02 aprile 12, 19:18 | #841 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
bè per dire la verità non è proprio cosi... l'altro giorno è stato battuto il record mondiale facendo proprio come dici tu... a me piacerebbe una via di mezzo, perchè farlo tutto in termica significa stare ai comandi per 5 ore e piu, con pochissime possibilità di controllare l'evoluzione delle condizioni in tutto quel tempo... se potessi tenere la mia fusoliera (mooolto capiente) e aver un ala con un profilo studiato apposta... sarebbe il top, bisognerebbe poter andare a 70km/h con 5ah di assorbimento del motore... e con un modello che pesa sui 3.5kg. naturalmente si può sacrificare la velocità di stallo! tanto basta andare dritti! io preferisco cosi perchè si ha il controllo dei consumi e si capisce in ogni momento se si è messi bene o male... scusate davvero per l'ot, se a qualcuno da fastidio me ne vado subito | |||
02 aprile 12, 23:44 | #843 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
@Elliott Non sei sgradito! Affatto... Sono timide sai! Skizzo e matteo voi che ne pensate?
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
03 aprile 12, 00:17 | #844 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
beh se il record l'hanno fatto così mi sembra un modo ragionevole di farlo d'altronde mi sembra il modo migliore, sfruttare ciò che è gratis. Ora io non so dirti se la cosa migliore sia una fusoliera come la tua con un'ala simile a quella di un aliante o direttamente un aliante, però, io se mi dovessi cimentare mi butterei subito con un motoaliante, sarebbe più facile controllare le variabili che non si conoscono in merito alla progettazione e ti permetterebbe di andare "sul sicuro" in quanto a capacità del modello di sfruttare termiche&co, oltre che una intrniseca robustezza ed aerodinamicità.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | ||||
03 aprile 12, 02:35 | #845 (permalink) Top | |
| Citazione:
fuori le idee, alla ricerca del modello perfetto. prerogativa assoluta: efficenza. se poi è bello capiente un punto in piu. stavo pensando all'alpina tangent 4001. cosa dite? | |
03 aprile 12, 11:03 | #848 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che poi quella distanza la si fa tranquillamente con una sessione di volo in pendio, senza motore, solo aggrovigliata su se stessa.. | |
03 aprile 12, 11:36 | #849 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Va bene.. se hai paura di bruciarla attaccati al cavo bilanciamento della lipo usando tre celle. Non soffierà parecchio ma meglio di niente...
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
03 aprile 12, 12:37 | #850 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci sto pensando... mmm.. se avete altre idee... | |
Bookmarks |
| |