Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 11, 15:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ragolatore che non và....

Buon giorno mi serve una mano se possibile.Oggi sono andato al campo a volare con un modelletto elettrico che ha sempre funzionato bene prima.Unica cosa differente rispetto al solito è che ho cambiato il regolatore visto che quello che avevo sotto al momento è montato su un altro modello.Premetto che il regolatore è nuovo di pacca mai volato prima di oggi non che sia chi sà che regolatore eccolo HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 30A ESC 3A UBEC però è gia la seconda volta che mi capita possibile che sia così sfortunato?Il primo che mi ha dato problemi sin da nuovo è fuori sincronia con i motori,va bè lo ho accantonato e ciccia,questo lo attacco funziona tutto ma il motore non gira.Ho provato a programmarlo ma al massimo ho ottenuto un motore che sente solo l'ultimo quarto di gas.Possibile che necessiti di programmazioni particolari?La cosa strana è che io con questi regolatori di hk ho sempre attaccato la batteria e dato gas senza mai troppe pippe mentali.Io sono di queste due idee o che il regolatore non se la intende con il motore,o che è fottuto gia di suo il che per 10euri di pezzo ci può stare ma mi rope un pò le p...e
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 15:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
è fottuto gia di suo il che per 10euri di pezzo ci può stare ma mi rope un pò le p...e
Vecchio 31 ottobre 11, 01:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Penso che dovresti settare la corsa del gas, accendi la radio col gas al massimo poi collega l'esc ed abbassa lo stick prima che entri in programmazione. Io ho fatto così con quel regolatore la prima volta (non riuscivo a farlo funzionare neppure io!) ed è partito subito. E' un buon esc in rapporto al prezzo e regge benissimo anche le 4s pur essendo solo un 30A.

Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 15:03   #4 (permalink)  Top
User

a forza di smanettare ieri sono arrivato a questo punto mi prendeva solo la seconda metà del gas.Adesso ho messo il sub trim del gas a +100% poi ho alzato al 125% il dual rate e funziona perfettamente.Comunque voglio provare anche come hai detto tu e vedere cosa succede.
Vecchio 31 ottobre 11, 15:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
post errato
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 15:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
a forza di smanettare ieri sono arrivato a questo punto mi prendeva solo la seconda metà del gas.Adesso ho messo il sub trim del gas a +100% poi ho alzato al 125% il dual rate e funziona perfettamente.Comunque voglio provare anche come hai detto tu e vedere cosa succede.
non credo sia la soluzione giusta ed adeguata al problema!!! prova a vedere qui:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1X26327X52.pdf

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...88X7478X20.pdf
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 19:45   #7 (permalink)  Top
User

ok problema risolto non sò bene come non sò bene perchè ma ora funziona allaperfezione senza toccare trim e mazzi varima va bene così
Rispondi

Bookmarks