Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 02:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2011
Aiutino? Pliiiiis! Non so cosa scegliere...

Ciao! Ho già postato in un topic... forse sbagliato ....ripropongo qui....
Purtroppo non ne capisco molto di combinazioni lipo-esc-motore... altrimenti non vi disturberei....
Qualcuno potrebbe darmi una mano a scegliere un motore, elica e un regolatore per questo modello?
HobbyKing R/C Hobby Store : MQ-9 Reaper Fiberglass 2500mm FPV (ARF)

Non chiedetemi altri dati perchè so solo quello che c'è scritto in quella pagina

Ho già in previsione una comanda da Hobbyking quindi se il materiale fosse in stock da loro sarebbe perfetto....

Mi aiutate pliiiiiiis?
thekillerch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 09:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
scusa eh.... ma appena sotto la descrizione, dove c'è la signorina cinese, ci sono dei tasti gialli con scritto ESC, MOTOR, BATTERY ecc.. cliccali e ti si aprirà un mondo..
P.S. "per favore" in inglese è please.. non pliis..

Ultima modifica di greg89 : 28 ottobre 11 alle ore 09:29
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 13:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da thekillerch Visualizza messaggio
Ciao! Ho già postato in un topic... forse sbagliato ....ripropongo qui....
Purtroppo non ne capisco molto di combinazioni lipo-esc-motore... altrimenti non vi disturberei....
Qualcuno potrebbe darmi una mano a scegliere un motore, elica e un regolatore per questo modello?
HobbyKing R/C Hobby Store : MQ-9 Reaper Fiberglass 2500mm FPV (ARF)

Non chiedetemi altri dati perchè so solo quello che c'è scritto in quella pagina

Ho già in previsione una comanda da Hobbyking quindi se il materiale fosse in stock da loro sarebbe perfetto....

Mi aiutate pliiiiiiis?
Spero che tu non sia un principiante, perchè secondo me non sarebbe un'ottimo inizio come primo modello.. poi fai tu..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 13:56   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ma FVP è figo, vuoi mettere in confronto con tutte le altre minchiate ????

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 14:06   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2011
Se sei un principiante questo aereo dura 3 secondi
GIUSEPPE1906 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 14:58   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
scusa eh.... ma appena sotto la descrizione, dove c'è la signorina cinese, ci sono dei tasti gialli con scritto ESC, MOTOR, BATTERY ecc.. cliccali e ti si aprirà un mondo..
P.S. "per favore" in inglese è please.. non pliis..
Lo so come si scrive 'per favore' in inglese... era una versione ""fonetica""
Ho visto i pulsanti ma non sapevo se ogni motore proposto va bene con ogni ESC proposto... e comunque non sapevo se i consigli erano "al limite" o se hanno un margine di potenza in più....

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Spero che tu non sia un principiante, perchè secondo me non sarebbe un'ottimo inizio come primo modello.. poi fai tu..
Citazione:
Originalmente inviato da GIUSEPPE1906 Visualizza messaggio
Se sei un principiante questo aereo dura 3 secondi
È il primo UAV... ed ho visto che è abbastanza nervoso come volo... ma ho alle spalle diverse ore di volo... cessna corvallis della Hype, B25 Mitchell da nitroplanes, P51 della Art-Tech, Supercub della Parkzone (?), e qualche aliante/ala volante... Tutti ancora funzionanti dopo i vari voli...
Non sono un esperto ma credo neanche un principiante... poi se si schianta... come dire.... avrò fatto la cazzata XD

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma FVP è figo, vuoi mettere in confronto con tutte le altre minchiate ????
Un FPV dovrebbe essere megagalattico.... purtroppo in Svizzera non è permesso volare con sistemi del genere... quindi l'unico obiettivo che mi pongo è fissare 200g circa di telecamere (4 fly cam one eco e 1 gopro) e registrare tutto il volo a vista....

Se completo il progetto... sia che si concluda con un crash, sia con un perfect landing, vi linkerò il videozzo....

il canale youtube nuovo per i video è tkch86RC
Vecchio 28 ottobre 11, 17:54   #7 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:

Un FPV dovrebbe essere megagalattico.... purtroppo in Svizzera non è permesso volare con sistemi del genere... quindi l'unico obiettivo che mi pongo è fissare 200g circa di telecamere (4 fly cam one eco e 1 gopro) e registrare tutto il volo a vista....

Un sincero plauso alla intelligenza del legislatore svizzero, cosa che sappiamo assai bene come manchi al sedicente legislator nostrano.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:44   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Un sincero plauso alla intelligenza del legislatore svizzero, cosa che sappiamo assai bene come manchi al sedicente legislator nostrano.
Personalmente, pur non avendo mai provato il fpv, credo che sia più sicuro rispetto al volo a vista... hai diversi dati a schermo che nel volo a vista non si hanno... però l'attrezzatura , per essere efficiente non rispetta di sicuro i limiti di trasmissione per le antenne... e qui gira un furgone quasi tutti i giorni per beccare chi sgarra... triangolano e pam! una bella multa....

Non vedo l'ora di ricevere la rivista di aeromodellismo svizzera: dovrebbe parlare dei motivi che bloccano il FPV..... sono proprio curioso....

In italia com'è la storia?
Vecchio 28 ottobre 11, 19:28   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Personalmente, pur non avendo mai provato il fpv, credo che sia più sicuro rispetto al volo a vista... hai diversi dati a schermo che nel volo a vista non si hanno... però l'attrezzatura , per essere efficiente non rispetta di sicuro i limiti di trasmissione per le antenne... e qui gira un furgone quasi tutti i giorni per beccare chi sgarra... triangolano e pam! una bella multa....

Non vedo l'ora di ricevere la rivista di aeromodellismo svizzera: dovrebbe parlare dei motivi che bloccano il FPV..... sono proprio curioso....

In italia com'è la storia?
siamo tutti fuorilegge, ma tanto ci siamo abituati... fino a che non succede nulla di grave nessuno se ne accorgerà, speriamo mai, perché l'assicurazione, ammesso che si abbia, di certo non pagherà
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 20:04   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
siamo tutti fuorilegge, ma tanto ci siamo abituati... fino a che non succede nulla di grave nessuno se ne accorgerà, speriamo mai, perché l'assicurazione, ammesso che si abbia, di certo non pagherà
beati voi qui sono parecchio rigidi su certe cose....
Rispondi

Bookmarks