Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 04, 18:29   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
riceventi Jeti rex 5ch

:?: Ave popolo
Mi succede spesso (in maniera moooolto leggera) di prender "bottarelle con la ricevente in questione, succede anche a voi? a me succede su più modelli montati cercando di seguire le auree regole,(toroidi, ricevente lontana dal reg. fili e quantì'altro) avevo cominciato a dare la colpa al mio campo ma questa estate é successo pure in trasferta. la cosa strana é che la cosa si presenta una sola volta durante il volo una bottarella ai servi piccola piccola pochi secondi dopo il lancio (per cui modello ancora vicino) ed é democratica infatti rompe l'anima sia a modelli col bl che a spazzole con lipo e nimh e regolatori diversi. Mo quasi quasi prendo una shulze per fare la prova del nove ,l'unico paliativo che trovo é orientare il tx trasversale al modello... ma che marroni
Vi ringrassio anticipatamente per l'aiuto.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 18:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Direi che è abbastanza normale.... la ricevente, è una delle + econimiche, e comunque si va a fortuna... alucne sembrano migliori (anche dello stesso lotto), di altre.
Io ne ho una solo e solo contento (sul piccolo Ultimate), quindi breve raggio e comunque, qualche botta, ogni tanto ci sta... ma il modello lo peremette... Alcuni amici, invece, sono stati colti dalla disperazione....

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 18:54   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Grazie mille, allora non sono il solo e visto che ci sei ti rompo le scatole ulteriormente: sulle ventole che usi ? li la "bottarella" é molto meno accettabile (parlo sempre di micro riceventi) avrei pensato alla schulzina
la conosci?
Ciao e grazie.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 22:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Nonostante le mie ventole non siano dei fulmini, monto delle Hitec Electron 6 doppia conversione.... botte rarissime( 1 ogni 3-4 voli) e comuqnue di modesta gravità.
Sto provando sul Deprylon un ricevente con dsp e pll, la Simprop Scan7 (insomma una minestra simile alle quasi introvabili schulze), ma non ho risolto il problema delle bottarelle (che ad oltre 150Km/h, cominciano a dare molto fastidio....). Sto pensando di farmi un terminalino da collegare alla ricevente al campo (a casa, su banco l'ho già fatto... ma serve a poco sul banco) per vedere i dati di volo... perchè dopo aver cambiato di tutto e non avendo risolto il problema, avendo notato grosse differenze solo con il percorso dell'antenna, sto pensando che non siano per nulla interferenze, ma:
1) vuoti di segnale
2) il servo del cabra che da i numeri....(anche se su banco funziona bene...)
Lungi da me la jeti 5 con modelli veloci...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 08:36   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Caspita, e io che l'ho montata sul quel fulmine del mio Spit !!!!!!!!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 09:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2004
Residenza: CUNEO
Messaggi: 44
Io ho problemi con la Jeti RX 7, purtroppo le ho già provate quasi tutte tranne il consiglio del Barone di avvolgere la Rx nella stagnola.
Le botte sono anche abbastanza forti ma pare che non sia proprio legato tutto alla ricevente, al campo dove volo le botte le prendono saltuariamente quasi tutti e con vari modelli di RX leggi futaba, hitech, ecc.
Però siamo in linea con un ripetitore GSM/GPRS a distanza di circa un paio di km. ma penso non sia sufficiente date le migliaia di Watt emessi....
scooter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 13:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
ho montato una jeti 4ch sullo schiumino e ho avuto gli stessi problemi
interferenze ,movimenti strani del modello e salto della talpa(leggi buco per terra!)
tolta questa ricevente e montata una multiplex problemi azzerati.
tutto ciò credo dipenda dal fatto che tale ricevente sia molto poco selettiva e quindi entra di tutto
Sono daccordo che siano economiche, ma almeno le caratteristiche dovrebbero essere ripetibili su ogni esemplare
altrimenti le riceventi andrebbero selezionate come quando si compra la verdura!

mik
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 14:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
beh io ne ho 3 di queste Jeti Rex 5 canali! Mai nessun problema le 35 mhz
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 14:04   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Messaggi: n/a
mi sono impattato anch'io nel problema interferenza e mi è venuto in mente di qualcuno del forum che aveva consigliato di avvolgere la rx nella stagnola,poi leggendo questa ho appurato che il consiglio è del Nostro Barone e quindi dico : è vero cio' mi ha eliminato fastidiose e pericolose interferenze,il mio fokkerino dr1 brushless senza la stagnola si salvo' solo x l'erba alta(che culo!!) e poi applicandola non ebbe piu' ingovernabilita' strane 8)
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 15:17   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
@anfarol le shulze credo le abbia schaller ma le ho viste anche altrove
(forse flynow hovering o modelberg non ricordo schaller sicuramente anke se i prezzi credo siano sballati)
@tutti
Ok per la stagnola qualcosa fa io a dire la verità uso dei pezzi di tubo per il rivestimento dei tubi dei termosifoni (praticamente un tubo di gommapiuma rivestito di stagnola si trova dagli idrauli in varie misure ) così prendo due piccioni con una fava (l'importante é non prendere solo la fava) però migliora ma non sparisce, la prossima volta voglio provare con le buste che avvolgono i componenti per pc (schede madri vga etc..) dovrebbero essere antistatiche chissà...
a proposito dimenticavo di dire che le mie sono 3 tutte in 35 mhz cmq sembra un problema diffusissimo mal comune mezza sola
Ciao
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riceventi jeti...j.tronik daniele 1973 Radiocomandi 0 02 agosto 07 21:54
Compatibilità riceventi Jeti Horus1969 Radiocomandi 1 25 ottobre 06 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002