20 gennaio 12, 15:07 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Fammici prendere confidenza a pieno poi si passera' a livello superiore
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
20 gennaio 12, 15:07 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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Ho provato a fare un po di prove di capacità delle batterie, ho provato ad infilarci 2 pacchi 3s da 2200, quelle classiche tozze e ci entrano anche se un po a fatica, poi c'ho infilato sempre 2 pacchi 3s da 3300 che francamente ci entrano quasi piu agevolmente delle 2200. Le 2200 slim penso che ce ne stiano 3 pacchi affiancate, quindi 9S |
20 gennaio 12, 19:28 | #353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 gennaio 12, 19:18 | #355 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
| Queste sono le slim, taglia inusuale che si trova poco diversificata HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 2350mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack Queste son le classiche, hanno piu o meno la stessa misura di sezione per questa taglia per quasi tutte le marche: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack Dalle misure di larghezza: 27mm x 2= 54mm(fat lipo) >16mm x 3 = 48 mm (slim lipo) |
21 gennaio 12, 23:17 | #356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
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| Citazione:
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
22 gennaio 12, 10:55 | #357 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
| motori
non sò se è la sezione giusta....di sicuro molti di voi sorrideranno.....però la passione è asgli inizi e secondo me merita di essere sostenuta.... ho un babajaga motorizzato con un NTM 1800 Kv tre celle e circa 600 watt. ho una elica 8 x 6 e assorbimento di 57 ampere. volevo aggiungere la quarta cella domanda 1) se rimangono inalterate tutte le condizioni originali con la stessa elica e la stessa batteria gli ampere saliranno ancora?? ( batteria full power 30 C 2600 di capacità)( ho un regolatore da 70 ampere e se salgo ancora di ampere rischio di fare una frittata.... in tal caso dovrei diminuire la elica mettendo una 7 x 6, immagino che le doti di arrampicata diminuirebbero e aumenterebbe la velocità sul diritto... domanda....si potrebbe ridurre il motore?? si trovano riduttori per tutti i motori?? si trovano riduzioni di tutti i generi? magari una riduzioneche mi faccia girare il motore a 1100 giri anzichè 1800 ( intendo giri volt...) dove potrei trovare i riduttori?? il motore in oggetto con 4 celle dovrebbe sviluppare 800 watt un saluto a tutti e mille grazie.... |
22 gennaio 12, 11:13 | #358 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
| Dimenticavo... Complimenti per l'acquisto! Ero curioso di conoscere il fortunato!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
22 gennaio 12, 12:21 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
di riduttori se ne trovano solo per alcuni modelli di motore ed in ogni caso hanno rapporti di riduzione molto alti (4:1, 3,7:1 ecc..) difficile trovare un riduttore da 1,8:1..ed in ogni caso costerebbero quanto un motore nuovo, quindi io te lo sconsiglio.. si potrebbe cambiare solo il regolatore e lasciare l'elica che hai, aumentando di un buon 30% le prestazioni, però potrai tenere il motore spalancato solo per brevi periodi (3 o 4 secondi) e dopo dovresti spegnere per lasciar raffreddare.. poi dipende anche come è raffreddato.. magari d'inverno terrebbe anche un intero volo a palla, ma d'estate fonderesti.. tutto si può fare, ,a bisogna vedere a che temperatura sei attualmente con le 3 celle..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
22 gennaio 12, 13:21 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
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il motore lo danno per max 60 ampere e per 3 o 4 celle lipo..... a dire la verità non ho mai notato calore nel motore a fine volo ne batterie caldissime o gonfie..... immagino che la cosa dei tre secondi si potrebbe fare...però diventa veramente un volo con la spada di damocle sulla testa...ehm sul modello... ho provato a mettere una elica 9,5 x 5 e tre celle....ci siamo con tutti i valori.....oggi provo un volo e vedo cosa cambia..... immagino sarà un pò più lento sul dritto ma in arrampicata dovrebbe andare sù bene.....( per me intendo...) visto che già prima saliva a 90 gradi a perdita d'occhio.... vediamo oggi..... proverò a prendere due due celle metterle in serie e vedere con le varie eliche e col wattmetro i risultati.... grazie mille un saluto... | |
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