29 settembre 11, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User | Informazioni primo Kit in balsa
salve questa è una discussione a titolo informativo solo per avere qualche consiglio e sapere dove orientarmi, già in passato ci avevo pensato ma poi ho rinunciato ho in mente, e per ora solo li , la realizzazione di un aeromodello elettrico in balsa non di grandi dimensioni, che sia entro il metro di AA, ala bassa, acrobatico, di facile costruzione per un volto di tipo pattern, no 3d non avendo esperienza, ma con un papà che costruisce navi da 30 anni, sarei propenso ad un Kit in scatola di montaggio, con chiare istruzioni e di abbordabile realizzazione, nulla di estremamente complesso, qualcosa di lineare e che voli bene tuttavia non ho la minima idea nè del modello, nè della marca per questo vorrei un vostro consiglio che per ora sarà solo a titolo di conoscenza, non devo acquistare nulla subito grazie Marco |
29 settembre 11, 19:23 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Di modelli con le caratteristiche che richiedi (volo pattern, entro il metro, da costruire) non se ne trovano quasi più. L'unico che mi viene in mente è questo Comet della www.estarmodels.com. IO di questa casa ho fatto il Decathlon e posso assicurarti che sono kit estremamente curati, molto ben tagliati, adattissimi anche come prima costruzione. |
29 settembre 11, 20:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se volessi invece aumentare di poco l'apertura alare, ma con le stesse caratteristiche di cui parlavo prima, la scelta si amplierebbe ? quando dici da costruire ti riferisci al fatto che in balsa non fanno più quasi nulla, è tutto arf in carbonio e compositi, oppure ci sono dei modelli già premontati in balsa? Ultima modifica di maRRRco : 29 settembre 11 alle ore 20:16 | |
29 settembre 11, 23:09 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
30 settembre 11, 00:20 | #5 (permalink) Top |
User |
ho capito, mi sa allora che devo ripiegare sull'arf il modello che mi hai proposto all'inizio non mi piace moltissimo, neanche gli altri sul sito segnalatomi mi fanno impazzire (esteticamente), preferisco linee morbide, meno spigolose beh, se non c'è nulla occorre accontentarsi anche di un arf, ma anche qui non so cosa scegliere, non sono molto ferrato in materia, so volare in stile pattern ma ripeto mi perderei in un mare in tempesta fra i vari modelli esistenti per questo vorrei essere indirizzato nella scelta |
30 settembre 11, 02:26 | #6 (permalink) Top |
|
Guarda, io proprio ieri ho comprato questo Mini FuntanaX - YouTube che ho cominciato a montare stasera. Sulle qualità di volo dei modelli E-Flite (è il quarto modello che compro) non ci sono dubbi. Tieni presente che anche a me piace il volo pattern (no 3D) e cercavo un modello dal volo preciso per sostituire il mio Helios 10e Hyperion (altro modello che ti consiglio) che, dopo 4 anni, sta tirando gli ultimi. |
Bookmarks |
| |