Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 06, 20:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Come motorizzazione mettici un AXI 4130/16 + variatore jeti opto 77amp
2pacchi lipo 6S2P e ovviamente un pacco batterie per servi e ricevente oppure un BEC e per finire una bella APC 17X10, il tutto per la modica cifra di 600euroni circa.
Altrimenti ci puoi mettere un bel Saito FA120 come il mio, a un quarto di stick stà in hovering a stick tutto aperto diventa un missile..... forse è un pò esagerato
Comunque l'elettrico con questa configurazione è perfetto, ti consiglio però vivamente di cambiare le schifose squadrette in dotazione e mettere tutto su uniball, modifica anche la configurazione per l'elevatore perchè è uno schifo assurdo... fai due scassi in fusoliera verso la coda e mettici due servi per l'elevatore. Il direzionale l'ho lasciato con il pull pull ho solo cambiato ovviamente le squadrette.

Ciao
__________________


TX JR X378
Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction)
Funtana S90 + YS 110FZ
Extra 330S + Saito FA120
Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 21:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
allora può dire quel che vuole ne ha facoltà
@conterosso vieni anche al baronerosso day?
non penso ci riuscirà, sarà a strafogarsi nel vino...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 21:34   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
non penso ci riuscirà, sarà a strafogarsi nel vino...
male molto male, chi beve da solo...........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 21:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
eee...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 01:45   #15 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Come motorizzazione mettici un AXI 4130/16 + variatore jeti opto 77amp
2pacchi lipo 6S2P e ovviamente un pacco batterie per servi e ricevente oppure un BEC e per finire una bella APC 17X10, il tutto per la modica cifra di 600euroni circa.
Altrimenti ci puoi mettere un bel Saito FA120 come il mio, a un quarto di stick stà in hovering a stick tutto aperto diventa un missile..... forse è un pò esagerato
Comunque l'elettrico con questa configurazione è perfetto, ti consiglio però vivamente di cambiare le schifose squadrette in dotazione e mettere tutto su uniball, modifica anche la configurazione per l'elevatore perchè è uno schifo assurdo... fai due scassi in fusoliera verso la coda e mettici due servi per l'elevatore. Il direzionale l'ho lasciato con il pull pull ho solo cambiato ovviamente le squadrette.

Ciao
E io che credevo di esagerare a montare il Saito 100 !!!

Anch'io stavo facendo la modifica dei servi in coda, vanno bene un paio di HS 85 (spero di si visto che li ho già presi), anche perchè servi di quelle dimensioni (l'ideale sarebbe stato un paio di futaba, di hitec non so se fidarmi) non se ne trovano (almeno a prezzo ragionevole).

Per curiosità, visto che anch'io userò tutti uniball, tu hai usato le squadrette che danno nella scatola e mi sembrano un po' deboli o le hai sostituite (pensavo di farmele in ergal un po' piu robuste)??


Comunque il serbatoio e castello motore che danno nella scatola sono assurdi, non sono per niente utilizzabili su quel modello, tanto valeva far pagare 10€ in meno la scatola e non metterceli!!

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 12:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Il modello vola da dio è bellissimo ed è costrutito con maestria, ma la minuteria in dotazione così come la trovi nella scatola devi prendere tutta e buttarla nel cesso. Le squadrette l'ho cambiate solo per gli alettoni e il direzionale mettendoci quelle in dotazione nel Funtana140 (in nylon ma molto più robuste) dato che su quest'ultimo le ho montate in carbonio. Il serbatoio l'hanno messo nella scatola giusto per far vedere che c'era e ovviamente anche questo ho cambiato con uno quadrato. Per l'elevatore gli HS85 dovrebbero andar bene, non ci sono grossi carichi. Per gli alettoni usa servi da almeno 5/7kg MG altrimenti sgrani e di conseguenza flutter con distruzione totale dell'aereo.
Il FA120 è grandioso solo che ho dovuto montare un banco ammortizzato altrimenti al minimo l'aereo si faceva a diecimila pezzi.

Ciao
__________________


TX JR X378
Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction)
Funtana S90 + YS 110FZ
Extra 330S + Saito FA120
Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 12:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ehhhhh pierpi pierpi......
1 te l'avevamo gia detto per lo scoppio
2 adesso ha deciso che non lo compra piu l'extra
3 grande dav!!!!!

Citazione:
ciao
Tra poco devo prendere un extra 330 fliton,come servi e ricevente io si che so cosa montare,ma come motore e lipo non ne ho proprio la minima idea, ma di brutto brutto brutto
Sul modello vorrei avere tanta potenza da strappare la parafiamma,hoverning a poco meno di 3 rpm usando un pacco 2s.
Le lipo vorrei che me le regalassero.
Aspetto consigli sopratutto sulle lopo.
CIAO
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 12:55   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Il modello vola da dio è bellissimo ed è costrutito con maestria, ma la minuteria in dotazione così come la trovi nella scatola devi prendere tutta e buttarla nel cesso. Le squadrette l'ho cambiate solo per gli alettoni e il direzionale mettendoci quelle in dotazione nel Funtana140 (in nylon ma molto più robuste) dato che su quest'ultimo le ho montate in carbonio. Il serbatoio l'hanno messo nella scatola giusto per far vedere che c'era e ovviamente anche questo ho cambiato con uno quadrato. Per l'elevatore gli HS85 dovrebbero andar bene, non ci sono grossi carichi. Per gli alettoni usa servi da almeno 5/7kg MG altrimenti sgrani e di conseguenza flutter con distruzione totale dell'aereo.
Il FA120 è grandioso solo che ho dovuto montare un banco ammortizzato altrimenti al minimo l'aereo si faceva a diecimila pezzi.

Ciao
praticamente tracce di modello intorno al motore
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 13:48   #19 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Il modello vola da dio è bellissimo ed è costrutito con maestria, ma la minuteria in dotazione così come la trovi nella scatola devi prendere tutta e buttarla nel cesso. Le squadrette l'ho cambiate solo per gli alettoni e il direzionale mettendoci quelle in dotazione nel Funtana140 (in nylon ma molto più robuste) dato che su quest'ultimo le ho montate in carbonio. Il serbatoio l'hanno messo nella scatola giusto per far vedere che c'era e ovviamente anche questo ho cambiato con uno quadrato. Per l'elevatore gli HS85 dovrebbero andar bene, non ci sono grossi carichi. Per gli alettoni usa servi da almeno 5/7kg MG altrimenti sgrani e di conseguenza flutter con distruzione totale dell'aereo.
Il FA120 è grandioso solo che ho dovuto montare un banco ammortizzato altrimenti al minimo l'aereo si faceva a diecimila pezzi.

Ciao
Sforzano così tanto gli alettoni ??

Io avevo montato un paio di S3001 da, alla fine è un modelletto da neanche 3Kg finito !!!

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 14:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ma chi te lo ha detto che non lo compro piu' l'extra,non lo prendero oggi ma lo prenderò.
Però sono indeciso su come motorizzarlo,elettrico o scoppio.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17
extra fliton freestyleAurelio Aeromodellismo Volo 3D 5 15 maggio 07 00:41
Extra 330 Fliton Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 57 27 aprile 06 22:09
Extra 330 Fliton J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 febbraio 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002