14 novembre 11, 08:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| Citazione:
Non credo che influisca affatto sul volo, se ti preoccupa posta una foto.. Altrimenti buon divertimento
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
19 novembre 11, 18:11 | #12 (permalink) Top |
User |
Collaudo Pushy effettuato nel pomeriggio. Lancio con fionda da manuale...volo pulito e praticamente solo 2 tacche di trim a dx un paio a picchiare...Logicamente con il 3w a 3s non ci si poteva aspettare velocita' importanti (il doppler si e' fermato a poco + 200km/H). Quando ho provato a aprire i freni in quota e' successo il guaio... Avevo misurato entrambi gli alettoni con il calibro a + 20mm e il cabra a -3mm. Ebbene appena ho inserito i freni il modello ha fatto una picchiata e una rotazione verso dx....meno male che ero alto... altrimenti... era buca! Una volta atterrato ho rimisurato le escursoni e sono risultate entrmbe +20mm... Forse i -3mm di cabra hanno eccessivamente scomposto l'assetto innescando anche la rotazione dovuta ad un0 strimmaggio in fase di volo frenata. Adesso mi domando come si fa su la futaba ff9 a separare i trim nelle varie fasi di volo....?Qualcuno ha usato la ff9 con fasi di volo e sa se si possono separare i trim? Grazie |
19 novembre 11, 21:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
|
Quando alzi i freni lascia il cabra neutro non lo programmare, e' meglio se l accompagni te con lo stick, anche perché non e' la stessa cosa se atterri con o senza vento.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
19 novembre 11, 21:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
tornando alla ragione del 3D...onestamente credo che sia una leggenda metropolitana che questo modello sia difficile da posare. se proprio vuoi utilizzare i freni segui il consiglio di Terminetor, che poi è anche il mio. ma onestamente, dopo non saprei quanti mila/voli con questa magnifica macchina tuttofare, mi sento di dirti : volaci molto, prendi confidenza, setta bene le corse, gli esponenziali, il differenziale, imposta due fasi di volo, cura in modo maniacale il centraggio (io l'ho arretrato ma ci ho messo un secolo a capire che ero picchiato) e per atterrare vedrai che non ci saranno problemi. Estikazzi consiglia di eseguire un 360 stretto prima del finale che, una volta presa confidenza con la belva, vedrai sarà di grande giovamento...e ti scorderai i freni.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
19 novembre 11, 22:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| Citazione:
Semmai, sempre con elevatore a stick prova con alettoni +15mm (da velocità medio-bassa).
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
22 novembre 11, 12:02 | #16 (permalink) Top |
User |
...aggiungo un paio di video.. Video di G.A.R.C. Gruppo Aeromodellisti Radio Comando | Facebook Video di G.A.R.C. Gruppo Aeromodellisti Radio Comando | Facebook |
22 novembre 11, 19:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| Citazione:
Con quel peso dovresti riuscire tranquillamente a lanciarlo a mano (occhio ovviamente all'elica dietro..) Comunque come modello è sempre incredibile vederlo in volo..
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
27 novembre 11, 21:48 | #18 (permalink) Top |
User |
Oggi volato con questo motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 480L V-Spec Inrunner w/ Impeller 2150kv Ho messo 4s 2650 40c e una 6x6". Soltanto 48A e 24.000 rpm... in volo ho registrato 235 km/h ...pochi e si pensa che con il 3w e 3s 2650 30 5.5x5.5 ho toccato 215 km/h |
27 novembre 11, 21:54 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| Citazione:
eddai.. buttaci su qualcosa di divertente..
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
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