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Vecchio 10 novembre 14, 13:57   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
secondo me ca la potrebbe fare strutturalmente, se non fosse che a me il castello motore si è aperto in due....

Altra cosa, i retrattili sono al limite, per non dire sottodimensionati, quindi con un motore a scoppio forse non ce la fai. Prova a vedere il tucano 60 della phoenix (o volcano).
Grazie per la risposta "Santuz",no il Tucano proprio non mi piace.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 14:31   #72 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti.
Finalmente ho lo scatolone in cantina anche io (quello giallo ), in attesa del tempo per aprirlo . Leggendo tra le pagine del post ho ricavato una serie di consigli interessanti di cui farò certamente frutto.
Mi occorre un altra opinione: Considerato che sono ancora relativamente principiante (quindi no acrobazie estreme ma voli piuttosto tranquilli e graduali incrementi acrobatici), e che volo su prato erboso, secondo voi posso montarci un motore come questo?:

Turnigy G60 Brushless Outrunner 500kv (.60 Glow)

Ne ho uno a casa e vorrei riciclarlo.
Grazie in aticipo. Caus
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Vecchio 21 novembre 14, 14:35   #73 (permalink)  Top
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Appropostio, dimenticavo ancora: nel pacco ho trovato il manuale in italiano del Wind S, finito li certamente per errore. C'è anche quello in inglese (del pilatus) per cui non è un grosso problema. ma mi piacerebbe averlo anche in ITA. Sapete se è scaricabile da qualche parte. Altrimenti poco male.
Grazie ancora. Ciao a tutti.
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Vecchio 21 novembre 14, 16:32   #74 (permalink)  Top
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il motore che hai scelto sembra adatto, c'è anche chi lo ha montato già sul pilatus (se leggi le recensioni lo trovi). Personalmente preferirei un motore un filo più lento, intorno ai 400-450 giri per poter montare un'elica da 15".

Run this motor flawlessly for over 200min. of fight in a Sebart PC21 (1400mm). The pwr chain is : Turnigy G60 500Kv Nano-Tech 6s 4000mAh 25-50C Turnigy Type D 14x8 prop. HK Red Brick 100A (Opto) - (overkill!! 80A would be far enough!!!) Turnigy 5 - 7.5A HV UBEC (connected to ESC battery input) HXT 4mm gold connectors Plane is balanced at 3.5kg ready to take off and the set up gives me 4.2 kg of thrust (1200-1300 Watts) while pulling 55-58A on the ESC (static measurements at 1'100m elevation). Endless vertical, high speed, quick response and a lot, lots of flight fun (and amazing sound!). Flight time is set to 8 min. and it pulls 2100-2300 mAh / of the battery capacity. Everything runs cold to reasonable warm depending on the air temp (10 to 25-28°C). The only thing I noticeed is some little play in the motor shaft - bearings ??? Don't know if from the very begining… but does not look to go worse. I do not worry about reliability! Will buy MORE if this one fails ! (or a spare one) Just "the bang for the bucks"!
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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Vecchio 21 novembre 14, 21:12   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
il motore che hai scelto sembra adatto, c'è anche chi lo ha montato già sul pilatus (se leggi le recensioni lo trovi). Personalmente preferirei un motore un filo più lento, intorno ai 400-450 giri per poter montare un'elica da 15".
Grazie mille, nè terrò conto per un eventuale futura scelta di altro motore.

Abuso ancora un pelino della vostra pazienza per un altro consiglio:
in un aereo di questa classe, è obbligatorio, è raccomandabile, è inutile, è tecnicamente corretto o è un eccesso di zelo usare un'alimentazione separata per il gruppo ricevente/servi, come fanno alcuni di voi? Ed eventualmente è meglio una LiPo 2s o un pacco da 5 o 6 celle NiMh sui 2000 mah?
Buona serata
Pietro
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Vecchio 23 novembre 14, 00:31   #76 (permalink)  Top
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Grazie mille, nè terrò conto per un eventuale futura scelta di altro motore.

Abuso ancora un pelino della vostra pazienza per un altro consiglio:
in un aereo di questa classe, è obbligatorio, è raccomandabile, è inutile, è tecnicamente corretto o è un eccesso di zelo usare un'alimentazione separata per il gruppo ricevente/servi, come fanno alcuni di voi? Ed eventualmente è meglio una LiPo 2s o un pacco da 5 o 6 celle NiMh sui 2000 mah?
Buona serata
Pietro
Considerando che ci sono 5 servi e 3 retrattili elettrici io avevo messo un bec esterno da 7,5 amp e lipo 2s
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Vecchio 23 novembre 14, 12:05   #77 (permalink)  Top
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Ricevuto! Grazie ancora per i chiarimenti. Alla prossima.
Pietro
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Vecchio 23 novembre 14, 19:46   #78 (permalink)  Top
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Sul tucano con una configurazione simile invece mi affido al bec del regolatore ma solo perchè è un castle creation talon con bec da 9 amp
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