Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 01:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciambola

Data registr.: 06-04-2011
info winds 110

Salve a tutti,possiedo un winds 110,non è tanto che ci volo avrò fatto si e no 10 voli,
credo che il modello consuma troppo,premetto che è allestito con haker a50 16l regolatore 120 ampere come batterie uso le nano-tech 4000 35c
e le winmax 4200 30c.
Con le prime 8 minuti di volo ricaricato 3600 con le seconde 7,30 minuti di volo dovuto atterrare senza motore caricato 3900.
Dico anche che non sono esperto di f3a quindi alle prime armi e il mio volo si basa solamente su fare dei raccordi il più precisi possibili quindi un volo tranquillo.
Come si spiega questo enorme consumo?
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 02:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sciambola Visualizza messaggio
Salve a tutti,possiedo un winds 110,non è tanto che ci volo avrò fatto si e no 10 voli,
credo che il modello consuma troppo,premetto che è allestito con haker a50 16l regolatore 120 ampere come batterie uso le nano-tech 4000 35c
e le winmax 4200 30c.
Con le prime 8 minuti di volo ricaricato 3600 con le seconde 7,30 minuti di volo dovuto atterrare senza motore caricato 3900.
Dico anche che non sono esperto di f3a quindi alle prime armi e il mio volo si basa solamente su fare dei raccordi il più precisi possibili quindi un volo tranquillo.
Come si spiega questo enorme consumo?
1 quanti ampere consuma a terra il tuo motore nella tua configurazione elica batterie motore?
2 nel volo livellato quanto motore usi? 1/2-3/4 o tutto?
3 come è centrato il tuo modello?
Chiedo questo perché magari 7 minuti usando sempre tutto motore non son pochi.
Poi la differenza tra le batterie dipende anche dalla qualitá o anzianità delle stesse.sicuramente una 35c nuova ha una resa superiore a una 25 perché ti consente un motore più brillante e quindi di dare meno gas, anche se rende il motore più sgarbato.Poi comunque bisognerebbe tastare con mano per capire o almeno avere più info.
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 14:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciambola

Ciao,ho un assorbimento di circa 80 ampere,le batterie sono tutte e due nuove
(3 scariche) per quanto riguarda il volo il mio è molto moderato,per il centraggio ho chiesto sù barone rosso perchè il mio modello è molto scorretto è nervoso quindi sono arrivato alla conclusione che non siano propio centrate le batterie.
Credi che il centraggio influisca qualcosa con i consumi?
Vecchio 08 dicembre 11, 01:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
Originalmente inviato da sciambola Visualizza messaggio
Ciao,ho un assorbimento di circa 80 ampere,le batterie sono tutte e due nuove
(3 scariche) per quanto riguarda il volo il mio è molto moderato,per il centraggio ho chiesto sù barone rosso perchè il mio modello è molto scorretto è nervoso quindi sono arrivato alla conclusione che non siano propio centrate le batterie.
Credi che il centraggio influisca qualcosa con i consumi?
Il centraggio influisce sempre, magari non solo sui consumi,ma influisce.Un modello che vola "seduto" consuma di più perché frena e poi vola male perché è poco stabile,praticamente se posso immaginare è quello che fà il tuo, che dici essere scorretto che non è chiaro come termine ma siamo modellisti e abbiamo immaginazione.
Il CG del Wind dovrebbe essere a circa 180 mm dal bordo d'entrata dell'ala misurato vicino alla fusoliera e quindi quello è il primo controllo da fare .Se il modello in uscita dalle richiamate "scappa"da tutte le parti il baricentro arretrato è molto probabile.Il modello F3A deve essere una piattaforma "stabile" se così non è diventa un 3D.È chiaro che stabile non deve significare nemmeno picchiato perché diventa troppo stabile e quindi sordo ai comandi e oltre certi limiti "pericoloso".Scusa se sono critico, ma mi era parso di leggere che era stato centrato da un grande modellista,ma sto vatusso di modellista non poteva dirti dove mettere la batterie mm+ mm-?
Vecchio 08 dicembre 11, 01:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Il centraggio influisce sempre, magari non solo sui consumi,ma influisce.Un modello che vola "seduto" consuma di più perché frena e poi vola male perché è poco stabile,praticamente se posso immaginare è quello che fà il tuo, che dici essere scorretto che non è chiaro come termine ma siamo modellisti e abbiamo immaginazione.
Il CG del Wind dovrebbe essere a circa 180 mm dal bordo d'entrata dell'ala misurato vicino alla fusoliera e quindi quello è il primo controllo da fare .Se il modello in uscita dalle richiamate "scappa"da tutte le parti il baricentro arretrato è molto probabile.Il modello F3A deve essere una piattaforma "stabile" se così non è diventa un 3D.È chiaro che stabile non deve significare nemmeno picchiato perché diventa troppo stabile e quindi sordo ai comandi e oltre certi limiti "pericoloso".Scusa se sono critico, ma mi era parso di leggere che era stato centrato da un grande modellista,ma sto vatusso di modellista non poteva dirti dove mettere la batterie mm+ mm-?

PS ho visto che sei di Prato o zona limitrofa.A Prato ci sono alcuni dei migliori piloti di F3a d'Italia perché non ci fai due chiacchiere a 4 occhi?
Vecchio 08 dicembre 11, 22:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciambola

Ciao,infatti ho conosciuto 3 piloti di f3a e mi sono affidato a loro e già da stamani è sotto le loro mani e già tutto smontato per essere rimontato.
Rispondi

Bookmarks