26 giugno 13, 16:04 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: ROMA
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Buongiorno,mi interessa molto questa discussione visto che sono un felice possessore del RAD JET 800. Devo dire che non sono per niente deluso,ho fatto alcune migliorie al modello,ho rifatto gli alettoni in balsa incernierati,gli originali personalmente non mi davano fiducia,ho aplicato una baionetta in carbonio per irriggidirlo. Il motore e un NTM 28/36 3000 kw regolatore da 70A opto e bec,batteria Tunirgy nanotec 1800 4s. Il primo volo devo ammettere era abbastanza critico inquanto avevo poco exp e tanta corsa su gli alettoni. Fatto le varie regolazioni ed e diventato un " farfallone"per modo di dire velocissimo e stabile. Personalmente e un modello molto valido ed economico e sicuramente può competere con il fun jet ultra. Allego alcune immagini Ultima modifica di albyberto : 27 novembre 15 alle ore 18:08 |
26 giugno 13, 16:13 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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NON con l'ultra ovviamente.. | |
26 giugno 13, 16:24 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: ROMA
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Sicuramente il Fun jet ultra e un missile molto più robusto ma con questo sutup sicuramente gli mette il sale sulla coda. RadJet 800 Best speed setup. - YouTube |
26 giugno 13, 17:31 | #44 (permalink) Top | |
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https://www.youtube.com/watch?v=B85pvUKu5GE | |
24 luglio 13, 16:05 | #45 (permalink) Top |
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Acquistato scorsa settimana con l'idea di lasciarlo con il motore di scatola e usarlo con le 3s da 1300, modello da tenere in macchina per giocarci quando ne ho l'occasione... Quello che mi stupisce e' il posto dove collocare la batteria Se posizioni la 1300 3S (125grammi) sotto la canopy asportabile il modello risulta assurdamente picchiato... possibile?!? Per ottenere un bilanciamento corretto, basandomi sulle info presenti sulle istruzioni, devo inserire parzialmente la batteria nel piccolo tunnel che si crea sotto il guscio di copertura dorsale. Grazie per i consigli.
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24 luglio 13, 19:16 | #46 (permalink) Top | |
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Anche per questo non potra' mai eguagliare il funjet... | |
26 luglio 13, 14:37 | #47 (permalink) Top | |
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E la ricevente Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
26 luglio 13, 20:07 | #48 (permalink) Top | |
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Tornando a noi io inserisco parzialmente la batteria nel tunnel, diciamo 1/3 dentro il tunnel 2/3 fuori e cosi raggiungo un buon compromesso di bilanciamento, poi tengo in equilibrio il modello poggiandolo sui primi due tasselli di incastro delle ali con la fusoliera. Causa il caldo di questi giorni ancora non go collaudato il modello speriamo di farlo tra domani e domenica....ma la vedo dura. Riguardo le similitudini con il FunJet originale (che ho avuto) c'e' la forma che lo ricorda tantissimo, una volta collaudato vi sapro' dire del volo anche se lo vedo un modello da non spingere troppo a fondo visto che manca anche la baionetta in carbonio che unisce le ali presente nel funjet originale.... ma per 36 euro spedito che volete di piu?!?. come dico io chi si contenta gode... e magari vola e si diverte.
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26 luglio 13, 22:24 | #49 (permalink) Top | |
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Il motore consuma circa 20A e per quello che rende e costa va fin troppo bene.....però la stabilità di volo del funjet è migliore. Come hai suggerito te cambiando motore con uno più pesante,, il modello forse si bilancia meglio, però a mio parere, e come hai indicato nella mancanza della baionetta, porta il modello a diventare ingestibile e strutturalmente fragilissimo. Lo si deve prendere per quello che è ma rimane divertentissimo. | |
27 luglio 13, 08:18 | #50 (permalink) Top | |
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Io infatti l'ho acquistato come modello da lasciare in macchina, poco impegnativo ma divertente; quando ho voglia e tempo ce l'ho a portata di mano per giocarci.
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