanti il baricentro. Ora sinceramente non vedo nulla di ciò e mi chiedevo come farai a predisporre tutto (a meno che hai già cambiato idea e lo lasci motorizzato a elastico) Ruggero" |
23 dicembre 11, 12:01 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
la batteria pensavo di inserirla da davanti sotto al motore.. batteria che adsso non ho e quindi aspetto a fare lo scasso quando avrò le misure precise.. l'esc vivrà sopra la batteria anch'esso appiccicato al retro del motore.. tutto avanti il più possibile fiducioso.. questo vola alla prima.. |
23 dicembre 11, 13:14 | #15 (permalink) Top |
|
In alcune modifiche che mi e' capitato di vedere\seguire mettevano tutto intufato nel cofano motore...i servi attaccati dietro alla parafiamma e la batteria nella piega anteriore della calandra motore...in pratica tra elica e propulsore...difatti la batteria era davanti al motore elettrico... ( Vanno fatti leggeri, perche' quel profilo e troppo inarcato sull'extradosso posteriore...e se non corre, 1\3 or 1\4 di ala vive in turbolenza...resiste ma non porta.....) Wrighi...mannaggia a te...piano piano mi stai tentando a metter su un building log...ma n'do cavolo lo trovi il tempo..??..non te fanno fa' niente a casa per le feste..??..Non ti precettano in cucina, all'albero di Natale\Presepe, addobbi, sistemazioni\spostamenti..??.. |
23 dicembre 11, 17:59 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
almeno poi copio con criterio io ho abolito il natale, da buon pastafariano mi limiterò per il 26 a fare il pane e la polenta con le polpette al sugo, oltre a un paio di kg di rosticciana giusto per smaialare. | |
23 dicembre 11, 18:07 | #17 (permalink) Top |
|
Si ma le donne..??...Ci hai tutte pastafariane in casa..??.. (..si...ma se comincio vado sul semplicino...senno' aderivo al Cimento...vabbe' che in palio ci hanno du' fichi secchi......ma almeno fanno sgrava' le foto...boiade'... ) (...stasera attacchiamo (..a fare...) i dolci di Natale tradizionali di giu'......) (...nel periodo interbellico...ehm tra Natale e Capodanno...i panettoni...) (..finche' non e' tutto pronto...frustate.....) Ultima modifica di giocavik : 23 dicembre 11 alle ore 18:16 |
24 dicembre 11, 13:36 | #19 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
O gli metti due di questi: HobbyKing R/C Hobby Store : HK-5320 Ultra-Micro Digital Servo 1.7g / 0.05sec / 0.075kg o gli metti un servetto centrale col bowden sottilissimo come si faceva una volta. Sia a livello di costo che di resa preferisco la prima soluzione........ |
Bookmarks |
| |