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Vecchio 26 giugno 13, 16:04   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di albyberto
 
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Buongiorno,mi interessa molto questa discussione visto che sono un felice possessore del RAD JET 800.
Devo dire che non sono per niente deluso,ho fatto alcune migliorie al modello,ho rifatto gli alettoni in balsa incernierati,gli originali personalmente non mi davano fiducia,ho aplicato una baionetta in carbonio per irriggidirlo.
Il motore e un NTM 28/36 3000 kw regolatore da 70A opto e bec,batteria Tunirgy nanotec 1800 4s.
Il primo volo devo ammettere era abbastanza critico inquanto avevo poco exp e tanta corsa su gli alettoni.
Fatto le varie regolazioni ed e diventato un " farfallone"per modo di dire velocissimo e stabile.
Personalmente e un modello molto valido ed economico e sicuramente può competere con il fun jet ultra.
Allego alcune immagini

Ultima modifica di albyberto : 27 novembre 15 alle ore 18:08
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Vecchio 26 giugno 13, 16:13   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Buongiorno,mi interessa molto questa discussione visto che sono un felice possessore del RAD JET 800.
Devo dire che non sono per niente deluso,ho fatto alcune migliorie al modello,ho rifatto gli alettoni in balsa incernierati,gli originali personalmente non mi davano fiducia,ho aplicato una baionetta in carbonio per irriggidirlo.
Il motore e un NTM 28/36 3000 kw regolatore da 70A opto e bec,batteria Tunirgy nanotec 1800 4s.
Il primo volo devo ammettere era abbastanza critico inquanto avevo poco exp e tanta corsa su gli alettoni.
Fatto le varie regolazioni ed e diventato un " farfallone"per modo di dire velocissimo e stabile.
Personalmente e un modello molto valido ed economico e sicuramente può competere con il fun jet ultra.
Allego alcune immagini
bè bello..non l'ho mai visto il rad jet ma so il materiale di qui è fatto. non sembra male ma potrebbe competere con il funjet classico.

NON con l'ultra ovviamente..
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 16:24   #43 (permalink)  Top
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Sicuramente il Fun jet ultra e un missile molto più robusto ma con questo sutup sicuramente gli mette il sale sulla coda.
RadJet 800 Best speed setup. - YouTube
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Vecchio 26 giugno 13, 17:31   #44 (permalink)  Top
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Sicuramente il Fun jet ultra e un missile molto più robusto ma con questo sutup sicuramente gli mette il sale sulla coda.
RadJet 800 Best speed setup. - YouTube
bè in effetti non sembra male ance vedendo questo video


https://www.youtube.com/watch?v=B85pvUKu5GE
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Vecchio 24 luglio 13, 16:05   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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Acquistato scorsa settimana con l'idea di lasciarlo con il motore di scatola e usarlo con le 3s da 1300, modello da tenere in macchina per giocarci quando ne ho l'occasione...
Quello che mi stupisce e' il posto dove collocare la batteria
Se posizioni la 1300 3S (125grammi) sotto la canopy asportabile il modello risulta assurdamente picchiato... possibile?!?
Per ottenere un bilanciamento corretto, basandomi sulle info presenti sulle istruzioni, devo inserire parzialmente la batteria nel piccolo tunnel che si crea sotto il guscio di copertura dorsale.
Grazie per i consigli.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
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Vecchio 24 luglio 13, 19:16   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Acquistato scorsa settimana con l'idea di lasciarlo con il motore di scatola e usarlo con le 3s da 1300, modello da tenere in macchina per giocarci quando ne ho l'occasione...
Quello che mi stupisce e' il posto dove collocare la batteria
Se posizioni la 1300 3S (125grammi) sotto la canopy asportabile il modello risulta assurdamente picchiato... possibile?!?
Per ottenere un bilanciamento corretto, basandomi sulle info presenti sulle istruzioni, devo inserire parzialmente la batteria nel piccolo tunnel che si crea sotto il guscio di copertura dorsale.
Grazie per i consigli.
Non e' la prima volta che su modelli della stessa provenienza (hk) sia per sentito dire che per esperienza personale, ci sono grandi problemi di bilanciamento. A me capito' su un f16 mini, ho dovuto aggiungere 30 g in coda per farlo stare in equilibrio...

