29 maggio 13, 04:00 | #21 (permalink) Top |
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...ot.... ....dimenticavo....il Wind 110 l'ho preso qui sul Barone (ringrazio ancora l'amico Maurizio...), già bello che pronto con tutto il setup consigliato per 8s.... ....e devo dire che, superato l'iniziale "ambientamento", va alla grandissima.... Più che altro ho dovuto un pelino "capirlo", soprattutto per quanto riguarda l'erogazione del motore....Abituato al Rimfire, prontissimo e bruciante per un po di secondi e poi tendente a scemare, qui invece l'accelerazione e il tiro sono meno esplosivi subito, ma molto più costanti....riesci a fare salite più lunghe in modo più omogeneo, in sostanza.... E tutto sommato, con 8s motore e regolatore si stressano decisamente meno in proporzione.... meglio ottenere un certo numero di Watt salendo coi Volt, piuttosto che con gli Ampere.... .....fine ot, siamo già troppo oltre..... Franz
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29 maggio 13, 08:58 | #22 (permalink) Top |
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ops doppio post
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29 maggio 13, 08:59 | #23 (permalink) Top |
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preso gialo, era il solo disponibile. motore joker di lindinger copia dell'hacker, però ho preso la versione da 377 giri per mandarlo a 6s. adesso sto prendendo i pilotini e la copertira per il modello da hobbyking. i pilotini dovrebbero essere gli stessi che vende sebart, la copertura per il modello dovrebbe essere perfetta per il pc-21, vi tengo aggiornati. PS Francè sei un bastardo, la devi smettere di prendere i modelli che più mi piacciono!
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10 giugno 13, 09:51 | #24 (permalink) Top |
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il modello è finito e pronto per il collaudo. Peso 3100 grammi senza batteria, visto il peso e le dimensioni del modello finito (è lungo quanto il wind 50) ringrazio chi mi ha suggerito di allestirlo 6s anzichè 5s. Da segnalare anche nel mio caso il grano di fissaggio del carrello anteriore lento e la squadretta del servo del carrello sterzante fuori posto. Manca qualche finitura come montare i finti scarichi (li sto verniciando di nero ell'interno) il montaggio del cokpit con i relativi pilotini. Prime impressioni: veramente bello e imponente, ma i carrelli non mi convincono in pieno.
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17 giugno 13, 11:49 | #25 (permalink) Top |
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Anche io ho sto fantastico modello. Il mio modello e' motorizzato con un os 5025 da 375kv a 6s, elica penta pala vario prop da 13 con passo impostato a 10. Assorbimento a terra 64A. Sound fantastico e realismo in volo eccezionale, l'atterraggio va impostato quasi come una ventola di pari dimensione, sempre sotto tiro ( forse sarà anche l'effetto frenante delle 5 pale). Con le 4500 dopo 5 minuti di volo consumo circa il 40%. Ancora lo devo provare con i flap giù penso che in atterraggio diventerà ancora più realistico. Mi piace troppo sto modello e quasi quasi prendo quello di Lindinger da 1,80 mt.
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26 agosto 13, 13:34 | #26 (permalink) Top |
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finalmente il pilatus era al campo sabato mattina. Il collaudo è durato pochissimo dato che subito dopo il decollo il regolatore (da 100 ampere!) è andato in fumo. Per fortuna ho una alimentazione separata per l'impianto radio e sono riuscito a portare il modello a terra sano e salvo. Intanto posso dire che: il carrello anteriore è molto basso, con una elica da 16" bisogna avere la pista in asfalto altrimenti al primo sobbalzo si tocca terra Con la 16/10 assorbo 72 ampere, la sostituirò con una 15/10 Le coperture dei carrelli alari vanno bloccate per impedire che ruotino sulla gamba del carrello impedendone la chiusura I flap non sono riuscito a provarli, ma sono atterrato in emergenza senza motore e non ne ho sentito la necessità.
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26 agosto 13, 13:36 | #27 (permalink) Top |
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ecco un paio di foto, l'altro modello che si vede è l'airoso di hobbyking
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14 ottobre 13, 07:39 | #28 (permalink) Top |
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ieri sono riuscito a fare un paio di voli, uno con una 6s da 5000 e uno con una 4000. la 4000 è più che sufficiente, in 6 minuti ho consumato 2200 mah. il volo è ottimo, modello preciso in ogni manovra, vola sia lento che veloce, fa looping ampissimi e precisi, in velocità tiene anche il coltello, tonni rapidi ed abbastanza in asse (è un ala bassa, non media....). Voglio provare ad arretrare un po' il baricentro, quello da istruzioni va bene, ma dovrebbe esserci margine per erretrare. Flap: li ho provati, effettivamente rallentano il modello, ma il comando degli alettoni ne risente, per questo ho preferito non usarli, l'atterraggio è semplice e confermo quello che scrive bidibonvi, il problema è che il carrello tricilo a terra non rallenta! anche girando a destra e sinistra si perde poca velocità per cui se siete un po' lunghi fate un altro giro. I retrattili danno qualche grattacapo, ho dovuto aggiustare il comando del retrattile anteriore, le coperture dei carrelli alari vanno bloccate altrimenti ruotano e bloccano la retrazione del carrello. con la 15/10 il tiro è buono e si riesce ad avere anche bassa velocità, l'ideale sarebbe una 16/8 ma se non avete una pista in asfalto lasciate stare. da segnalare anche un incidente in atterraggio, ho urtato in volo dei cavi dell'enel, il modello è caduto di pancia da una decina di metri fuori pista, danni limitati, un paio di serate e si torna in volo.
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14 ottobre 13, 10:09 | #29 (permalink) Top | |
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Confermo riguardo all'elica io monto proprio una 16X8 e ho la pista asfaltata.... I flap non servono, si atterra benissimo anche senza, prendendoci un attimino la mano, il trucco è "tirare" la flare in modo da toccare prima sul principale e riuscire a tenere qualche secondo l'anteriore sollevato....in questo modo il modello si mangia molta meno pista.... La nostra è 100 metri, io anche toccando a 1/3 e non proprio in testata, non sono mai andato lungo..... Poi, conoscendo un po meglio il modello imparerai a rallentarlo anche un po di più, magari.... i primi atterraggi, quando ancora non si ha del tutto confidenza, si tende a tenere quel pelino di velocità in più, di cui, una volta presa la mano, si può anche fare a meno..... Francesco
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14 ottobre 13, 13:03 | #30 (permalink) Top | |
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Però in volo il pilatus è veramente di soddisfazione, non mi era mai capitato al collaudo con una riproduzione o con un classe 50 di fare voli radenti asse pista a due metri di quota in tutta sicurezza.
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