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Vecchio 14 novembre 11, 08:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Pushy completato...
Ho usato una configurazione iniziale light per trimmare il tutto.. con semplicita'.
Motore 3w elica 5,2x5,2 3s 2650 mah 30c 50A + o - 500w 1050 gr ODV (non e' proprio una piuma).
Ho dato 20mm per gli alettoni e 3mm al picchia in fase di freno.
Ho notato che stringendo la vite che fissa l'ala quella + verso il motore... si ha una leggera flessione del BU ..circa 1-1.5mm verso l'alto... che dite e' normale?
Molto bello! colore come il mio a parte il rosso e la finezza argentata sull'altra ala.. il mio non pare flettere stringendo le ali.. prova a stringere progressivamente le viti in modo da distribuire lo sforzo.
Non credo che influisca affatto sul volo, se ti preoccupa posta una foto..
Altrimenti buon divertimento
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giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 18:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Collaudo Pushy effettuato nel pomeriggio.
Lancio con fionda da manuale...volo pulito e praticamente solo 2 tacche di trim a dx un paio a picchiare...Logicamente con il 3w a 3s non ci si poteva aspettare velocita' importanti (il doppler si e' fermato a poco + 200km/H).
Quando ho provato a aprire i freni in quota e' successo il guaio...
Avevo misurato entrambi gli alettoni con il calibro a + 20mm e il cabra a -3mm.
Ebbene appena ho inserito i freni il modello ha fatto una picchiata e una rotazione verso dx....meno male che ero alto... altrimenti... era buca!
Una volta atterrato ho rimisurato le escursoni e sono risultate entrmbe +20mm...
Forse i -3mm di cabra hanno eccessivamente scomposto l'assetto innescando anche la rotazione dovuta ad un0 strimmaggio in fase di volo frenata.
Adesso mi domando come si fa su la futaba ff9 a separare i trim nelle varie fasi di volo....?Qualcuno ha usato la ff9 con fasi di volo e sa se si possono separare i trim?
Grazie
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Quando alzi i freni lascia il cabra neutro non lo programmare, e' meglio se l accompagni te con lo stick, anche perché non e' la stessa cosa se atterri con o senza vento.
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 19 novembre 11, 21:49   #14 (permalink)  Top
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Pushy completato...
Ho usato una configurazione iniziale light per trimmare il tutto.. con semplicita'.
Motore 3w elica 5,2x5,2 3s 2650 mah 30c 50A + o - 500w 1050 gr ODV (non e' proprio una piuma).
Ho dato 20mm per gli alettoni e 3mm al picchia in fase di freno.
Ho notato che stringendo la vite che fissa l'ala quella + verso il motore... si ha una leggera flessione del BU ..circa 1-1.5mm verso l'alto... che dite e' normale?
....1050 grammi per il pushy sono assolutamente nella norma, anzi.
tornando alla ragione del 3D...onestamente credo che sia una leggenda metropolitana che questo modello sia difficile da posare.
se proprio vuoi utilizzare i freni segui il consiglio di Terminetor, che poi è anche il mio.
ma onestamente, dopo non saprei quanti mila/voli con questa magnifica macchina tuttofare, mi sento di dirti : volaci molto, prendi confidenza, setta bene le corse, gli esponenziali, il differenziale, imposta due fasi di volo, cura in modo maniacale il centraggio (io l'ho arretrato ma ci ho messo un secolo a capire che ero picchiato) e per atterrare vedrai che non ci saranno problemi.
Estikazzi consiglia di eseguire un 360 stretto prima del finale che, una volta presa confidenza con la belva, vedrai sarà di grande giovamento...e ti scorderai i freni.
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Vecchio 19 novembre 11, 22:44   #15 (permalink)  Top
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....1050 grammi per il pushy sono assolutamente nella norma, anzi.
tornando alla ragione del 3D...onestamente credo che sia una leggenda metropolitana che questo modello sia difficile da posare.
se proprio vuoi utilizzare i freni segui il consiglio di Terminetor, che poi è anche il mio.
ma onestamente, dopo non saprei quanti mila/voli con questa magnifica macchina tuttofare, mi sento di dirti : volaci molto, prendi confidenza, setta bene le corse, gli esponenziali, il differenziale, imposta due fasi di volo, cura in modo maniacale il centraggio (io l'ho arretrato ma ci ho messo un secolo a capire che ero picchiato) e per atterrare vedrai che non ci saranno problemi.
Estikazzi consiglia di eseguire un 360 stretto prima del finale che, una volta presa confidenza con la belva, vedrai sarà di grande giovamento...e ti scorderai i freni.
Sono d'accordo con Terminator e pocu69.
Semmai, sempre con elevatore a stick prova con alettoni +15mm (da velocità medio-bassa).
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Vecchio 22 novembre 11, 12:02   #16 (permalink)  Top
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...aggiungo un paio di video..

Video di G.A.R.C. Gruppo Aeromodellisti Radio Comando | Facebook

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Vecchio 22 novembre 11, 19:31   #17 (permalink)  Top
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Tutto sommato niente niente male.. ottima partenza e buon atterraggio no?
Con quel peso dovresti riuscire tranquillamente a lanciarlo a mano (occhio ovviamente all'elica dietro..)
Comunque come modello è sempre incredibile vederlo in volo..
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Vecchio 27 novembre 11, 21:48   #18 (permalink)  Top
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Oggi volato con questo motore:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 480L V-Spec Inrunner w/ Impeller 2150kv

Ho messo 4s 2650 40c e una 6x6".
Soltanto 48A e 24.000 rpm... in volo ho registrato 235 km/h ...pochi e si pensa che con il 3w e 3s 2650 30 5.5x5.5 ho toccato 215 km/h
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Vecchio 27 novembre 11, 21:54   #19 (permalink)  Top
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Oggi volato con questo motore:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 480L V-Spec Inrunner w/ Impeller 2150kv

Ho messo 4s 2650 40c e una 6x6".
Soltanto 48A e 24.000 rpm... in volo ho registrato 235 km/h ...pochi e si pensa che con il 3w e 3s 2650 30 5.5x5.5 ho toccato 215 km/h

eddai.. buttaci su qualcosa di divertente..
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Vecchio 27 novembre 11, 21:58   #20 (permalink)  Top
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eddai.. buttaci su qualcosa di divertente..

Si infatti pensavo dimetterci un 2w30 e la 5.2x6.2 a 5s...
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