Anche per questo non potra' mai eguagliare il funjet...
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Vecchio 26 luglio 13, 14:37   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Acquistato scorsa settimana con l'idea di lasciarlo con il motore di scatola e usarlo con le 3s da 1300, modello da tenere in macchina per giocarci quando ne ho l'occasione...
Quello che mi stupisce e' il posto dove collocare la batteria
Se posizioni la 1300 3S (125grammi) sotto la canopy asportabile il modello risulta assurdamente picchiato... possibile?!?
Per ottenere un bilanciamento corretto, basandomi sulle info presenti sulle istruzioni, devo inserire parzialmente la batteria nel piccolo tunnel che si crea sotto il guscio di copertura dorsale.
Grazie per i consigli.
Si é vero un amico fa lo stesso... Il mio sono bAstati 10g in coda x lasciare fuori la batteria ma dato che sapevo il problema ho spostato tutto indietro il reg
E la ricevente

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
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Vecchio 26 luglio 13, 20:07   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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Si é vero un amico fa lo stesso... Il mio sono bAstati 10g in coda x lasciare fuori la batteria ma dato che sapevo il problema ho spostato tutto indietro il reg
E la ricevente

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Prima di tutto vi ringrazio per le risposte, in effetti si e' traditi nel pensare che la batteria debba per forza essere posizionata nel vano sotto la canopy, credo si renda necessario in caso di modifica della motorizzazione con una piu spinta e quindi piu pesante del piccolo outrun di scatola.
Tornando a noi io inserisco parzialmente la batteria nel tunnel, diciamo 1/3 dentro il tunnel 2/3 fuori e cosi raggiungo un buon compromesso di bilanciamento, poi tengo in equilibrio il modello poggiandolo sui primi due tasselli di incastro delle ali con la fusoliera.
Causa il caldo di questi giorni ancora non go collaudato il modello speriamo di farlo tra domani e domenica....ma la vedo dura.
Riguardo le similitudini con il FunJet originale (che ho avuto) c'e' la forma che lo ricorda tantissimo, una volta collaudato vi sapro' dire del volo anche se lo vedo un modello da non spingere troppo a fondo visto che manca anche la baionetta in carbonio che unisce le ali presente nel funjet originale.... ma per 36 euro spedito che volete di piu?!?.
come dico io chi si contenta gode... e magari vola e si diverte.
__________________
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Vecchio 26 luglio 13, 22:24   #49 (permalink)  Top
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Prima di tutto vi ringrazio per le risposte, in effetti si e' traditi nel pensare che la batteria debba per forza essere posizionata nel vano sotto la canopy, credo si renda necessario in caso di modifica della motorizzazione con una piu spinta e quindi piu pesante del piccolo outrun di scatola.
Tornando a noi io inserisco parzialmente la batteria nel tunnel, diciamo 1/3 dentro il tunnel 2/3 fuori e cosi raggiungo un buon compromesso di bilanciamento, poi tengo in equilibrio il modello poggiandolo sui primi due tasselli di incastro delle ali con la fusoliera.
Causa il caldo di questi giorni ancora non go collaudato il modello speriamo di farlo tra domani e domenica....ma la vedo dura.
Riguardo le similitudini con il FunJet originale (che ho avuto) c'e' la forma che lo ricorda tantissimo, una volta collaudato vi sapro' dire del volo anche se lo vedo un modello da non spingere troppo a fondo visto che manca anche la baionetta in carbonio che unisce le ali presente nel funjet originale.... ma per 36 euro spedito che volete di piu?!?.
come dico io chi si contenta gode... e magari vola e si diverte.
io ho avuto modo di mettere il mio radjet ad un funjet sono uguali solo che più corto.
Il motore consuma circa 20A e per quello che rende e costa va fin troppo bene.....però la stabilità di volo del funjet è migliore.
Come hai suggerito te cambiando motore con uno più pesante,, il modello forse si bilancia meglio, però a mio parere, e come hai indicato nella mancanza della baionetta, porta il modello a diventare ingestibile e strutturalmente fragilissimo.
Lo si deve prendere per quello che è ma rimane divertentissimo.
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Vecchio 27 luglio 13, 08:18   #50 (permalink)  Top
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io ho avuto modo di mettere il mio radjet ad un funjet sono uguali solo che più corto.
Il motore consuma circa 20A e per quello che rende e costa va fin troppo bene.....però la stabilità di volo del funjet è migliore.
Come hai suggerito te cambiando motore con uno più pesante,, il modello forse si bilancia meglio, però a mio parere, e come hai indicato nella mancanza della baionetta, porta il modello a diventare ingestibile e strutturalmente fragilissimo.
Lo si deve prendere per quello che è ma rimane divertentissimo.
Daccordissimo con quanto hai scritto.
Io infatti l'ho acquistato come modello da lasciare in macchina, poco impegnativo ma divertente; quando ho voglia e tempo ce l'ho a portata di mano per giocarci.
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