10 febbraio 13, 17:46 | #1631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
| Citazione:
quel motore a me piace un sacco...lo ho messo esterno a 4 celle e 9x6 sul hawk F5B fila che è una meraviglia e viene giù freddo patocco..... solo che ci ho fatto un castello esterno perchè montato rovescio il suo accessorio per montare la elica era scentrato e vibrava tutto..... tra l'altro avrei dovuto piombare tutto perchè con hawk adesso la batteria 4 celle è praticamente tutta d3entro il muso... dalle mie prove penso che come assorbimenti ti puoi spingere molto oltre...( se il motore è della serie 36 quello da 875 watt) con la 9x6 a terra arriva ben oltre gli 80 ampere e ci ho fatto ( quando ce lo avevo nel blizzard ) un sacco di voli senza nessun problema.... un saluto.... | |
10 febbraio 13, 19:05 | #1632 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
L'elica ce l'ha flymodel components che però adesso ha finito.... Si, sono sicuro che il motore regge ben altri assorbimenti, è proprio stata una scelta quella di stare cosi basso con gli A. In questo modo ho più efficienza e posso montare batterie più piccole, anche xche il posto è limitato. Misurato ora gli A e sono 55 Ultima modifica di myzyo : 10 febbraio 13 alle ore 19:08 |
16 febbraio 13, 23:44 | #1633 (permalink) Top |
User |
Purtroppo oggi abbiamo fatto la buca con un nuovo modello si tratta del reverber detto rabarbaro di myzyo. È andata in questa maniera modello dopo una picchiata dalla stratosfera a velocità folle a tutto gas con il vento in coda ha fatto il tipico rumore del flutter subito dopo neanche un secondo il modello ha fatto un semi tonnoux e in volo rovescio ha impattato il suolo. Il tempo intercorso tra il sentire il flutter e l'impatto sarà stato meno di un secondo velocità stimata 270 chilometri orari.... Modello in coriandoli nessun componente si è salvato. Pensiamo che la colpa sia da attribuire ad un servo che scollato ha innescato il flutter. Oppure il flutter a innescato lo stoccaggio del servo....comunque il gioco su le parti mobili era veramente minimo. R.i.p. |
17 febbraio 13, 09:28 | #1635 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ero partito per avvolgere i servi nel termoretraibile scartarlo leggermente e incollarlo con uhu300. Incollare direttamente i servi volevo evitarlo per 2 motivi uno perche'per cambiaroe servo diventa una palla e poi perche una voltami e'capitato che la colla sia passata all interno bloccando tutto. Visto quello che e' successo a Myzyo ( incollati con scotch e uhu300)...pensavo di usare una striscia di..pochi mm per tappare la congiunzione della parte sup e inf del servo scartare tutto e incollare direttamente il servo magari facendo 3 perimetri x incollare lateralmente il servo. Altra opzione e' il silicone che su lo zoom ha retto cose impensabili.... Il triaileron dice che va bloccato con dello scotch blend derm della 3m con l aletton principale....pensavodi fissarlo anche alla estremita opposta con lo scotch proprio per il flutter... Ultima modifica di magrinsi : 17 febbraio 13 alle ore 09:35 | |
17 febbraio 13, 11:19 | #1637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
I servi puoi attaccarli tranquillamente avvolti nel termoretraibile avendo cura di carteggiare con una 400 sia la sede nell'ala che il termoretraibile.... Puoi usare tranquillamente una epossidica 5min ben pesata, mescolata, e scaldata.... Io per addensarla ancor piu' aggiungo di solito polvere di fibra di vetro (non apriamo polemica su terminologia che non ci tiriamo piu fuori le gambe prendetela come tale). Quanto all'estremita esterna dell'alettone... Che di solito in tutti i campi di volo fa scandalo creando grandi diatribe sulla funzione e sul fissaggio.... Come immagino saprete ha una particolare funzione aerodinamica ottimizzando il lavoro dell'alettone in una pianta alare che varia proggressivamente dalla nell'estensione dell'alettone stesso... Ma al di la di cio' puo' tranquillamente essere fissata con un qualunque scotch o nastro adesivo che tenga(che abbia collante che tenga) ben pulendo prima con semplcissimo alcool le parti interessate. Stai tranquillo figliolo... Monta e vola!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
Bookmarks |
| |