Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 20:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
esattamente....
Inizia a piacermi parecchio..

secondo te quanti w gli si possono "imbarcare" senza che ceda sotto la forza dei G?
Vecchio 26 ottobre 11, 20:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
hehehe, dipende da come lo tiri..... di w ne puoi mettere finche ci stanno....
Vecchio 26 ottobre 11, 20:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Inizia a piacermi parecchio..

secondo te quanti w gli si possono "imbarcare" senza che ceda sotto la forza dei G?
Non parlerei tanto di W quanto di peso e di velocità a cui portarlo. Secondo me con una 3 celle intorno ai 1300-1400 un motore sui 90g come il 3W15, regolatore da 40-50A e elica 4.7x4.7 sono un'ottima cosa. Se gli metti la 5.2x5.2 rimani entro i 50A ma la musica in volo cambia decisamente e a quel punto l'ala potrebbe esser messa a repentaglio! Puoi cmq provare.. potrei sbagliarmi! Dai un'occhiata su rcgroups se trovi info a riguardo.. ma posso assicurarti che il setup che ti ho dato sopra ti basterà e avanzerà per molto tempo... perciò puoi anche iniziare con il tuo motore... E magari poi passare a qualcosa di più.
Cerca sempre di rimanere leggero con questi pylon piccini..
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Correrà.. si.. Ma è la base per partire. Se lo prendi.. prendi anche 2 servi per l'ala e fai la modifica perchè con uno solo per me è veramente una brutta cosa. Vanno molto bene e sarebbero perfetti per quell'ala (che ho visto con i miei occhi, uno dei miei soci lo ha) gli D47 della Dymond. Li vende flymodelcomponents.

Il Rifle è penosamente gommoso.. vietato comprare.
Finchè possibile.. preferisco un servo per alettone.. non sapendo com'è fatta l'ala.. dimmi.. per mettere due servi bisogna solo aprire il pozzetto per il secondo servo o cosa?
Vecchio 26 ottobre 11, 20:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
Finchè possibile.. preferisco un servo per alettone.. non sapendo com'è fatta l'ala.. dimmi.. per mettere due servi bisogna solo aprire il pozzetto per il secondo servo o cosa?
Troverai foto su rcgroups. Cmq di scatola l'ala ha un foro al centro dove poter posizionare il servo. Vedrai che considerate le bestemmie che dirai per capire\montare\regolare il servo passerai diretto alla modifica. Si tratta semplicemente di disegnare sull'ala dei quadrati poco più grandi dei servetti.. subito dietro il longherone.. prendere un tagliabalsa... incidere, avvolgere i servi nel termoretraibile ed incollare... ah.. e incollare delle squadrette sugli alettoni.. e creare i rinvii. Non è complicato... ma a fronte della "pulizia" di movimento che ne deriva... ne vale la pena. Viene veramente un bel lavoro fidati. E hai un'ala come cristo comanda.
Vecchio 26 ottobre 11, 20:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Non parlerei tanto di W quanto di peso e di velocità a cui portarlo. Secondo me con una 3 celle intorno ai 1300-1400 un motore sui 90g come il 3W15, regolatore da 40-50A e elica 4.7x4.7 sono un'ottima cosa. Se gli metti la 5.2x5.2 rimani entro i 50A ma la musica in volo cambia decisamente e a quel punto l'ala potrebbe esser messa a repentaglio! Puoi cmq provare.. potrei sbagliarmi! Dai un'occhiata su rcgroups se trovi info a riguardo.. ma posso assicurarti che il setup che ti ho dato sopra ti basterà e avanzerà per molto tempo... perciò puoi anche iniziare con il tuo motore... E magari poi passare a qualcosa di più.
Cerca sempre di rimanere leggero con questi pylon piccini..
Come si capisce.. sono totalmente ignorante.. comunque il motore che dici(3w15) non l'ho trovato.. ho pero trovatyo il 3w:FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: In Runner :: Het-Typhoon :: Motore brushless HET EDF 3W
Vecchio 26 ottobre 11, 20:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Troverai foto su rcgroups. Cmq di scatola l'ala ha un foro al centro dove poter posizionare il servo. Vedrai che considerate le bestemmie che dirai per capire\montare\regolare il servo passerai diretto alla modifica. Si tratta semplicemente di disegnare sull'ala dei quadrati poco più grandi dei servetti.. subito dietro il longherone.. prendere un tagliabalsa... incidere, avvolgere i servi nel termoretraibile ed incollare... ah.. e incollare delle squadrette sugli alettoni.. e creare i rinvii. Non è complicato... ma a fronte della "pulizia" di movimento che ne deriva... ne vale la pena. Viene veramente un bel lavoro fidati. E hai un'ala come cristo comanda.
Lavorare non mi spaventa.. solo che non ho esperienze con la VTR(esclusa una riparazione sul fuga..).. ora.. se tutto fila lissio lissio con il prossimo stipendio arriva.. Non vedo l'ora.. Mi sorge spontanea una domanda: questi cosini. hanno bisogno del differenziale sugli alettoni?
Vecchio 26 ottobre 11, 22:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
Come si capisce.. sono totalmente ignorante.. comunque il motore che dici(3w15) non l'ho trovato.. ho pero trovatyo il 3w:FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: In Runner :: Het-Typhoon :: Motore brushless HET EDF 3W
Citazione:
Lavorare non mi spaventa.. solo che non ho esperienze con la VTR(esclusa una riparazione sul fuga..).. ora.. se tutto fila lissio lissio con il prossimo stipendio arriva.. Non vedo l'ora.. Mi sorge spontanea una domanda: questi cosini. hanno bisogno del differenziale sugli alettoni?
Si.. il motore è quello.

Quanto alla fibra nessun problema... non devi aver studiato alla nasa.

Quanto al differenziale io non lo uso.
Vecchio 26 ottobre 11, 23:05   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Si.. il motore è quello.

Quanto alla fibra nessun problema... non devi aver studiato alla nasa.

Quanto al differenziale io non lo uso.
OK.. grazie per le immediate risposte..
Vecchio 27 ottobre 11, 00:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Ciao Mycol, leggi e cancella

Mi fà piacere dirti la mia, però non siamo su pylon, siamo su aerei velocetti , un pò acro e facilissimi da riparare ma molto divertenti
Un ragazzo al campo da noi ha fatto un Dog fighter della multiplex motorizzato cattivello con una 9*9, l'occhiometro ha misurato 175 Km/h -precisi- bel sound e acrobazia a volontà.
Se vuoi vederlo (perchè detta così non rende) fai un salto al nostro campo sabato.
Stami bene caro!

Bookmarks