Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 02:06   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
mi raccomando prima di comperare il modulo 2.4ghz e buttare eventuali soldi,fai tutte le prove del caso.A me successe la stessa cosa circa 6 mesi fà,dopo innumerevoli prove e soldi buttati per una rx nuova e un quarzo nuovo mi sono reso conto che la mia optic6 era andata a farsi benedire.Il fatto che i servi con radio spenta non impazziscono non significa niente se la rx è a doppia conversione è normale,il sintomo dei servi che impazziscono con tx spenta succede con rx a singola conversione.Io avevo la tx andata che con antenna tutta lunga perdeva il segnale dopo circa 50mt e i servi impazzivano anche se la rx era a doppia conversione cosa che non dovrebbe accadere.Non dico che sia questo il tuo caso e che hai fatto la mia stessa fine percarità,ma fai tutte le prove possibili prima di comperare magari inutilmente un modulo in 2.4ghz
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 08:45   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2010
buon giorno. guarda ieri ho provato per la prima volta il modello. purtroppo nn avevo fissato bene il salva elica al motore e quindi è saltato via e non ho potuta fare nemmeno un volo (si stava facendo buio), però mi sembrava che dopo una decina di metri il motore ed i servi si fermavano e quindi il modelo cadeva. ora nn so se era perchè l'elica si levava o era il motore. oggi fisso meglio il salva elica e riprovo. misà che è successa la stessa cosa che è successa anche a te . non si può riparare la tx ? e poi non mi spiego come si sia potuta rompere. spero che sia il quarzo. e se è rotto il modulo della tx come faccio a saperlo ?? che prova dovrei fare ??

Ciao

Tiziano
Tiziano_97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 08:49   #13 (permalink)  Top
User

Un'altra cosa. sono andato a vedere le caratteristiche della mia micro ricevente ed è una ricevente a singola conversione.
Vecchio 22 ottobre 11, 09:41   #14 (permalink)  Top
User

Rieccomi. proprio due secondi fa sono sceso giù in garage ed ho preso il quarzo e la ricevente del mio ready a scoppio . ho provato prima a montare il quarzo del ready sulla ricevente micro (quella che fa le bizze) ma nessun risultato, i srfvi continuano a fare come vogliono. poi ho provato a collegare il motore ed i servi alla ricevente del ready che è leggermnte più grande rispeto alla micro (è una HFD-08RO della hitec, doppia conversione ). collegando tutto a questa ricevente i servi ed il motore non si muovono nemmeno di un mm, quindi deduco che sia prorpio la ricevente.

Ciao

Tiziano
Vecchio 23 ottobre 11, 00:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mini star

Data registr.: 30-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano_97 Visualizza messaggio
Rieccomi. proprio due secondi fa sono sceso giù in garage ed ho preso il quarzo e la ricevente del mio ready a scoppio . ho provato prima a montare il quarzo del ready sulla ricevente micro (quella che fa le bizze) ma nessun risultato, i srfvi continuano a fare come vogliono. poi ho provato a collegare il motore ed i servi alla ricevente del ready che è leggermnte più grande rispeto alla micro (è una HFD-08RO della hitec, doppia conversione ). collegando tutto a questa ricevente i servi ed il motore non si muovono nemmeno di un mm, quindi deduco che sia prorpio la ricevente.

Ciao

Tiziano
ciao! allora ti è proprio andata di culo perchè spendi molto meno!

a me era successa la stessa cosa perchè avevo collegato i servi e il motore al contrario ( anziche -/+/segnale avevo messo segnale/+/-) il risultato è che tutto è impazzito, ma poi quando ho scoperto l'inghippo è tornato tutto ok. sei sicuro di non aver fatto il mio stesso errore ?
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 09:30   #16 (permalink)  Top
User

A questo non ci avevo proprio pensato. puo essere anche che sia quello perchè sulla ricevente le scritte ch1,ch2,ch3 ecc si sono cancellate e quindi non so più qualè il verso . ora provo a vedere
grazie del consiglio

Ciao

Tiziano
Vecchio 23 ottobre 11, 21:39   #17 (permalink)  Top
User

Buona sera. Purtroppo non era quello il problema. Credo proprio che sia partita la ricevente . visto che dovevo ordinare altre cose su giantcod, ora ordinerò anche una nuova ricevente.

Ciao

Tiziano
Rispondi

Bookmarks