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User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
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Ciao a tutti... Volevo chiedere una cosa : Un anno fa circa volevo prendere il funjet ultra per farlo correre un pò... Il motivo per cui non l'ho preso è perché odio gli aerei che devono essere lanciati a mano... Ho visto troppi amici modellisti rompere più modelli a causa di lanci sbagliati piuttosto che per errori di pilotaggio.... Che aerei ci sono che 'camminano'.. Tipo sui 200/250 orari. Che hanno il carrello... Sia retrattile che fisso... ?
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
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User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
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e li fai elettrici! idem per gli f3d... aperture alari anche piu importanti. sempre dallo stesso produttore. oppure contatti in italia paolo pampana.... lo trovi anche su facebook. li costruisce lui e con 500 euro qualcosa porti a casa. quanto alla velocita i 250....sono ben superati con una motorizzazione nemmeno troppo spinta credo bene.
__________________ Francesco ![]() ![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
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User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
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Non mi fa vedere il link... Comunque grazie per il consiglio, ci farò un pensierino su ![]()
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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salve gente è un pò che non scrivo in questo topic, ma ci sono novità.. in questo ultimo mese mi è esplosa nuovamente la VdV (Voglia di Velocità) e visto che avevo già la componentistica, in poco tempo ho allestito nuovamente un viper by stratair ..modello che già possedevo e che avevo venduto.. niente da dire.. è sempre lui: precisissimo, e velocissimo.. la configurazione è simile all'altra volta: -motore lehner 1540/9 -reg YGE 160 (no bec) -elica 5.5x6.25 -batteria 5s 2200 70C special edition RAGE -servi dymond D60 e MKS 1625 mini ho recentemente avuto l'occasione di volare in immediata successione ad un persona che pratica F3D (pylon a scoppio) a livelli europei. Ovviamente lui aveva un modello regolare per le gare FAI (cilindrate, pesi, carichi alari ecc..) in cui non poteva eccedere in nulla.. però le sue velocità erano intorno ai 350Km/h.. Io al contrario non ho regole da rispettare, quindi il mio setup è particolarmente "estremo", senza badare a potenze massime e e pesi.. però non c'era storia.. a detta dei presenti il viper era inavvicinabile... il che mi rende felice perchè, come avevo preventivato, con questo nuovo setup, significa che le velocità erano certamente superiori, sebbene non sappia di quanto. in quella stessa occasione, la sorte ha voluto che incontrassi un'altra persona appassionata di velocità, che possedeva proprio ciò che cercavo.. e che me lo ha venduto: il Monster sella Speedwings. Modello per categorie F3S (coloro che ogni anno procurano regord di velocità con motorizzazione elettrica), con velcità superiori ai 360Km/h.. In realtà però, ho scoperto che non può essere un vero modello da F3S, in quanto è piuttosto piccolo come apertura alare (1.5m), quindi con adeguate motorizzazioni da f3s, super i carichi alari previsti dal regolamento.. ecco perchè altri modelli da f3s hanno aperutre alari da 1.7-1.8 o 2m.... detto tra noi, chissenefrega ![]() ![]() il bello del monster è che ha una fusoliera che sembra una clava da primitivi, gigantesca.. si alloggiano tranquillamente 12s da 4000.. e con un pò di impegno anche delle 14s... quindi se non si vogliono fare gare, è assolutamente perfetto.. L'ala sembra bella rigida (ve lo dirò al collaudo) la fuso è da rinforzare senza pensarci.. il setup per ora devo ancora deciderlo, ma sarà adatto alla categoria.. le velocità stimate sono prossime ai 440Km/h... rimane un solo enorme problema... le eliche.. ovviamente non sono utilizzabili quelle commerciali, sia per problemi di resistenza sia per le misure richieste (8x14, 9x16 ecc..), quindi bisogna trovare gli agganci giusti, soprattutto con i tedeschi, in modo da potersene procurare un paio... e trovare il modo di non romperle visto che costano anche 100 a elica....
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 04 ottobre 14 alle ore 10:27 |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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esempio di motorizzazione da f3s.. con elica folding: ![]() stampi eliche fixed: ![]() eliche fixed ![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 04 ottobre 14 alle ore 12:02 | |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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![]() ![]() sicuramente dovrà intervenire.. in queste categorie non si usano quasi mai motori factory..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
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User Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
| ci sono anch'io
ciao ragazzi, sono stato contagiato anch'io..... ho da poco acquistato il fratellino del viper, il demon, vorrei motorizzarlo con questo: aeromodellismo elettrico , ventole intubate,velocity 4s con elica 4,7x4,7 o 5s con 4,1x4,1 che mi dite? andra??? consigli raccomandazioni??? ah, ho preso anche un pushycat x model, da motorizzare con 2w20 a 4s.... che dite? |
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