08 maggio 12, 13:08 | #1031 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La pista deve essere rasata e priva di ciuffi...meglio se in sintetico. Le pinne che ho messo sul mio agevolano l'atterraggio eliminando un po' i ruzzoloni classici di questo modello. Poi in atterraggio e' bene smaltire la velocita' magari anche dando qualche tacca di trim a cabrare ...una volta allineati sollevare gli alettoni di 10mm max (serve + che altro a far perdere quota + che per rallentare...). | |
08 maggio 12, 14:37 | #1032 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
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D'ora in poi mi toccherà parlare solo con voi di motorelli spinti che piu urlano piu sono belli da sentire.... Al nostro campo a quanto pare vogliono farci fuori noi velocisti... a quanto pare siamo la cricca cattiva da estirpare. E quindi è stata usata la scusa del fastidio percepito dall' ORECCHIOMETRO dei capi per dirci cortesemente di impacchettare modelli e motorelli e accontentarsi o di modelli anonimi o di cercarsi un altro campo... |
08 maggio 12, 15:56 | #1033 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oppure anche peggio quelli che rodano i loro tagliaerbe sul banco regalandoti minuti..anzi mezz'ore di buon scureggia sound.... | |
08 maggio 12, 16:07 | #1034 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
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ho messo anche io gli aerofreni....il manuale parla di 15 millimetri.....sono troppi?? anche il cabra e picchia +- 10 millimetri mi sembrano parecchi.... tu consigli aerofreni di 10 millimetri ( alettoni entrambi su ) e poi regoli col picchia per tenere il modello allineato..... per fare delle prove li ho messi sul blizzard....( orco stò parlando di una schiumino...) funzionano che è una bellezza.... ciao..... anche a me il glow rompe abbastanza le palle.... per fortuna che da me al campo siamo in pochi e pochi sono glowisti.... quando volano rimango tranquillo, e appena hanno finito lancio sù i miei modellini... | |
08 maggio 12, 16:12 | #1035 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
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mi raccomando pil... fai la prova freni del puschy in quota..molta quota....quello di magrinsi con poco disallineamento.....forse è meglio che te lo racconti lui...dovrebbe avere anche un video.... ps ...a morte gli scoppi!!! (stiamo a scherzare!) |
08 maggio 12, 16:25 | #1036 (permalink) Top |
User |
Si in effetti all'inizio avevo settato i freni con 15mm ma dopo varie prove scomponevano troppo l'assetto...e come ti dicevo servono sec. me + per perdere quota che rallentare...aumentando il carico alare.Meglio se li setti poi con i trim separati in una fase di volo in maniera da tenerli separati come trimmaggio tra freni si e freni no. Controlla bene che l'ala non sia sbilanciata ne a dx ne a sx (bastano pochi gr dentro la sede del servo per bilanciarla).Prova tutto in quota e nota se devi trimmare molto per tenere il modello orizzontale.Nel mio caso non avevo bilanciato bene l'ala e con un'escursione dei freni di 15mm il modello mi scendeva di ala sx e stranamente mi picchiava.In sostanza per atterrare metto il modello leggermante cabrato 0.5mm di escursione filo di gas ampi giri per rallentare e poi una volta allineato (inutile andare lontanissimo fuori campo visivo che poi non si percepisce piu' l'assetto) tiro i freni. |
08 maggio 12, 21:43 | #1037 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 548
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Piú sento parlare di sto pushy e piú mi viene l'ansia... Io lo devo buttare in volo con Het 600/32..6.5x6.5 e 6 celle.... Aiutooo...
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
08 maggio 12, 22:38 | #1038 (permalink) Top |
UserPlus | arrivato ieri sera.. cappottina verniciata io così dato che è arrivato tutto giallo. previsto: het 1w40, rego sunrise 150a. inizieremo con 3s, poi 4, poi, se me regge la pompa, 5s
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
08 maggio 12, 23:32 | #1039 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
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speriamo che arrivi anche a me,ordinato da piu di un mese,anche io giallo | |
08 maggio 12, 23:42 | #1040 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
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Devi farci solo la mano perchè non si ferma, sopratutto se metti il freno motore (se non metti il freno motore l'elica girando piano ti fà lei da freno.. però o atterri fermo (difficile) o l'elica molto probabilmente si romperà.. a meno che il motore non sia un due poli nel qualcaso si può allineare l'elica poco prima dell'atterraggio) quindi come si è già detto un giretto per smaltire, alettoni alzati di 10 e compensare col cabra , gli alettoni così ti fanno perdere quota bene e il cabra contrastandoli innesca il freno ;) (prima provi alto). Per il resto lascialo andare è vedrai che roba.. il cabra ha un'efficenza paurosa.. ..
__________________ .l'importante è divertirsi. Ultima modifica di giava76 : 08 maggio 12 alle ore 23:47 | |
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