01 aprile 06, 10:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| TP, delicate?
Ieri durante il terzo volo di un pacco TP 3s1p 2100 sono riuscito a "piantare" l'aereo per terra. Accaduto il fattaccio mi avvicino pensando e sperando che le batterie praticamente nuove siano integre, ed in effetti le vedo spuntare dalla carlinga con solo il segni di una punta sull'anteriore (cioè nel lato ove sono i collegamenti tra le celle). Penso che tutto si a posto, torno a casa e dopo mezz'ora guardo il pacco: la cella di mezzo si è gonfiata e la temperatura e alta. Dunque mi chiedo: è capitato solo a me un inconveniente del genere o le TP sono un pò delicate? D'accordo che le batterie non sono fatte per assorbire urti, però ho delle lipo che hanno subito ben altri impatti senza che si siano danneggiate in quel modo e siccome ogni tanto una caduta capita se ogni volta devo buttar via 80 euro di batterie non è proprio un piacere. |
01 aprile 06, 14:55 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
magari il botto é stato piccolo ma hanno urtato qualcosa di tosto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 aprile 06, 00:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
|
Io ho imputato la delicatezza al fatto che non hanno le piastrine pcb, queste ultime infatti sono rigide e ripartiscono il colpo su un'area più ampia. Mah, forse per uno come me dovrebbero essere blindate, le lipo... |
02 aprile 06, 10:21 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
02 aprile 06, 15:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
un po' di spugna attorno al moderllo dove ci vanno le batterie (lo so il raffreddaemnto...però che ci passi alria un minimo di spuna sui lati della fusoliera... cmq secondo me TUTTE le batterie sono DELICATE e non sono fatte per assorbire urti.. |
02 aprile 06, 17:07 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
di bello c'é però il realismo della fumata magra consolazione.
02 aprile 06, 20:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
a me sono andate in corto nel pacco della radio vedi: http://www.baronerosso.it/forum/show...o+incidente%29 |
Bookmarks |
| |