22 giugno 22, 16:20 | #2321 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
German Speedchallenge 2022, 4° posto, 282 km/h sui 200 metri (classe H72): https://www.youtube.com/watch?v=hSX4geHJtg8 https://www.facebook.com/photo/?fbid=10222172931536601&set=a.1883086641232 allego foto e classifica... Ultima modifica di torazza : 23 ottobre 24 alle ore 19:51 |
22 giugno 22, 17:36 | #2322 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.827
|
Spettacolare io ho visto le gare di drag race a Ozzano, dove si parte da fermo, ci puoi spigare come si svolge una gara e in cosa consistono le classi ? e qualche dettaglio tecnico batterie , esc , assorbimenti potenza in watt del motore. grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
27 giugno 22, 17:49 | #2324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Queste gare di velocità sono molto diverse dalla drag race. Ci sono 2 telecamere, che monitorano le porte, a 200m di distanza una dall'altra, e registrano i passaggi lanciati, senza limite di distanza ed altezza da cui ti lanci, ma dovendo restare in ingresso e uscita della base rilevata alla stessa quota. Ciò che conta è la media sui 200m. Si considerano i 2 migliori passaggi di ogni singolo volo per eliminare l'effetto del vento e quello è il numero che vedi in classifica. Questo vale sia per gli elicotteri che per gli aerei, di cui però non sono esperto. L'aereo più veloce ha volato a 542 km/h... Tim Moldtmann, cercalo su Youtube... è spaventoso! In questa gara l'unico limite era la tensione massima, 72 Volt, c'è poi la categoria FAI 10S 42 Volt 5kg. Io ho pesantemente modificato un SAB Comet, irrobustendolo ed alleggerendolo. Il motore è un XNova 50xx Speed Extreme, è un 5032, avvolto 2x1,3. Il regolatore è un Kosmik 250 Le batterie sono Maniax 14S 5100 70C e 5200 80C. Nel volo migliore ho avuto assorbimento massimo di 360A, circa 17 kW, e per oltre 1,5 secondi ero sopra i 300A... Poi conta molto come ci si lancia, la gestione del passo, il vento, la visibilità ecc... non è solo il modello a fare la differenza. | |
27 giugno 22, 19:13 | #2325 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.827
|
Interessante, incredibile che macchine, 72 volt in pratica se tocchi i contatti prendi quasi la scossa
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
28 giugno 22, 16:06 | #2326 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| non creiamo allarmismi.. non è proprio così automatico e banale come discorso..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
03 aprile 23, 00:33 | #2327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.136
| Citazione:
Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
03 aprile 23, 10:08 | #2328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.349
| Citazione:
| |
13 maggio 23, 10:48 | #2329 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.136
|
Sto rigenerando il pyloncino piccolo, idee per servi in ala 6 mm, digitali, metallo HV? Ah.. devono essere affidabili Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
13 maggio 23, 16:23 | #2330 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |