12 ottobre 11, 08:51 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| interruttore elettrico su modello
per essere al sicuro da partenze indesiderate del brushless ( vedi stick del radiocomando mossi accidentalmente ... ) vorrei montare un interruttore sull'alimentazione alla ricevente .... mi dara' la sicurezza su partenze accidentali del motore collegato tramite bec ?
|
12 ottobre 11, 09:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Parecchi regolatori lo hanno già di serie ... ... in ogni caso, la risposta è si. Meglio ancora, se la dimensione del modello lo permette, alimentare l'impianto radio con una batteria separata, isolando la parte BEC del regolatore ( filo rosso ), in tal modo nel malaugurato caso di avaria del regolatore, il modello rimane controllabile, anche se dovesse trasformarsi in "cometa lipolesa"!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
12 ottobre 11, 12:02 | #3 (permalink) Top |
User |
Quoto quanto detto prima, ma aggiungo l'antiflash che funziona anche da interuttore: AntiFlash 70 Multiplex » Volo-RC Blog Aeromodellismo |
13 ottobre 11, 01:43 | #4 (permalink) Top |
User |
scusate ma non basterebbe un semplice interruttore on/off?
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
13 ottobre 11, 08:51 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
|
non credo ci sia necessita' effettiva di questo antiflash .... i miei ESC ( e credo la stragrande maggioranza ) vanno in protezione in caso di alimentazione se lo stick del motore non e' al min .... e non si posson creare scintille , se non c'e' assorbimento ...
|
13 ottobre 11, 15:33 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 ottobre 11, 23:42 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Non perchè c'è assorbimento da parte del motore... Tanto è vero che basta una banale resistenza per evitarlo....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |