10 ottobre 11, 11:45 | #1 (permalink) Top |
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| Dc 3 douglas della protech
Salve, Come da titolo mi hanno regalato un dc3 della protech da 1800 aa mai volato, ancora con i motori speed 480 e come batteria una 8,4 da 2400mha, peso in odv circa 2300gr, praticamente un mattone senza motori!!!! Premesso che non capisco come fanno a vendere queste cose, ma sopratutto come fanno ad acquistarle !! Volevo chiedervi un parere tecnico: aereo montato, con la suddetta motorizzazione batteria nel suo alloggio cioè in punta, per avere un baricentro a 86 mm dal bordo di entrata come da manuale, dovrei aggiungere in punta circa 500 gr di piombo! Penso ci sia qualcosa Che non quadra, oppure, essere cabrato così tanto e una caratteristica di questo aereo, e in genere dei bimotori, con cui non ho mai avuto a che fare? Il problema oltretutto e che io non lo farei volare così, ma metterei due brushless un baatteria lipo, diminuendo ancora di piu il peso in punta, ritrovandomi un modello ancora piu sbilanciato ( cabratissimo). Circa 2300gr originale, con la nuova motorizzazione 1900 gr, ma a questo punto con un kilo di zavorra in punta Per centrarlo. Come puo essere possibile? Chiedo parere agli esperti ringraziandovi anticipatamente. |
11 ottobre 11, 09:56 | #3 (permalink) Top |
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|
Ciao Zanza, io non conosco il modello..ma per quanto riguarda il baricentro mi atterrei al manuale..se dice 86mm fai in modo di avvicinarti a questa misura..un centimetro in meno poi non credo sarà un grosso problema..è difficile aiutarti da qui..posta qualche foto per capire com'è fatto l'aereo..se è possibile ad esempio spostare il più avanti possibile l'elettronica..e tutto il peso in più che necessita per essere bilanciato fai in modo che sia costituito dalle batterie..niente peso inutile e più autonomia!
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11 ottobre 11, 12:43 | #4 (permalink) Top |
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Purtroppo ho già spostato tutto quello che si poteva spostare avanti ma il baricentro, senza pesi ulteriori, risulta arretrato di circa 3 cm ( non penso siano pochi). L'aereo in questione e questo: Bumpy Green Model Aerodrome: Reviews - Protech Douglas DC3 Grazie |
11 ottobre 11, 16:40 | #5 (permalink) Top |
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bè 3 cm cominciano ad essere troppi ma mi pare sia troppo anche 1kg per bilanciarlo..sicuramente ne servono meno! sicuro di sapere esattamente come si bilancia un aereo? con che batterie hai provato? hai la possibilità di mettere delle batterie più grosse? altrimenti aggiungi il peso necessario per bilanciarlo e provalo..anche se ti sembra tanto..mettendo dei brusheless avrai sicuramente aumentato la potenza per cui se rimani entro il peso originario..bè se volava coi motoretti originali vola anche cosi! ..comunque il modello non mi sembra cosi male! e poi in volo deve essere davvero imponente..
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11 ottobre 11, 16:57 | #6 (permalink) Top |
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comunque per rispondere alla tua domanda, il fatto che alla fine ti risulti cosi cabrato è che le vecchie batterie Ni-cd che erano previste per questo modello sono moooolto più pesanti che le attuali Lipo a parità di capacità..
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11 ottobre 11, 19:31 | #7 (permalink) Top |
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forse 1 kg ho esagerato, ma 600/700 gr sicuro, sopratutto con le lipo, ma era cabrato gia con la configurazione originale ( montaggio impeccabile da istruzioni)con le vecchie batterie nicd, così come me lo hanno dato, è per questo che non ha mai volato, il proprietario non ha mai avuto voglia di risolvere l'enigma. Grazie Heli, ma è possibile che nessuno abbia mai avuto a che fare con questo modello? |
12 ottobre 11, 11:23 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
..ti dirò che questa marca non l'avevo mai sentita..ma cercando.. PROTECH® - Air Division ..il tuo Dc3 non appare, secondo me è fuori produzione..fai qualche prova di rullaggio e vedi come si comporta..se alza la coda quando prende velocità..o se si impunta..insomma, provalo e fammi sapere! non è il tuo primo aereo vero?
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