Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 06, 13:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Himax 2815 - 3000 + cam speed prop 4.7x4.7 + lipo 3s1p Thunder Power + ESC 30 YGE + Schultze 840W + HS65 = PAURA!!!

Pistola laser... + di 200 km/h.

Ora mi accingo a far decollare il pylon
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 23:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
Io sono al secondo....il primo si è polverizzato causa passaggio troppo radente a tutta canna.
In realtà con poche gocce di attak è stato riparato, ma mi infastidiva sapere che era "sbattuto" percui ne ho pigliato un'altro.
Come motore ho un align kv 2800 elica 4,7x4,2 apc e tre celle da 2000 peso in odv circa 450gr.
Per eliminare completamente i disturbi io ho montato due torroidi sui cavi dei servi a circa 5/6 cm dalla rx (una jeti 4 ch da 10 gr) e non ho mai più avuto un disturbo.
Il decollo non è criticissimo, basta avere il baricentro ok, lanciare dritto/alto con una certa grinta e decisione, evitando di dare traiettorie strane, e poi giù tutto motore.
In altrenativa puoi inserire, se il tuo tx lo permette, un interruttore con cui in fase di decollo tieni gli elevoni un pò a cabrare.
Quando ho qualcuno che mi lancia lo faccio planare un bel pò di metri e poi via !!

Paolo

Dove posso acquistare un align e dei torroidi a clips su internet ?

Per i lanci ho imparato ;) un po di corsa e un lancio a 45°

Ciauz

AnimA
AnimA2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 08:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Riguardo all'Align puoi provare su ebay, ma prima vale la pena dare una sbirciata sul mercatino del forum.
I torroidi li ho acquistati alla fiera del'elettronica per ben 20 cents l'uno....ma non sono a clips......comunque mi par di ricordare che flynow o jonathan li hanno disponibili.

Poalo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 14:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
Domanda

Ma dove posso comprare un himax?
io ho un hacker A20-20... secondo voi è possibile usarlo sul il micro-jet?

grazie
ciao
__________________
...l'uomo vuol essere pesce e uccello...
...il gatto vuole solo essere gatto,
quest'essere perfetto..
P.Neruda
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 20:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
ciao Jose se ti puo'interessare io ho un HIMAX 2815-2000Kv ha volato si e no per 10 minuti ancora in garanzia chiedo 50€
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 15:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 27
Ragazzi mi aiutate a realizzare un microjet anche a me che vada a 200Km/h?!

Che componenti devo usare??

Mi piace il mirage2000

Dove posso trovare tutto quello che mi serve ho solo un telecomando hitec flash system 5

GRAZIE 1000 aspetto i vostri consigli!!
matte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da matte
Ragazzi mi aiutate a realizzare un microjet anche a me che vada a 200Km/h?!

Che componenti devo usare??
...è scritto 5 post sopra il tuo.., non so se farà mai i 200 ma confermo che al mio campo c'è ne uno così equipaggiato e fa paura da quanto va!!!!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 13:51   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2006
Messaggi: 1
volo con funjet

Ciao ho comprato il funJet con un motore 480 a spazzole con regolatore da 20 A e batteria lipo 2500 mA.... con notevoli risultati anche se con velocità nn altissime ma sono riuscito a stare in volo fino a 18 min....
In seguito ho cambiato motore brushless robbe 220W 3000 giri/volt regolatore da 30 A e la musica è cambiata di parecchio….
Malcontato davrei essere arrivato a circa 130 KM / h….. con una velocità impressionante nelle poche figure acrobatiche che riesco momentaneamente a fare….. divertimento assicurato con un motore che ho pagato 35€…. Da provare….

Acquistato a circa 50 euro (versione senza variatore e senza servi). Tempo di montagio: 2 ore. Motore: 400 6v, gunter con variatore jeti 020 e batterie mAh 8.4 V. Micro servi hs-55.

Note negative: a mia opinione il baricentro segnalato sul manuale è troppo avanti.

Primo lancio: il modello cade di punta. Secondo lancio con più forza con un inclinazione di circa 45 gradi il modello vola. Primo problema: interferenze. Il modello risponde male ai comandi. Sicuramente la vicinanza della batteria e del variatore all'impianto radio crea molti disturbi. Montanto una ricevente doppia conversione riduco un po di interferenze e riesco ad ottenere un volo abbastanza stabile. Durata di volo 5 minuti.
Note negative nel volo: nessuna! vola molto bene, veloce e divertente. Plana molto bene. Naturalmente lo sconsiglio ai principianti.

I primi due atteraggi terminano con il salto della cappottina. Dal terzo in poi tutto ok. Ho fatto 6-7 voli senza nessun problema (lancio escluso la partenza è un po critica....).

Ottimo modello.

Qualcuno ha cambiato la motorizzazione? Consigli per rendelo un po più veloce?

Ciao a tutti![/QUOTE]
carcau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 18:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da carcau
Ciao ho comprato il funJet con un motore 480 a spazzole con regolatore da 20 A e batteria lipo 2500 mA.... con notevoli risultati anche se con velocità nn altissime ma sono riuscito a stare in volo fino a 18 min....
In seguito ho cambiato motore brushless robbe 220W 3000 giri/volt regolatore da 30 A e la musica è cambiata di parecchio….
Malcontato davrei essere arrivato a circa 130 KM / h….. con una velocità impressionante nelle poche figure acrobatiche che riesco momentaneamente a fare….. divertimento assicurato con un motore che ho pagato 35€…. Da provare….

Acquistato a circa 50 euro (versione senza variatore e senza servi). Tempo di montagio: 2 ore. Motore: 400 6v, gunter con variatore jeti 020 e batterie mAh 8.4 V. Micro servi hs-55.

Note negative: a mia opinione il baricentro segnalato sul manuale è troppo avanti.

Primo lancio: il modello cade di punta. Secondo lancio con più forza con un inclinazione di circa 45 gradi il modello vola. Primo problema: interferenze. Il modello risponde male ai comandi. Sicuramente la vicinanza della batteria e del variatore all'impianto radio crea molti disturbi. Montanto una ricevente doppia conversione riduco un po di interferenze e riesco ad ottenere un volo abbastanza stabile. Durata di volo 5 minuti.
Note negative nel volo: nessuna! vola molto bene, veloce e divertente. Plana molto bene. Naturalmente lo sconsiglio ai principianti.

I primi due atteraggi terminano con il salto della cappottina. Dal terzo in poi tutto ok. Ho fatto 6-7 voli senza nessun problema (lancio escluso la partenza è un po critica....).

Ottimo modello.

Qualcuno ha cambiato la motorizzazione? Consigli per rendelo un po più veloce?

Ciao a tutti!
[/quote]
Ciao e benvenuto , ci sono un sacco di discussioni aperte sul Funjet, prova ad utilizzare la funzione "cerca".
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 14:58
possessori della evo 9/12:pregi e difetti giakyhkr Radiocomandi 10 03 febbraio 07 19:03
Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso kitaro Aeromodellismo Principianti 45 23 settembre 06 20:16
style 90 pregi e difetti hirobofree Elimodellismo Acrobazia 28 21 agosto 06 19:47
Motoliante da 1.5m, quale di questi 3 ? Pregi e difetti...... Teo Aeromodellismo Alianti 3 14 giugno 06 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002