21 ottobre 11, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010
| Probema con servi
Buona sera a tutti.da circa un mese ho un problema con un mio modello (yak54 in depron 80cm a.a.). appena accendo la trasmittente e la ricevente (in casa) i servi iniziano ad impazzire muovendosi in tutte le direzioni velocemente ed il motore gira variando velocità tutto da solo. questo succeda senza che io tocchi niente, basta che accendo il modello e la trasmitente. siccome ho un modem wirless in casa ho pensato che fosse quello allora sono andato fuori a circa 100 metri da casa ma il problema c'è sempre anche se di meno, i servi si muovono mentre il motore no (questo accade fuori casa). sapete dirmi cosa possa essere ?? Trasmittente ?? Ricevente ?? o altro ?? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno Cordiali saluti Tiziano |
21 ottobre 11, 22:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, ti consiglio di elencare almeno un paio di cose per capire di cosa parliamo Radio marca e modello Ricevente Frequenza poi ti domando Ha sempre funzionato bene? Dopo quale evento si è manifestato il problema?? crash per caso?
__________________ |
21 ottobre 11, 22:13 | #3 (permalink) Top |
|
ciao mrzipi. ha sempre funzionato tutto bene. la ricevente ha subito qualche crash perchè l'ho usata priima su un altro modello che era il primo elettrico che portavo e quindi nel bilanciare le batterie e le altre cose ha fatto alcuni crash. la trasmittente è un optic6 a 35Mhz (35,060 Mhz) la ricevente è una micro 05s della hitec. Ciao Tiziano |
21 ottobre 11, 22:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai un'altra RX per vedere che non sia partito il quarzo o il modulo TX? Usi spesso il simulatore a casa? Comunque sarebbe normale che a TX spenta e RX accesa i servi impazziscano ma tutto dovrebbe tornare a posto appena accendi il TX..
__________________ | |
21 ottobre 11, 22:37 | #6 (permalink) Top |
|
no i servi impaziscono quando sia la tx che la rx sono accese. metre se accendo solo la rx stanno fermi. in pratica fa il contrario di quelo che sovrebbe fare.e non ho un altra rx.che la tx mi abbia abbandonato mi sembra strano perchè nn è caduta nemmeno una volta o cose del genere. se si è rotto il modulo della rx si può cambiare come si fa col quarzo ?? Ciao Tiziano |
21 ottobre 11, 22:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io credo di aver fuso i finali con il simulatore...
__________________ | |
21 ottobre 11, 23:34 | #9 (permalink) Top |
| HobbyKing R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz FrSky ACCST Non so come funziona con la Optic, comunque io prima farei delle prove al campo volo con un'altra rx in 35.. magari ti è morto solo il quarzo..
__________________ |
21 ottobre 11, 23:47 | #10 (permalink) Top |
|
Spero che si sia rotto solo il quarzo così devo ricompare solo quello. tanto un altro quarzo 35,060 ce l'ho. domani la provo con quello. se funziona significa che era il quarzo sennò devo cambiare tutto e a questo punto come hai detto te passo alla 2,4Ghz. Grazie di tutte le risposte Ciao Tiziano |
Bookmarks |
| |