05 dicembre 11, 15:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
| esc balordo di hk... lo butto?
Ho preso un esc 30a marchiato mistery dai cinesini... non l'ho ancora provato sotto carico, ho provato solo ad attaccare motore e servi e vedere che succede. Funziona tutto, il problema è che appena muovo il primo servo prima sulla ricevente si spegne il led e poi comincia a lampeggiare, come se la ricevente avesse perso il segnale per un momento. È strano perché funziona tutto, i servi vanno e il motore gira - ovviamente non è la ricevente, con un altro esc non ci sono problemi. Che faccio, lo butto? |
05 dicembre 11, 15:34 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
pare sia il bec che ha problemi "gravi" di picco. prova a mettere un condensatore su un canale libero della ricevente e vedi. io lo metto sempre a meno che non siamo sui micro modelli(<70cm di AA) o dove il rego è decisamente buono, ma pure la, male non farebbe
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
05 dicembre 11, 15:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
prova a buttarlo via e basta.. non rischiare il modello per un regolatore da 10.. al limite un bec esterno e il regolatore farà solo da regolatore..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
05 dicembre 11, 16:06 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 dicembre 11, 16:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 dicembre 11, 13:28 | #6 (permalink) Top |
|
Secondo voi posso usare un altro esc più piccolo solo come bec? Ho letto che va staccato il cavo rosso dell'esc che alimenta il motore, ma l'altro esc posso collegarlo a una presa libera della ricevente? p.s. ho verificato che riesce ad alimentare i servi senza problemi |
09 dicembre 11, 13:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Riktor, sei forte, risolveresti tutti i mali del mondo con un condesatore , non è sempre cosi'. l'esc Mistery lo prendi e lo frulli, che non vale na mazza. L'idea di usare un altro esc solo come BEC è na CAZZATA grande come una casa, Il fatto che fermo muova i servi senza problemi, non vuol dire che in aria, con la forza del vento ci riesce altrettanto bene. A sto punto metti 4 stilo ricaricabili no?, cosi' almeno se il modello casca hai la coscienza pulita. Poi chiediti. 30 ampere sono abbastanza? Che motore monti, che elica usi e a quanti S s stai alimentando il motore.. Drive calculator che dice a tal proposito? Impara a spendere qualche soldino in più per un componente importante come un regolatore, è un componente dal quale dipende la vita del modello, al pari della ricevente. Senza motore atterri, senza controllo disintegri.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
09 dicembre 11, 14:13 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore è -> questo <-, dato per 22A massimi, quindi un esc da 30 dovrebbe essere sufficiente. Elica 12x6. Il modello è leggero (6-700gr) quindi le quattro stilo non sono una soluzione praticabile. L'esc che voglio usare come bec è -> questo <-, già collaudato su un elicottero con servi equivalenti a quelli dell'aereo in questione. Quello che vorrei capire è se posso alimentarlo con la stessa lipo dell'esc del motore e se posso collegarlo a una qualsiasi presa della ricevente. | |
09 dicembre 11, 14:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
se l'esc da usare come bec gia lo hai OK, se lo devi comprare lascia perdere, e prenditi proprio un UBEC
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 09 dicembre 11 alle ore 14:42 | |
Bookmarks |
| |