Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 01:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciambola

Data registr.: 06-04-2011
info winds 110

Salve a tutti,possiedo un winds 110,non è tanto che ci volo avrò fatto si e no 10 voli,
credo che il modello consuma troppo,premetto che è allestito con haker a50 16l regolatore 120 ampere come batterie uso le nano-tech 4000 35c
e le winmax 4200 30c.
Con le prime 8 minuti di volo ricaricato 3600 con le seconde 7,30 minuti di volo dovuto atterrare senza motore caricato 3900.
Dico anche che non sono esperto di f3a quindi alle prime armi e il mio volo si basa solamente su fare dei raccordi il più precisi possibili quindi un volo tranquillo.
Come si spiega questo enorme consumo?
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 02:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sciambola Visualizza messaggio
Salve a tutti,possiedo un winds 110,non è tanto che ci volo avrò fatto si e no 10 voli,
credo che il modello consuma troppo,premetto che è allestito con haker a50 16l regolatore 120 ampere come batterie uso le nano-tech 4000 35c
e le winmax 4200 30c.
Con le prime 8 minuti di volo ricaricato 3600 con le seconde 7,30 minuti di volo dovuto atterrare senza motore caricato 3900.
Dico anche che non sono esperto di f3a quindi alle prime armi e il mio volo si basa solamente su fare dei raccordi il più precisi possibili quindi un volo tranquillo.
Come si spiega questo enorme consumo?
1 quanti ampere consuma a terra il tuo motore nella tua configurazione elica batterie motore?
2 nel volo livellato quanto motore usi? 1/2-3/4 o tutto?
3 come è centrato il tuo modello?
Chiedo questo perché magari 7 minuti usando sempre tutto motore non son pochi.