27 ottobre 11, 20:33 | #21 (permalink) Top | |
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grazie a tutti
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27 ottobre 11, 23:15 | #22 (permalink) Top |
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Ciao Carlo, sinceramente non so dove sia. Io con una 2200 3 celle 30 C, ho dovuto solo piombare di 20 grammi la punta. Presumo quindi che spostando avanti la batteria di qualche mm (io non potevo perchè c'era tutto il filo arrotolato davanti) il CG sia perfetto. Dirti pero' dove cada esattamente non so. Solitamente se l'aereo è progettato bene dovrebbe essere ad 1/3 dal bordo di entrata dell'ala. Saluti Sugo |
28 ottobre 11, 01:52 | #23 (permalink) Top | |
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18 novembre 11, 16:27 | #24 (permalink) Top |
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Ok, in settimana e' arrivato anche il mio P51... fortunatamente "sano" Ci ha messo quasi un mese ma devo dire che molto tempo l'ha perso HobbyKing, 10gg per effettuare la spedizione!! Per quanto riguarda il CG stando alle istruzioni lo danno a 9cm dal BE, e devo dire che capovolgendo il modello e con una lipo da 2200 3S il modello dovrebbe andar bene cosi senza aggiungere altro, e' ovvio che e' la prova in volo che dira' se necessita correzioni. La cosa strana, anzi stranissima e' questa: Hobby King suggerisce una lipo 3S da 2200(quella che ho acquistato) le istruzioni presenti nel modello parlano anche di una 4S (14.8volts) Chi ha gia volato con questo modello, quello pronto al volo intendiamoci, che lipo ha utilizzato? grazie, ciao.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
28 novembre 11, 16:20 | #26 (permalink) Top |
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| Collaudo Ok
Collaudato sabato scorso. Basandomi sul CG indicato sulle istruzioni e utilizzando una 3s da 2200mha ho comunque dovuto aggiungere 20grammi. Si potrebbe anche evitare di aggiungere peso rimuovendo il meccanismo che apre la cappotina, peso circa 37grammi, certo e' che l'apertura della cappotina e' una delle chicche del modello ma alla fine quante volte la useremo?
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06 dicembre 11, 21:23 | #28 (permalink) Top |
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| Rinuncio cappottina elettrica
Ebbene si, ho preferito rinunciare alla cappottina elettrica, che tanto avro usato due volte solo per cazzeggio, in questo modo recupero non 37 ma 54 grammi!! questo mi ha permesso anche di togliere i 20 grammi aggiunti nel muso quando effettuai il collaudo. La rimozione e' abbastanza semplice: una volta scollata la parte posteriore della cappottina, si svita la parte in epp dal meccanismo e poi con un po di pazienza di riumuove tutto il meccanismo. Ovviamente poi sara' necessario rincollare la parte in epp e la parte trasparente posteriore della cappottina.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 13:24 |
07 dicembre 11, 12:50 | #29 (permalink) Top |
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| Centralina Carrelli e Cappottina
Da problemi solo a me? spesso devo armeggiare con l'interruttore per aprire o chiudere i carrelli e quando era collegata anche la cappottina stessa situazione. Il problema non e' conseguente all'eliminazione del meccanismo della cappottina, il "difetto" se cosi si puo' definire l'ha sempre fatto, qualcuno ha avuto problemi simili?
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07 dicembre 11, 15:10 | #30 (permalink) Top |
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Io proprio adesso volevo aprire un topic a parte, non riusciamo a far funzionare quella cacchio di centralina per gestire i carrelli e la capottina. Qualcuno ha lo schema di come funziona? o sa esattamente come si chiama in modo da trovare notizie in merito? Grazie Sugo |
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