02 aprile 06, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2005
| micro jet multiplexer: opinioni - pregi e difetti
Ciao a tutti! Questo post per raccontarvi brevemente il primo volo con il micro-jet. Acquistato a circa 50 euro (versione senza variatore e senza servi). Tempo di montagio: 2 ore. Motore: 400 6v, gunter con variatore jeti 020 e batterie mAh 8.4 V. Micro servi hs-55. Note negative: a mia opinione il baricentro segnalato sul manuale è troppo avanti. Primo lancio: il modello cade di punta. Secondo lancio con più forza con un inclinazione di circa 45 gradi il modello vola. Primo problema: interferenze. Il modello risponde male ai comandi. Sicuramente la vicinanza della batteria e del variatore all'impianto radio crea molti disturbi. Montanto una ricevente doppia conversione riduco un po di interferenze e riesco ad ottenere un volo abbastanza stabile. Durata di volo 5 minuti. Note negative nel volo: nessuna! vola molto bene, veloce e divertente. Plana molto bene. Naturalmente lo sconsiglio ai principianti. I primi due atteraggi terminano con il salto della cappottina. Dal terzo in poi tutto ok. Ho fatto 6-7 voli senza nessun problema (lancio escluso la partenza è un po critica....). Ottimo modello. Qualcuno ha cambiato la motorizzazione? Consigli per rendelo un po più veloce? Ciao a tutti! |
02 aprile 06, 22:17 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
confermo, risolvi pure i problemi di lancio, clicka qui che c'é un esempio http://www.electricfly.it/filmati/De...20Microjet.wmv
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
03 aprile 06, 00:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 aprile 06, 00:05 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto il ha2025 da 5300 Kv... Avete provato a cambiare l'elica al 400 6v? Ciauz | |
03 aprile 06, 00:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
|
sul mio ho messo un brushless Himark da 2700kv, elica graupner cam sped 4,7x4,7 e 3 celle lippo...va' che e' una scheggia, ti consiglio stick del cabra tutto giu' dando tutto gas , lanciandolo legermente con il muso verso su', mai avuto problemi... |
03 aprile 06, 13:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Io sono al secondo....il primo si è polverizzato causa passaggio troppo radente a tutta canna. In realtà con poche gocce di attak è stato riparato, ma mi infastidiva sapere che era "sbattuto" percui ne ho pigliato un'altro. Come motore ho un align kv 2800 elica 4,7x4,2 apc e tre celle da 2000 peso in odv circa 450gr. Per eliminare completamente i disturbi io ho montato due torroidi sui cavi dei servi a circa 5/6 cm dalla rx (una jeti 4 ch da 10 gr) e non ho mai più avuto un disturbo. Il decollo non è criticissimo, basta avere il baricentro ok, lanciare dritto/alto con una certa grinta e decisione, evitando di dare traiettorie strane, e poi giù tutto motore. In altrenativa puoi inserire, se il tuo tx lo permette, un interruttore con cui in fase di decollo tieni gli elevoni un pò a cabrare. Quando ho qualcuno che mi lancia lo faccio planare un bel pò di metri e poi via !! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
Bookmarks |
| |