22 ottobre 11, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
| Ogiva sbagliata...o almeno credo.
Buongiorno a tutti. Ieri mi e' arrivato il primo dei due pacchetti da HK per mettere in volo il mio Piper Cub, ma mi sa che ho commesso un errore... Quando ho ordinato l'ogiva in alluminio ho guardato solo al diametro dell'albero motore e non ho pensato ai 40mm di diametro, che magari erano pochi....e infatti due delle eliche che ho (10-6 e 13-6) si infilano in uno solo degli scassi dell'ogiva. Di fresarla neanche a parlarne, temo di sbilanciarla. Ne ho in arrivo altre di eliche ma non so se posso volare senza (ogiva) visto che l'elica più giusta e' una di queste... Che ne dite? Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
22 ottobre 11, 13:58 | #3 (permalink) Top |
|
Esatto....cmq Non ne ho idea se e' solo estetica....l'ogiva e' in alluminio e ho paura a fresarla.. Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
22 ottobre 11, 16:07 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 ottobre 11, 16:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Lima piano con accortezza. Segna con un pennarello da entrambe la zona da limare e procedi, limando un pò di quà e un pò di là, non fare tutta una parte e poi l'altra. Se non sei proprio cieco ed hanidcappato, vedrai che va tutto bene, basta un minimo di manualità.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
22 ottobre 11, 16:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
23 ottobre 11, 11:13 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti! Sono Dremel-fornito per cui provvederò a lavorare pian piano l'ogiva. Ieri poi mi son comprato un'altra ogiva più grande e qui effettivamente da fresare c'e' poco poco, solo che con questa c'e da alesare il foro centrale dell'elica. A questo punto con la prima ogiva setto le eliche più piccole e con l'altra quelle più grandi. Grazie ancora Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk
Bookmarks |
| |