![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Urca........albero rotto. Si evince che il trattamento di indurimento non è stato dei migliori. Peccato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao magari ha pure funzionato bene, però rimane il fatto che dove c'è la gola per il segher il diametro dell'asse è minore e quindi più fragile, infatti li si è rotto prorpio li.... se fosse stato tutto liscio e senza gola, al 99% era ancora intatto sapete dove posso trovare un asse di ricambio? dato che ne la model motors e ne safalero si degnano di una risposta... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Potresti provare presso qualche fornitore di articoli tecnici, o meglio per stampisti, cercando un punzone od estrattore del diametro adatto. Logicamente andrà tagliato con il dremel.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
puoi usare anche dell'armonico, la sezione è adeguata,il problema sara' se scendi brutalmente poiche si pieghera'.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
Se non trovi nulla, l'axi 2208 mi sembra possa montare l'elica dall'altra parte, con un mozzo che si attacca con tre viti alla cassa, mi sembra, potrebbe essere una soluzione no? non so se ci siano problemi che si sfila la cassa, ma non credo, pero' puoi sempre trovare un modo per bloccarla. Spero di essere stato di aiuto. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Bella l'idea del punzone, anche se forse come misura dubito che sia facilmente reperibile, io proverei anche con un cacciavite ;-)
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
puoi trovare delle "spine " o dei rulli da cuscinetto, ma farci la scanalatura sara' difficile, puoi magari mettere un collarino invece del "sieger" per fermarlo, attento se scaldi il pezzo per estrarre il vecchio pignone, potresti alterare i magnetini.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Zott, accidenti che sfiga .... mi dispiace tantissimo per il tuo motore .... comunque l'asse è da 3,17 mm e credo che sia simile a quelle che si trovano nei lettori da CD-ROM. Dentro al lettore ci sono le assi di guida su cui scorre la testina laser. Forse puoi usare quelle per sostituire l'originale, sempre che riesci ad estrarla dal motore senza fare danni. Fare la scanalatura per la seiger non è difficile, io l'ho fatta su un paio di motorini autocostruiti, devi far ruotare l'asse a bassa velocità (pochi giri al minuto) e poi con un dremel e disco da taglio ultrasottile lo appoggi (meglio se con una piccola colonna) sull'asse in lenta rotazione. Ciao, Fabio. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giuntare asse motore-vite e guide asse z: alternative? | Rata | CNC e Stampanti 3D | 12 | 19 aprile 13 20:58 |
Problemi con motore Axi 2208/34 | Zacko | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 23 ottobre 06 02:14 |
Asse motore | chetto1965 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 24 ottobre 05 21:45 |
Angolo tra asse motore e asse modello | knappe | Aeromodellismo Principianti | 5 | 02 aprile 05 19:11 |
asse motore | fede_90 | Navimodellismo a Motore | 3 | 19 marzo 05 10:37 |