24 novembre 11, 23:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| Motore
SALVE A TUTTI mi è successa una cosa strana !!!!stavo facendo delle prove di durata batteria da fermo con l'aereo ancorato sul trespolo e dando tutta manetta (elica 1070x3 batt 4s 40c motore EDO 3715-01A (15 V max, 52 A max) con esc 60a plush. beh se insistevo con il gas mi si bloccava il motore ,tolto il gas e ridato riparte senza nessun problema !!! sembrava quasi come se ''grippasse'' niente era molto caldo e il motore gira regolare !!!qualcuno puo' spiegarmi?? ho aperto il motore e sembra tutto ok!!! |
25 novembre 11, 15:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| Citazione:
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25 novembre 11, 20:02 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Solitamente in volo gli A calano un pochino e se il motore è aereato pure si raffredda. Potrebbe dipendere da un assorbimento elevato che potrebbe essere causato sia dall' elica sia dall' troppa tensione oppure da ambedue assieme. Ce l' hai la pinza amperometrica od analogo strumento ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 novembre 11, 23:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| Citazione:
troppi watt al motore possono fermare lo stesso? | |
27 novembre 11, 23:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti corrisponde in via teorica ad una 11 x 8 bipala. con 1000 KV e una batteria 4S potresti avere un assorbimento teorico da calcolo di circa 75-80 A. Come vedi sei ampiamente fuori specifica..... Io su un motore 1100 KV alimentato a 3S assorbivo 42A con un elica 10x7 tripala master airscrew.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
29 novembre 11, 00:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| Citazione:
esc piu grande ,aveva un 50A prima .il rumore tipo CLUNCK lo aveva gia fatto anche con l'elica originare sempre 1070*3 ma di plastichina!!! ho letto e riletto i parametri di prova,non mi sembra di aver'' toppato in qualcosa ,unico dubbio è che lo abbia sforzato troppo da fermo???mi sembra straNO !!!! consigli ??pensavo di sostituirlo con un G15 0 G25 TURNIGY | |
29 novembre 11, 00:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| Citazione:
le eliche sono quelle consigliate !!! dove ho toppato ??? | |
29 novembre 11, 00:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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cliccare su TECNIQUE | |
29 novembre 11, 10:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
In un modello di polistirolo o plastica isolante, tenuto a terra a tutto gas è normale che il regolatore scaldi e possa arrivare a bruciarsi, anche le batterie scalderanno in modo anomalo, il motore poi (nella migliore tradizione, usa e getta, cinese) puo' raggiungere consumi e temperature letali. In volo i consumi, anche a tutto gas, si riducono di parecchio, oltretutto solo i pylon volano a tutto gas, quindi si puo' avere un calo medio intorno al 30%. Per concludere, le prove a terra debbono durare pochi secondi, poi vai in volo ! Umberto | |
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