Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 04, 18:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani

Data registr.: 28-06-2004
zoom zoom 4D

Girovagando nella rete mi sono imbattuto in questo video:
http://www.aircraft-world.com/prod_datashe...jovsky_divx.avi
trattasi di una dimostrazione delle doti di volo dello "zoom zoom" modello in EPP della della Hacker...
Saranno i pollici del pilota, la musica di sottofondo, ma non ho mai visto volare due tavolette di polistoro in modo così PERFETTO!!!
Quando ho visto che monta lo stesso mio motore (AXI 2212/26) ho cercato (inutilmente) il disegno...
qualcuno è in grado di fornirmi + info sul modello in questione?
..grazie a tutti per le risposte
dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 04, 20:56   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Trattandosi di un prodotto commerciale dubito che ci sia il disegno, cmq cosi' a prima vista sembra molto simile al 3DX (vedi area articoli)
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 11:14   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Ciao, io ho un 3DX e si possono fare tutte le stesse manovre. Il punto è che non è affatto semplice farle con precisione e pure indoor.
Il pilota nel video era uno bravo, ecco perchè sembra tutto facile e morbidamente fluido. Comunque il 3DX è un bel modello, se lo fai non te ne pentirai.

Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 14:46   #4 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Be mi pare ovvio che un buon modello non faccia anche un buon pilota ;-)
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 16:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani

Data registr.: 28-06-2004
quindi secondo voi è solo "il manico" a fare la differenza.....
Io, pero, continuo a pensare che devono esserci altri fattori per farlo volare in quel modo (mancanza di vento, batterie leggerissime, profilo alare, modello perfettamente centrato ecc. )
per il 3DX....ho visto volare quello di un'amico e... pollici a parte, non è che ne sia rimasto tanto entusiasta....con la coda in ritardo esagerato nei tonneau (si scrive cosi? ) e mancanza di quella "plasticità" che lo rendeva più vicino a "due tavolette di depron appese a un motore" che a un modellino che "vola" .......ma sarà solo una mia impressione o magari l'amico non lo avrà costruito al meglio...
magari incollando insieme 2 fusoliere.....
...... :bingo: vado subito a tagliarlo!!
dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 17:00   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Ciao, secondo me in quello del tuo amico il baricentro era troppo arretrato e forse mancavano gli irrigidimenti della fusoliera,
comunque sempre della foamy factory c'è anche lo Yak54 e l'Extra 300 (progetti a pagamento) che dovrebbero essere un pelino migliori riguardo alle prestazioni.

Certo volare indoor senza un filo di vento aiuta molto, ad ogni modo più il modello è manovrabile ed il motore esuberante, più diventa sensibile ai pollici, nel senso che la plasticità delle manovre si ottiene impostando i comandi in modo accurato anche come traiettorie e le sbavature sono molto visibili.

Posso dirti per averlo provato personalmente che loop, tonneau, volo rovescio e a coltello sono molto simili nel 3DX a quelli mostrati nel video. Per le altre figure non saprei, in quanto non so ancora eseguirle perfettamente a parte qualche 8 cubano sbilenco e quindi non mi rendo conto se sono io che sbaglio o è il modello che non segue come dovrebbe.

Ho anche il "microbo" e si comporta benissimo anche se ovviamente è più veloce essendo più piccolo. Fa le stesse fingure acrobatiche del video.
Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks