11 settembre 04, 10:49 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 settembre 04, 11:41 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma io continuo ad appoggiarla col nastro sopra al termoretrattile ed alzare la soglia di intervento per via della pessima conduzione di calore..... Comunque, devo anche dire, che le mie celle nimh non hanno mai raggiunto temperature eccessive e per adesso di LIpO non ne ho Però che gli costava fare il sensore a spillo? | |
11 settembre 04, 14:29 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Gente... Arrivo tardi, ma meglio che mai... un po' impegnato a costruire il sub per l'home theatre Comunque siete dei modellisti di gomma :malol: Un po' di fantasia!!! E' importante fare in modo che la sonda tocchi le batterie, e in prossimità dei punti di contatto fra due celle, come ho visto nei diesgni addietro va bene. in tutti i miei, pacchi, in testa e coda, pratico dei fori, per la ventilazione che a volte uso anche per incastrare la sonda. Ma in pacchi con celle grandi o con litio (rettangolari), il sistema si complica, quindi ci sono due soluzioni: 1) Veloce, un bell'elastico!!!! 2) Quasi veloce...Ovvero, mi sono fatto un piccolo lettino di EPP, cioè una piccola tavoletta, come superficie d'appoggio per le batterie, in mezzo ho realizzato la sede per accogliere la sonda, che comunque sporge un pochetto rispetto al piano d'appoggio... Il resto è intuitivo: appoggio la mia batteria sopra il lettino, premerà leggermente sulla sonda, la quale sarà anche isolata da circolazione d'aria. Il lettino presenta comunque dei solchi, per evitare che tutta la superficie del pacco rivolta in basso non riesca smaltire calore. in sostanza, delle feritoie qua e la, tranne ovvimentte nella piccola superficie che accoglie la sonda... Ciao!!!!! |
11 settembre 04, 16:12 | #39 (permalink) Top |
UserPlus |
Ultima domanda, che poi sarebbe stata risolutiva da subito: quanto influisce il termoretraaibile sulla misurazione? Già che ci siamo, tu a quanti °F (o °C) metti il limite di temperatura (a seconda dei vari tipi di celle e strati di termoretraibili)? Ne approfitto per scroccare una sommaria lezione sulla regolazione del delta peak. In soldoni abbassando il delta si dovrebbe aumentare la sensibilità e quindi diminuire la carica. Giusto? Ieri comunque, prima di riuscire ad incastrare la sonda, ho caricato a 2C il pacco di HR-4U e (delta a 4mV) e si sono caricate mi pare 500-600mAh: un po' poco, ma erano roveeeenti! Ora sto ciclando a 0,2A e vediamo quanta carica beve.... Grazie e ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 settembre 04, 19:08 | #40 (permalink) Top |
UserPlus |
Gio, per quelle batterie 2C so' tanti. Ok, stavolta mi sono ricordato che le usi su un 400 :roll: ... e che quindi le scarichi ben oltre quanto mi sarei aspettato che reggessero. Però così le fai soffrire anche in carica! :bua: Altra cosa, per bilanciare e far riprendere fiato a quel povero pacco lo dovresti ciclare alla minima carica del triton (100mA se non ricordo male ) e già così sei oltre i 1/10C per quelle celle. A 0,2A non otterrai molto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |