07 aprile 06, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
| bilanciare il twin jet
salve a tutti avrei un piccolo problema che non so come risolvere, ieri mi sono comprato un pacco batterie lipo 3s1p thunder power 2100 per il mio twin jet e appena le ho montate si è subito verificato il problema per il bilanciamento, anche spostando la ricevante e regolatore avanti non riesco a bilanciarlo e vorrei dei consigli su come potrei fare, mi era anche venuta l'idea di aggiungerli peso in punta ma non so, grazie.
|
08 aprile 06, 11:05 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Non conosco bene lo spazio che hai a disposizione dentro al modello per spostare le batterie. Tieni presente che non hai alternative, o diminuisci il peso in coda (e mi sembra difficile) o aumenti peso in prua. Credo che per quanto possibile devi cercare di spostare il pacco celle in avanti, magari scavando la sede il più possibile. Spostare ricevente e regolatore cambia ben poco visto il loro peso ridotto, è preferibile che lo spazio che occupano davanti sia utilizzato per la batteria che è decisamente più pesa. In ultima analisi potresi zavorrare il muso con i comuni piombi da pesca o meglio ancora con qualli da gommisti che sono provvisti di biadesivo molto tenace. Se proprio devi metti i piombi all'esterno perchè in caso di crash ( toccati pure....) il biadesivo cede e i piombi si staccano mentre se li incolli dentro creano un punto di inerzia notevole con effetti catastrofici sul modello.
|
Bookmarks |
| |