24 settembre 11, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2011
| Lipo 2S /7,4 V 450 mAh
Ho proprio bisogno di un piccolo aiutino essendo la mia prima avventura con le lipo. Ho acquistato un deproncino (E-flite P40) ready to fly, a cui ho solo dovuto aggiungere servi e batteria. Qui viene il mio dubbio. Da vero profano ho acquistato un Equilibrium Mini V2 come caricabatterie e una hyperion 2S da 450mAh come specificato. Il vero dramma è ora come caricarla... Ho dovuto modificare il pin della batteria per collegarlo all'equilibrium. Credo che il cablaggio vada bene. Ho usato il programma Lipo settato con 4.0A e 4.2V (1S) è l'unico che fa partire la carica. Dopo 3 secondi mi rimanda un errore CELL CONNECT ERR (che secondo manuale indica interruzione di collegamento con la porta di bilanciamento). Ovviamente ho controllato e anche tenuto premuto tutti i pin ma sempre lo stesso errore. Se tolgo la porta di bilanciamento e vado solo con la carica, carica anche se dopo alcuni secondi mi dice che la batteria è carica. Altri settaggi (come ad esempio 4.0A e 8,4V (2S) che secondo me era il suo), mi riportano sempre un low voltate e non parte la carica. C'è qualche anima pia che mi sa dare qualche indicazione su come procedere? Magari la batterà è semplicemente carica.... Grazie a tutti AT |
26 settembre 11, 13:10 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |