15 settembre 04, 21:49 | #52 (permalink) Top |
UserPlus |
Anfarol, a quando il battesimo del T33? Sono esssstremamente curioso @ doccino com'è andato il ciclo a 100mA?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 settembre 04, 00:43 | #53 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Considerando la sfilza infinita di altre cose a mezzo, spero fra ottobre e novembre... Ora sto costruendo il sub per l'home theatre e ne avrò ancora per qualche serata.... poi, devo fare un po' circuiti per un amico e un software per una macchina di un altro... inoltre, come al solito, ho sempre 2-3 modelli in mente... prima di finire quelli già in costruzione.... Almeno il Deprylon è finito e collaudato ed ho liberato un tavolo... Inoltre, sto anche buttando giù uno strumento di misura (sempre per i modelli) Il T33, è in fase di stuccatura... e purtroppo devo usare (leggi, ne ho troppo, lo voglio finire) il solarfilm. Poi ho il modello n°2 in mente, ovvero due alternative... visto che con il TA183, riscontro soddisfazione, sono tentato dall'acquisto del Mig15, e motorizzarlo Hacker... Oppure un P47 (o giù di là), con semplice motere a spazzole, ma volendo fare il carrello retrattile (nel mig non c'è spazio), ovvimanete fatto in casa.... Poi, il modello n°3... questo con 3 alternative.... tutto autocostruito( in depron)...sempre con carrello retrattile (oramai mi sono impuntato e lo devo fare ) scegliendo fra: - f104, con ala profilata... poca superficie, molto peso...motore prestante.... - f22 Raptor, molta superficie, ala profilato o no (dipende dalla voglia)... - F18, mi sembra di + veloce riproduzione rispetto all'F22 e allo stesso tempo + facile da mettere a puntoe far volare del 104 (che son ca..i) Varie ed eventuali... (di rigore in una scaletta ) Ciao! |
16 settembre 04, 01:18 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 settembre 04, 11:53 | #55 (permalink) Top |
UserPlus |
@ Anfarol F104 --> Bello! F18 ----> Bellissimo!!! F22 ----> Buuuuuu! Ma un Gripen? Anzi, no, un X29! :sborone: Buon lavoro!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 settembre 04, 21:46 | #56 (permalink) Top |
|
Il Grispen, non mi ispira.. è sostanzzialmente un Delta.. e di delta ne ho due p...le... L'X29, non l'ho presente, ma lo valuterò.... Devo anche tenere in considerazione il materiale che ho... Visto che ho una marea di roba, vorrei tuilizzarla Ciao! |
17 settembre 04, 22:03 | #57 (permalink) Top |
|
L'ho guardato... interessante: - la freccia negativa, imporrebbe un nuovo stile di guida... positivo... - poca superficie alare, quindi una sfida come per l F-104... positivo... - costruzione relativamente facile senza piani (si fa per dire.. )... positivo... - non conosco nessuno che lo abbia riprodotto e pertanto, non so se il pilataggio è meglio ad elevoni o alettoni e canard. In caso di scelta sbagliata, il modello va rifatto.. negativo... - la riproduzione della livrea, non è semplice e molto pallosa... - sebbene ci sia ampio spazio per il carrello anteriore retrattile costruito di fantasia, per il posteriore, di spazio ne ho meno, in quanto, dovrei occupare molta fuso per il condotto della ventola... Andrebbe ben nel caso montassi motorizzaizone pusher. Nel caso di motorizzazione Pusher, monterei il Gruapner 480 che è a zonzo.... con il 3s2p 1200HP, ma il modello supererebbe in tutta tranquillità i 700 - 750 gr (in virtù anche dei leveraggi, servi e carrello con meccanismo retrattile). Pertanto, un mattone con poca ala... Se lo fo in depron, è non si apre alla prima virata, è un miracolo.... Comunque interessante... |
17 settembre 04, 22:09 | #58 (permalink) Top |
|
Hannibal... te possino... ma non potevi stare zitto... Non riesco a non pensarci.. mi sento terribilmente attratto.... anche se all' 80% sarà un clamoroso insuccesso... Intanto penso al carrello.. e ancora prima a finire il sub... devo liberare un tavolo :malol: |
20 settembre 04, 12:04 | #59 (permalink) Top |
UserPlus |
:tajo: :tajo: :tajo: Carissimo Anfarol... sono contento di averti messo la pulcetta nell'orecchio... Ma prova a pensare: quanti avranno costruito un X29?!?! Pochi... pochissimi... Conosci la storia (o forse la leggenda...) dell'X29? Forse Fai potrebbe aiutarmi. Comunque da quello che ricordo, si tratta di un modello sperimentale (non a caso X) dei primissimi anni '80. La freccia negativa gli garantiva un'agilità fuori dal comune, annullamento del rischio di entrata in vite, bassa resistenza e ottime caratteristiche alle basse velocità. Un sogno insomma. Gli unici difetti riscontrati erano legati alla struttura dell'ala, molto più soggetta a forze torcenti (tienine conto se vorrai provarci) e quindi strutturalmente più pesante, ma soprattutto una fortissima instabilità laterale (credo..., forse anche longitudinale...) tanto da richiedere 3 computer legati ad altrettanti giroscopi che controllavano in continuazione l'assetto. Be', dirai, ormai tutti hanno giroscopi, ce l'hanno pure i modelli... sì, è vero, ma credo che per quell'aereo la situazione fosse molto molto citica. Quando hai un po' di tempo fai una visitina qui: http://www.centennialofflight.gov/essay/Ev...sweep/Tech9.htm
Bookmarks |
| |