13 giugno 13, 15:19 | #1841 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi accontenterei di passare anche di poco i 350km/h.... | |
13 giugno 13, 17:30 | #1842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
| Citazione:
comunque non è piccola la fuso se ci stanno batterie così grosse.... dimensionalmente le mach pro sono molto piccolo però i 35 C sarebbero pochi... devi usare almeno 45 C di scarica oppure ti accontenti del picco di burst per fare velocità...?? guardando le velocità che hai raggiunto con quel modello con motorizzazioni cinesi ci si aspetterebbe un bel botto con motorizzazione consona.... attendiamo velocità cronometrate.... | |
20 giugno 13, 15:01 | #1844 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti ho letto un pò questo thread perchè mi sto appassionando ai pylon racers. Ho iniziato quasi per scherzo, tentando, insieme a Indoor, la realizzazione di un pylon racer da 24 cm di a.a.. Alla fine ne ho realizzato (in depron) prima uno da 35 cm e poi un altro da 30 cm, che vola davvero molto bwene e velocissimo. Così ho deciso di farne uno un pò più grande, sempre in depron (6 mm), con a.a. di 70 cm, motore GAUI 3400KV (era di serie sull'elicottero GAUI 255), elica 4,5x4,5, ESC Skorpion Commander da 25A, due servetti Towerpro da 5g per gli alettoni e un Hitech HS55HB per l'elevatore, alimentato a 3S con LiPo Nanotech da 850mAh: va davvero moolto veloce (non ho idea di quanti Km/h faccia, ma fila come un missile). Ora, mi piacerebbe averne uno in fibra, ma non ho idea di quale scegliere. Mi piace molto il VooDoo, ma, magari, c'è di meglio a meno e a chi se non a voi esperti chiedere consiglio? Vi ringrazio in anticipo e resto sintonizzato . Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
25 giugno 13, 17:59 | #1845 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
| hawk f5b
sabato e domenica alcuni voli con hawk F5B motorizzato diretto with kontronik minipyro. stò aspettando eliche 7x7--7x8--7x10..... nel frattempo elica 8x8 APC accorciata a 7x8.....funziona...non ho controllato l'assorbimento ma la elica è molto veloce e il modello vola bene... questo motore vuole eliche con tanto, tanto passo... ieri sera ho sistemato la inclinazione del motore, tirava troppo in giù...ci ho messo due rondelle da 1 millimetro...vediamo nel week end se ho raggiunto la giusta inclinazione... avevo anche il mozzo troppo fuori per la lunghezza dell'albero che non ho voluto accorciare e faceva ogni tanto qualche piccola vibrazione......adesso ho trovato un mozzo che entra di più nell'albero...vediamo se tutto va bene.... |
25 giugno 13, 19:09 | #1846 (permalink) Top |
User |
Come consigliatomi da pil44, ecco qualche foto del mio "vorrei essere un pylon racer". E' evidente che si tratta di un esperimento: ho provato a fare un modellino più veloce di quelli che ho e in qualche modo l'esperimento è abbastanza riuscito Certo, nulla a che vedere con i modelli dei quali vi chiedo consiglio .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
25 giugno 13, 19:34 | #1847 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Citazione:
Ricorda che parliamo di veri e propri missili con velocità di anche oltre i 300 Km/h quindi non si scherza Diciamo che come prezzi, essendo la maggior parte derivante da produzioni di nicchia semiartigianali, c'è poco a buon mercato almeno per i modelli seri. Se poi sei interessato alla velocità ma (almeno inizialmente) non hai particolari pretese ci son varie soluzioni piu economiche come per esempio il funjet(sovramotorizzato) che però è in elapor, quasi una bestemmia per i puristi (tra l'altro in Germania hanno inventato un modello che si chiama Killer funjet). Poi ci son i vari mini Pylon sotto il metro di A.alare tipo Cavallino, Sokol, e Rifle e dovrebbero esser tutti in fibra(di vetro) o fibra misto a legno ricoperto e sono tutti sui 100 euro mi pare. Poi di intermedio sul metro di apertura alare c'è il Sundowner della Xmodels, il pushycat sempre di Xmodels, il baioJet della Sab, l'LP1 della HJK speedwings e girano intorno ai 200 euro. Poi si passa alla categoria F5d che sono i Pylon elettrici puri da 1,4m di a. alare; ci sono i modelli della Stratair (vedi sito), Pilf di HJK, Swist, Avionik eecc, su SoaringUSA ci son quasi tutti e ti puoi far un'idea, come prezzi stai sui 400 euro + o -. Poi ci sarebbe pure un categoria di modelli ancora piu veloci ma stiamo aspettando Gregory per vedere il primo girare in Italia | ||
25 giugno 13, 19:42 | #1848 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stavo pensando a qualcosa sotto il metro di a.a., tipo quelli che hai citato tu e tra quelli mi pare ci sia anche il Voodoo. Il Rifle sembra introvabile (almeno così mi ha detto il titolare del negozio di modellismo dal quale ogni tanto passo). Il Sokol mi piace, anche se mi sembra abbia le ali in balsa ricoperta. Sono proprio all'inizio con questi modelli e vorrei qualcosa di veloce, ma non da record . Già stare un pochino oltre i 100 Km/h sarebbe per me una soddisfazione. Appena posso, posto un video del mio "vorrei ma non posso" Ancora grazie e speriamo che anche altri amici mi diano una mano a scegliere. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
25 giugno 13, 21:12 | #1849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: lugo
| Citazione:
Comunque ho preso anche il voodoo e mi arriverà a giorni, ti farò sapere... Ciao
__________________ Sukhoi 29 50e - Baiojet - Pylon Sokol 400 - Sundowner X-models - Miro Urban Voodoo pylon racer | |
Bookmarks |
| |