20 marzo 12, 22:40 | #731 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
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| Sinceramente non ho capito il tuo problema...se ci sta un outrunner da 28mm..ci sta anche un inrunner da 28mm...
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21 marzo 12, 00:18 | #732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
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| . Citazione:
Io non conosco altre strade
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22 marzo 12, 22:50 | #733 (permalink) Top |
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| riduttori di giri
volevo se possibile fare due domande ( o forse di più....)......scusate la mia ignoranza intanto se vi sarà possibile...... tutti i motori sono riducibili??....io ho un NTM da 1800 giri min e 875 watt con 4 celle ed elica 7x4, attualmente volo con una 9x6 con assorbimenti oltre i 100 ampere e il motore dopo smotorate mi viene giù freddo così come l'esc che è solo un 70 ampere... volevo provare a mettere un riduttore di giri a questo motore e prendere un esc più grande per provare eliche più grosse..... come faccio a trovarlo?? con il riduttore di giri potrei provare a fare andare il motore a 5 celle?? il riduttore aumenta anche la potenza?? vale sempre la formula potenza= volt x ampere ?? anche se cè il riduttore?? be intanto basta così.....poi se qualcuno avrà la pazienza di rispondere dopo aver riorganizzato le idee con quello che mi direte ve ne farò altre... grazie mille.... |
23 marzo 12, 07:37 | #734 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
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| È che da quello che ho capito dalle descrizioni di quelli già fatti e dalle recensioni loro parlano di montaggio esterno al supporto non come nella foto che ho postato...
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
23 marzo 12, 11:10 | #735 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
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| risp
Ciao, tutti i motori sono riducibili?? Tutti lo sono.. se meccanicamente possibile: Una nota marca di cui non farò il nome, altrimenti Cape comincia a vaneggiare.. fà motori già ridotti ma sopratutto adattatori (recentemente) per montare riduttori sui motori nati senza (sia inrunner che outrunner), non è l'unica ma di sicuro un'esempio calzante e completo. ....io ho un NTM da 1800 giri min e 875 watt con 4 celle ed elica 7x4, attualmente volo con una 9x6 con assorbimenti oltre i 100 ampere e il motore dopo smotorate mi viene giù freddo così come l'esc che è solo un 70 ampere... volevo provare a mettere un riduttore di giri a questo motore e prendere un esc più grande per provare eliche più grosse..... Se trovi l'accoppiata meccanica (viti dimensioni ecc..) lo puoi fare. come faccio a trovarlo?? bella domanda, Mangrisi ha fatto una cosa del genere con un'altro motore.. altrimenti non saprei. con il riduttore di giri potrei provare a fare andare il motore a 5 celle?? il riduttore aumenta anche la potenza?? Il riduttore non aumenta la potenza del motore ma funziona +o- come un rapporto della bicicletta: se monti ad esempio un 6,7/1 avrai i giri motore ridotti di 6,7 all'albero di uscita (molta coppia).. quindi la possibilità di tirare eliche molto più grosse con lo stesso motore. vale sempre la formula potenza= volt x ampere ?? anche se cè il riduttore?? quella vale anche sulla luna be intanto basta così.....poi se qualcuno avrà la pazienza di rispondere dopo aver riorganizzato le idee con quello che mi direte ve ne farò altre... Ci sono altri mille parametri da teneresott'occhio per la scelta del riduttore per questo non mi sonomai avventurato personalmente nell'accoppiamento di motore x con riduttore y.. comunque è stato fatto ..se qualcuno volesse completare le info.. volentieri. grazie mille.... Spero di esserti stato un minimo utile
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23 marzo 12, 11:20 | #736 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
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|
Ma dai che non vaneggio... Su! Cmq dai ormai non mi interessa più... Hai visto che modelli porterò alle manifestazioni!!!? Non c'è proprio storia!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
23 marzo 12, 11:31 | #737 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
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| Grande Cape, un filo di prevenzione diciamo ma se il clima fosse stato "tirato" non mi sarei permesso di scherzarci.. ..comunque tu per me sarai sempre il referente n°1 per la categoria F5F ..Cape for president ;)
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23 marzo 12, 11:50 | #738 (permalink) Top |
User |
Teoricamente per avere il miglior rendimento finale avendo le prestazioni (nel caso di simil f5b) come obbiettivo..l'ideale e' avere un motore con un alto kv (R.I. bassa) con un buon ropporto di riduzione tipo i 6.7:1 (senza far sforare i 60.000 rpm al motore altrimenti addio cuscinetti) , elica grossa e cospicuo numero di celle. Io ho trovato un gearbox non molto ridotto soltanto 3.71:1 che ho dovuto accoppiare ad un motore con un kv medio/basso ( Het700/60 2085kv) per non salire troppo con gli assorbimenti (160A a 6s).Per salire ulteriormente di prestazione e' necessario cambiare tipo di gear box per avere una ulteriore riduzione e maggior affidabilita' (i satelliti del riduttore epicicloidale non sono cuscinettati) e quindi poter usare una 16x17al posto dell a 14x14". Comunque gia' adesso siamo a prestazioni di tutto rispetto ...visto anche il fatto che non e' un combo di marca (Neu ,kontonik, plettemberg ) e che il costo del setup e' piuttosto contenuto. mettete in hd 1080p altrimenti si vede poco... |
23 marzo 12, 12:05 | #739 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e dove l'hai preso.. | |
23 marzo 12, 12:08 | #740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
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| Citazione:
esatto, era l'esempio che intendevo, bravo Magrinsi, questo invece un combo preassemblato con flutter per apertura nefasta in rettilineo e col 6.7/1 di un'altro ragazzaccio di voglia di velocità (che ultimamente si è dato molto all'F5F ) quindi con motore alto numero di giri che come ragionamento funziona..ogniuno metta i suoi e faremo una bella carellata P.S.: scusa Simone ma prima ho sbagliato a scrivere il cognome..
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