05 febbraio 19, 15:39 | #2221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
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NB: per disattivare il governor: NON è sufficiente premere gov off, bisogna premerlo TRE volte e alla riga heli/airplane, cliccare airplane, sentirete una musichetta a conferma della disattivazione del gov. non è che con tutti questi tentativi mi è sempre rimasto il maledetto Gov. on? e quindi che il 100% della TX non sia il 100% dell'ESC? | |
11 febbraio 19, 17:01 | #2223 (permalink) Top | |
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Immagino che tu abbia la radio impostata con curva lineare 0-25-50-75-100.... Cmq, con la scheda non so come si faccia il reset, so che si fa con gas al max aspettando i bip. Se non fa i bip, cambia esc a questo punto. | |
11 febbraio 19, 17:20 | #2224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2016 Residenza: Bologna
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comunque ci ho smanettato parecchio nel week end e temo non ci sia veramente nulla da fare. Il problema insormontabile è il fatto che quando collego un pacco batteria (sia 3s che 4s) completamente carico (4,2v per cella) l'ESC va in blocco e addirittura perde la programmazione. Collegando un pacco leggermente più scarico (meno di 3,8/3,9v per cella) funziona tutto, anche il famoso reset da TX (stick al 100%, collego esc, aspetto sequela di beep e scollego). Ho disinserito anche il GOV. premendo tre volte off e poi selezionando airplane e ha fatto la musichina descritta nella procedura... Preciso che il motore è un inrunner a 4 poli, ma lo stesso risultato lo ottengo con diversi motori A sto punto sono indeciso se prendere un nuovo YEP (pensavo al 150a) con il rischio di ritrovarmi un giorno in questa situazione o fare investimento su qualcosa di più serio | |
07 marzo 19, 15:59 | #2226 (permalink) Top |
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problema risolto... ho preso un nuovo YEP 150 A e ora tutto gira alla grande Al banco con lipo 3300 4s da 60c caricata a 16.8v, elica RFM 14,5x14, turbospinner reisenauer da 41mm ho un picco di poco inferiore ai 1200w e 70A di assorbimento, quindi tutto abbondantemente dentro le tolleranze. Sinceramente mi aspettavo assorbimenti più alti visti i 4200kv (vai a capire se sono veritieri), quindi mi sta venendo il pallino di provare una configurazione 5s ma credo che dovrò scendere di capacità come batteria perchè le 4s da 3300 ci stanno già al pelo. Alla prova in volo su un Hawk v2 ho comunque avvertito un notevole cambio di "musica" rispetto al DYMOND X-MAX X36-L800 con elica 11x12 che montavo prima, seppur rimanendo gestibilissimo in tutte le fasi da uno pseudo principiante come me! magari nel we arriva qualche video |
18 marzo 19, 19:19 | #2228 (permalink) Top |
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| Mini Hawk III Revolution
Buongiorno a tutti, dopo aver letto in lungo e in largo le Vostre interessanti discussioni ho deciso di acquistare il Mini Hawk III Revolution , ma vorrei un vostro aiuto: che differenza c'è tra ARF e PNP ho guardato sul sito ma non sono riuscito a capire. Grazie anticipatamente |
18 marzo 19, 22:15 | #2229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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PNP modello + servi e motore Plug and Play (monta un po di roba e vai)
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
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