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User | Great Planes Siren
Ciao, sono intenzionato a comprare l'Hotliner della Great Planes, il Siren; però non ho veramente idea di che motorizzazione brushless utilizzare! In USA tutti lo usano ridotto a 4,2:1 con il Kontronik FUN 480-33 o l'Aveox 27/26/1.5 ed entrambi i motori tirano una 13x7 ed hanno 3300 giri/min*V (senza riduttore). Safalero invece consiglia di montarci un Multiplex 480 6G, che però fa solo 2100 giri/min*V e, ridotto 4,4:1, dovrebbe tirare una 13x8 o una 14x6. Qualcuno ha qualche idea a proposito????? Aiuto...... |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Io vado col Mega 22/30/3 in diretta e 4S2P da 1400 (oppure 4S1P da 3200) e una 11x7, mi assorbe circa 60A, ma basterebbe molto di meno, sale già in verticale a metà gas, comunque il Phasor va benissimo, stai solo attento agli assorbimenti, non sopporta + di 35/40A se non per 10/15 secondi, non montarci un Outrunner perchè non sai dove far passare i fili (muso molto stretto), comunque queste motorizzazioni vanno bene se vuoi volare veloce sotto motore, se ti interessa solo salire va bene anche il Permax ridotto con eliche di grande diametro.
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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attenzione al baricentro che è SBAGLIATO per eccesso di prudenza, tra l' altro è impossibile riuscire a centrarlo col materiale di cui sopra perchè è stato concepito per un pacco da 10 celle Nicd tipo 1600 4/5, ho dovuto aggiungere una rondella di 50 Gr. di piombo sopra l' ordinata portamotore, per poi scoprire che il centraggio giusto è circa 10 mm più indietro del punto consigliato. | |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Se consideri che in 20 secondi sali a 300 metri ![]() ![]() Peso: siamo a circa 1600 grammi, con le 2800 e la piastra da 50 grammi in punta. Con le Kokam circa 100 grammi di meno, considerando che la piastra si può togliere. In volo conviene dare tutta manetta SOLO quando hai una bella velocità e sei già a 30° di salita, questo accade lanciando a 3/4 di manetta orrizontalmente, attendendo che per 2/3 secondi il modello prenda velocità: allora si cabra e si dà tutta manetta. non avendo direzionale è meglio non effettuare virate durante la fase di decollo. Visto che il profilo è un RG 15 non serve mettere i differenziali sugli alettoni, il primo volo il modello coi differenziali al 50% scodava vistosamente, ho lasciato un 10% residuo. Un poco di miscelazione gas/profondità è obbligatoria (circa 10%). Il modello va fatto correre e le virate coordinate col profondità, decisamente. io uso 3 configurazioni, volo sotto motore, planata, atterraggio. Volo sotto motore: alettoni alzati 1 mm., compenso profondità. Volo in planata: alettoni abbassati 1 mm, compenso profondità. Sul secondo regolatore 3D della EVO posso regolare l' abbassamento dei flap in volo. Atterraggio: Alettoni alzati 12-13 mm., Compenso profondità, regolazione ottimale col 3D. Senza l' utilizzo degli alettoni come flapperoni l' atterraggio viene lunghissimo, soprattutto su piste liscie, causa l' elevata velocità e l' effetto suolo. il modello coi flapperoni alzati rimane ben controllabile. le prove falle con ALMENO 50 metri di quota sotto la pancia, e stando attento a riaccendere il motore delicatamente..... Naturalmente con un motore - allegro le cose si semplificano, se risparmi 250 grammi tra motore, batterie e zavorra anche lo stallo migliora. In alternativa se monti un 22/20/3 con 3 Lipo buone da 2200 (20C) e una 11x6 hai sempre una buona salita di circa 10 mt/sec a 60° e pesi, appunto, quasi 300 grammi di meno. ps l' RG15 è un gran profilo, in aria calma riesci anche a rallentare molto il modello, ma lo stallo è secco e ci vuole molta velocità per recuperarlo. | |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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160 per il modello 120 per il motore 75 per i servi 50 per la ricevente 70 per il regolatore Rava 90 per le 8 batterie 10 per i connettori 15 per la batteria Rx totale 590 Neurini Ma Il motore si è già fatto 3 modelli Le batterie volano da 2 anni su modelli a 4 oppure 8 celle e i pacchi preconfezionati li connetto al momento di servi ne ho comperato uno nuovo la ricevente sono 7 anni che gira (una delle prime MPX pico 5) di nuovo mi sono fatto il regolatore, solo per questioni di spazio e di comodità nello smontarlo ( lo JETI lo utilizzo su altri 4 modelli, da 4 a 8 celle) Tranne i servi e il motore, tutto lo puoi riciclare in pochi secondi. | |
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