22 ottobre 11, 02:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
mi raccomando prima di comperare il modulo 2.4ghz e buttare eventuali soldi,fai tutte le prove del caso.A me successe la stessa cosa circa 6 mesi fà,dopo innumerevoli prove e soldi buttati per una rx nuova e un quarzo nuovo mi sono reso conto che la mia optic6 era andata a farsi benedire.Il fatto che i servi con radio spenta non impazziscono non significa niente se la rx è a doppia conversione è normale,il sintomo dei servi che impazziscono con tx spenta succede con rx a singola conversione.Io avevo la tx andata che con antenna tutta lunga perdeva il segnale dopo circa 50mt e i servi impazzivano anche se la rx era a doppia conversione cosa che non dovrebbe accadere.Non dico che sia questo il tuo caso e che hai fatto la mia stessa fine percarità,ma fai tutte le prove possibili prima di comperare magari inutilmente un modulo in 2.4ghz |
22 ottobre 11, 08:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010
|
buon giorno. guarda ieri ho provato per la prima volta il modello. purtroppo nn avevo fissato bene il salva elica al motore e quindi è saltato via e non ho potuta fare nemmeno un volo (si stava facendo buio), però mi sembrava che dopo una decina di metri il motore ed i servi si fermavano e quindi il modelo cadeva. ora nn so se era perchè l'elica si levava o era il motore. oggi fisso meglio il salva elica e riprovo. misà che è successa la stessa cosa che è successa anche a te . non si può riparare la tx ? e poi non mi spiego come si sia potuta rompere. spero che sia il quarzo. e se è rotto il modulo della tx come faccio a saperlo ?? che prova dovrei fare ?? Ciao Tiziano |
22 ottobre 11, 09:41 | #14 (permalink) Top |
|
Rieccomi. proprio due secondi fa sono sceso giù in garage ed ho preso il quarzo e la ricevente del mio ready a scoppio . ho provato prima a montare il quarzo del ready sulla ricevente micro (quella che fa le bizze) ma nessun risultato, i srfvi continuano a fare come vogliono. poi ho provato a collegare il motore ed i servi alla ricevente del ready che è leggermnte più grande rispeto alla micro (è una HFD-08RO della hitec, doppia conversione ). collegando tutto a questa ricevente i servi ed il motore non si muovono nemmeno di un mm, quindi deduco che sia prorpio la ricevente. Ciao Tiziano |
23 ottobre 11, 00:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
| Citazione:
a me era successa la stessa cosa perchè avevo collegato i servi e il motore al contrario ( anziche -/+/segnale avevo messo segnale/+/-) il risultato è che tutto è impazzito, ma poi quando ho scoperto l'inghippo è tornato tutto ok. sei sicuro di non aver fatto il mio stesso errore ?
__________________ ciao a tutti da mini star! w la vita, che è la cosa più bella che c'è! generazione 97 | |
23 ottobre 11, 09:30 | #16 (permalink) Top |
|
A questo non ci avevo proprio pensato. puo essere anche che sia quello perchè sulla ricevente le scritte ch1,ch2,ch3 ecc si sono cancellate e quindi non so più qualè il verso . ora provo a vedere grazie del consiglio Ciao Tiziano |
Bookmarks |
| |